PDA

Visualizza Versione Completa : Newbe di Garageband



Crystalpaint
10-06-06, 18:43
Ciao premetto che sono un osso con la musica e che quindi pongo le due domande che seguono da perfetto ignorante in materia.

1 - Registrando una traccia da microfono posso utilizzare il pezzetto di suono come se fosse uno strumento di quelli a disposizione (cioè suonabile con la tastiera virtuale) ??

2 - Usando uno dei 12000 strumenti a disposizione la registrazione deve essere in tempo reale o meglio non posso usare il pentagramma per disporre le note senza registrare?

Grazie

meigel
10-06-06, 18:58
1 - Registrando una traccia da microfono posso utilizzare il pezzetto di suono come se fosse uno strumento di quelli a disposizione (cioè suonabile con la tastiera virtuale) ??

Se ho capito la tua domanda, vorresti campionare un suono e poi "suonarlo" con la tastiera... che io sappia con Garage Band non è possibile



2 - Usando uno dei 12000 strumenti a disposizione la registrazione deve essere in tempo reale o meglio non posso usare il pentagramma per disporre le note senza registrare?

E' possibile inserire manualmente le note sul pentagramma o sulla finestra di editing... ma devo dire che quando ci ho provato mi è sembrato piuttosto macchinoso.

Ciao :)

Crystalpaint
10-06-06, 19:21
Se ho capito la tua domanda, vorresti campionare un suono e poi "suonarlo" con la tastiera... che io sappia con Garage Band non è possibile


Proprio quello che intendevo .... peccato




E' possibile inserire manualmente le note sul pentagramma o sulla finestra di editing... ma devo dire che quando ci ho provato mi è sembrato piuttosto macchinoso.

Ciao :) :?

Mi puoi dare una dritta su come è possibile farlo? di fatto nella finestr di editing mi lascia inserire le note solo quando è in fase di registrazione.


Grazie

meigel
10-06-06, 19:37
di fatto nella finestr di editing mi lascia inserire le note solo quando è in fase di registrazione.

Con la tastiera (menu "Finestra") registra alcune note... così avrai creato una "parte" nella traccia e potrai editarla.
Vai nella finestra di editing e assicurati che sotto "avanzate" sia impostato "note"
Poi usa Mela + Click per inserire manualmente le note.
Con il puntatore del mouse puoi accorciarle o allungarle (cioè cambi la durata delle note) e con Backspace le elimini (dopo averle selzionate).

Spero di essere stato chiaro... altrimenti ci riprovo :)

Crystalpaint
10-06-06, 21:18
Mi mancava il tasto Mela... grazie ;) ora gioco un po' :lol: