PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, nuovo iscritto, ho un problema grave ......



alex.tex
11-06-06, 14:44
Parte della mia rete è composta da un PB G4 con s.o. OSX SERVER e dotato di super drive, poi un Ibook G4 collegato a mezzo airport ...... Ecco il quesito : come faccio a condividere i lettori ottici per accedere ai dischi dati che potrei inserire, ho sfruttare il masterizzatore in rete ( cosa possibile in Linux ) ? Ho lo stesso problema con il secondo HD montato nel server, attraverso la rete non riesco ad accedervi ........... Considerate che ho letto e riletto il libro che ho comprato con i miei due Mac, "Mac OSX Panther - Mc Graw Hill - Bragagnolo / Grassi" ma non si è mai sceso nel dettaglio, mi servirebbe una procedura how-to passo dopo passo, perchè oramai sono demoralizzato !!!

G R A Z I E A N T I C I P A T A M E N T E

:D

TheCube
11-06-06, 15:14
Ciao,
l'ultima versione di Toast consente di sfruttare un masterizzatore "remoto", ovvero piazzato all'interno di un'altra macchina della rete su cui sia installata la stessa versione di Toast.
Per quanto riguarda il secondo HD non riesco a capire quale sia il problema, io accedo tranquillamente in AFP a qualsiasi volume montato sul Mac "target", pur non utilizzando OS X Server.
Puoi provare con Sharepoints per forzare la "visibilità" di altri volumi via Samba.

picodm
11-06-06, 15:19
Ciao,
l'ultima versione di Toast consente di sfruttare un masterizzatore "rmoto", ovvero piazzato all'interno di un'altra amcchina della rete su cui sia installata la stessa versione di Toast.
Per quanto riguarda il secondo HD non riesco a capire quale sia il problema, io accedo tranquillamente in AFP a qualsiasi volume montato sul Mac "target", pur non utilizzando OS X Server.
Puoi provare con Sharepoints per forzare la "visibilità" di altri volumi via Samba.


:-o :-o :-o
scusate ma pensavo che fosse un forum in italiano.....e mi sembrava si palasse di mac non di danza :lol: :lol: :wink:

perdonami TC ma non ho saputo resistere... :lol: :lol:

TheCube
11-06-06, 15:23
perdonami TC ma non ho saputo resistere... :lol: :lol:
Ti perdono, anche se non posso fare a meno di stupirmi dell'inutilità del tuo intervento :roll:

avrobay
11-06-06, 15:26
Anche Toast 6 permette la masterizzazione remota:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ59C8368A.jpg

TheCube
11-06-06, 15:28
Anche Toast 6 permette la masterizzazione remota:

Sorry, io uso il 7 poichè il 6 non è particolarmente compatibile con Tiger; non ero al corrente che anche la "vecchia" versione (6, appunto), fosse in grado di connettersi con un "ordinatore" ('sti francesi...) remoto :oops:

alex.tex
13-06-06, 02:29
Ciao a tutti,
grazie per le risposte ( anche quelle sulla danza :P ) ! E' che la voglia di imparare il mondo Mac è tanta, e secondo me ne vale la pena !
Non mi vergogno a domandare delucidazioni riguardo l'accesso su dischi rigidi e lettori ottici al cui interno si trovano dischi "dati" ( nei servizi di rete ho fleggati solamente la condivisione windows e login remoto ).
Sono anche interessato a comparare il funzionamento del mio server mac rispetto all'attuale server win2003, mi indirizzate nel giusto settaggio e nella procedura per tirare su un dominio ?
G R A Z I E
( e pensare che non ho mai partecipato ad un forum in vita mia, non è male :wink: )