PDA

Visualizza Versione Completa : immagine disco e dvd



whiterabbit
11-06-06, 06:40
Aiuto!!
Il mio mac non ha il superdrive e vorrei creare un'immagine di un dvd (o meglio vorrei montare un file dmg come un dvd), cosa posso fare??
Spero che qualcuno mi aiuti!!!!

flashcream
11-06-06, 07:53
Aiuto!!
Il mio mac non ha il superdrive e vorrei creare un'immagine di un dvd (o meglio vorrei montare un file dmg come un dvd), cosa posso fare??
Spero che qualcuno mi aiuti!!!!

premesso che tu abbia installato mac os X
l'immagine di un dvd la crei senza superdrive (con utility disco o toast).
perchè si fa col software, non con l'hardware. basta che il lettore legga i dvd. (lettore combo)

il tuo mac monta tranquillamente i file dmg (con diskimagemounter o utility disco)

e ti ho risposto perfettamente.... in realtà con molta probabilità sottintendevi altro, ciò non toglie che la risposta alle due domande sia quella corretta

whiterabbit
11-06-06, 17:59
Ti ringrazio per avermi risposto, ma come hai intuito non era questo che volevo dire, scusa per la scarsa chiarezza...
Ti spiego meglio il problema: ho un file dmg che dovrebbe essere l'immagine di un dvd (dovrebbe perche' non l'ho creato io, l'ho scaricato da internet) con su un programma, ma quando la monto non viene visuallizzata sulla scrivania come un dvd, ma come un drive generico. Dopo aver installato il programma, quando lo lancio questo non parte perche' vuole che sia inserito il dvd e non si accontenta del drive generico! Quello che volevo sapere e' se posso trasformare il dmg in modo che venga montato come un dvd, oppure se posso creare un'immagine vuota di un dvd e "masterizzarlo" virtualmente.

Scusa se prima non mi sono spiegato e anche se la domanda e' banale, ma nonostate non sia nuovo con il mac, spesso mi perdo con delle stupidaggini...
Grazie!

PS mi sono scordato di dirti che ho osx!

TheCube
11-06-06, 18:26
whiterabbit, in questo forum è proibito chiedere aiuto su come violare le vigenti leggi. Il gioco che hai scaricato si avvia solo da CD/DVD, è una protezione (seppur minima) e non saremo noi a spiegarti come violarla.
Topic chiuso, fine dell'abuso.