PDA

Visualizza Versione Completa : us robotics 9106,collegabile wireless al mio imac?



sonialasonia
10-06-06, 21:20
ciao a tutti,
mio fratello ha installato in casa un router "u.s. robotics 9106" che permette di collegarsi in rete,poi è venuto da me con una pennina usb(medion lan/wireless) e mi fa:
-tieni trova i driver per questa penna e connettiti col tuo coso al router

Ora,siccome non riesco a trovare alcun driver per questa penna Medion che mi dovrebbe permettere di comunicare con questo dispositivo ieee 802.11 b/g

la devo dar vinta a mio fratello e alla sua Microsoft'? ;)
se sapete aiutarmi ve ne sarei grata.
Io ho un imac con sistema operativo Mac X 10.3,senza scheda airport...grazie,
sonia

avrobay
10-06-06, 21:39
Immagino che questa penna Medion sia stata acquistata con tanto di CD-Rom di installazione. Dentro c'è il driver solo per Windows?
Portala indietro e comprane una compatibile:
http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175#drivers

:benvenuta:

sonialasonia
10-06-06, 21:53
grazie,
no purtroppo la penna ha avuto come driver quelli trovati su internet...io posso andare al mio rivenditore mac e lui automaticamente c'avrà qualcos'altro di compatibile per il 9106?cioè esiste in giro per forza?
scusa l'ignoranza..

avrobay
10-06-06, 21:59
grazie,
no purtroppo la penna ha avuto come driver quelli trovati su internet...io posso andare al mio rivenditore mac e lui automaticamente c'avrà qualcos'altro di compatibile per il 9106?cioè esiste in giro per forza?
scusa l'ignoranza..

Io credo che non vi siano problemi di connessione tra la penna e il router wireless. Il problema è far riconoscere la penna al computer perché è un tipo di periferica che richiede il driver. Se Medion il driver l'ha prodotto solo per Windows vuol dire che non puoi usarla col Mac. Se la situazione è questa c'è poco da fare: sarebbe come consegnare a tuo fratello una copia di GarageBand... non potrà usarlo su Windows.
Non ti resta che acquistare un modulo interno Airport per il tuo Mac o una Pen Usb compatibile come quella prima segnalata.