PDA

Visualizza Versione Completa : urgente: problema con VCL!!!!!!



nondormomai
10-06-06, 10:28
allora, fino a ieri funzionava tranquillamente....oggi quando apro vcl (ho scaricato e reinstallato l'ultima versione), l'icona appare sul dock per circa 2 secondi poi si ricomprime e sparisce.....
come se nn potessi utilizzare questo software......
che devo fare?

Ismene
10-06-06, 10:45
Mi viene una risposta banale... Hai fatto la riparazione dei permessi? :roll:

avrobay
10-06-06, 10:48
La ricetta della nonna:
1) Butta nel cestino il file delle preferenze org.videolan.vlc.plist
e se non funziona
2) Butta anche VLC nel cestino e scaricalo e installalo di nuovo.

Speriamo. Facci sapere.

EDIT: leggo ora Ismene. Certo, anche la riparazione dei permessi mica fa male! La fai con Utility Disco che trovi in Applicazioni > Utility

nondormomai
10-06-06, 10:48
sinceramente, mi è capitato di leggere qualcosa sui "permessi" ma nn ho capito quasi nulla......cmq io sono l'"amministratore di sistema", ho due utenti sul makbook ma io sono quello che puo installare i software.....

avrobay
10-06-06, 10:55
Dubbio: per VCL intendi VLC, vero? :???:

nondormomai
10-06-06, 10:57
seleziono l'HD e poi vado su "ripara permessi disco", no?

avrobay
10-06-06, 10:59
seleziono l'HD e poi vado su "ripara permessi disco", no?

si

nondormomai
10-06-06, 11:09
si comunque era vlc, il software per video, ecc ecc....ho fatto la riparazione, ora sto scaricando il dmg e adesso installo............

Ismene
10-06-06, 11:15
Dopo l'installazione, ripara nuovamente i permessi ;)

nondormomai
10-06-06, 11:23
dunque, ho fatto esattamente come mi avete indicato. nell'ordine: cancellato il file org.video.ecc ecc, riparato i peromessi con l'utility (dell'HD), scaricato il dmg e installato...... e ripristinato ancora i permessi.
l'effetto è lo stesso....continua ad apparirmi l'icona sul dock per 2 secondi poi sparisce come per chiusura forzata...........
sono disperato :cry: :cry: :cry:
che faccio?

avrobay
10-06-06, 11:31
Di quale versione di VLC si tratta? Hai un Mac Intel?

nondormomai
10-06-06, 11:35
makbookpro
vlc 0.8.5

Crystalpaint
10-06-06, 12:08
Io ho la tua stessa configuraziona ma funziona perfettamente ...

Hai provato a cancellare il faile delle preferenze ?? (org.videolan.vlc.plist)

in alternativa potresti guardare cosa trovi nel file VLC.crash.log...

nondormomai
10-06-06, 12:14
dunque, ho quicktime player, dvix converter e player, e Windows Mediaplayer,........ poi da oggi vlc, il migliore, mi si è messo a fare lo scemo.....
l'ho cancellato e reinstallato, ma nulla........chi mi da un consiglio su come tornare alla situazione di ieri?


una piccola postilla aggiuntiva:
l'unica cosa che posso dire di avere fatto queswta mattina è stato di mandare dvix player. lo avevo scaricato per i plugin ma nn lo avevo mai provato, un paio di settimane fa. oggi lo aperto per la prima volta. questa è stata l'unica operazione un po strana che ho fatto stamattina. da quel momento, dvix funziona (ma nn legge tutto come vlc) e vlc no. pensavo di togliermi dvix, voi che ne dite? magari poi lo rimetto, chissà..........

nondormomai
10-06-06, 13:43
anche disinstallando dvixplayer e converter......nulla. vlc nn vuole partire............è come se qualcosa lo chiudesse in automatico....nn so......... :evil:

maina
10-06-06, 13:43
ho riletto la discussione e non si è capito se hai gettato le preferenze come ti è stato suggerito(org.videolan.vlc.plist).
Le preferenze si trovano in:

utente(la casetta)/Libreria/Preferences

ciaociao

nondormomai
10-06-06, 13:45
ho riletto la discussione e non si è capito se hai gettato le preferenze come ti è stato suggerito(org.videolan.vlc.plist).
Le preferenze si trovano in:

utente(la casetta)/Libreria/Preferences

ciaociao

si, ho fatto come mi era stato suggerito

avrobay
10-06-06, 13:47
Proposta: scarica YASU, seleziona tutto e... vai!
Il mac alla fine si riavvierà!
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0381A3B3.jpg

nondormomai
10-06-06, 14:57
ho provato YASU......sempre la stessa storia. clicco vlc mi appare l'icona nel docc per qualche secondo poi si chiude automaticamente. e dire che ho anche spento e riavviato un paio di volte......
come faccio? sono costretto a rinunciare a vlc?
:? :? :?

una alternativa a vlc? che legga file interrotti come vlc?

avrobay
10-06-06, 15:01
una alternativa a vlc? che legga file interrotti come vlc?

Prova con Mplayer OSX:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Comunque VLC deve funzionare... un'idea ci verrà! :wink:

nondormomai
10-06-06, 15:22
ho provato il freeware che mi hai indicato. funziona bene, ma....nn si integra bene con Amule, quella funzione di apertura delle anteprime.... :(
con vlc andava che era una bellezza, potevo controllare se mi stavo prendendo un video fake o no....adesso devo aspettare la fine del download.............quello che nn capisco è come mai vlc abbia smesso di colpo, come fosse, chessò, un trial....strano davvero. altre idee?

avrobay
10-06-06, 15:25
ho provato il freeware che mi hai indicato. funziona bene, ma....nn si integra bene con Amule, quella funzione di apertura delle anteprime.... :(
con vlc andava che era una bellezza, potevo controllare se mi stavo prendendo un video fake o no....adesso devo aspettare la fine del download.............quello che nn capisco è come mai vlc abbia smesso di colpo, come fosse, chessò, un trial....strano davvero. altre idee?

Dubbi: ma tu questi test con VLC li fai con aMule o anche avviandolo normalmente? Cerca VLC sul Mac: non avrai mica due versioni?

nondormomai
10-06-06, 15:45
avviandolo normalmente...........

maina
10-06-06, 16:10
una alternativa a vlc? che legga file interrotti come vlc?

però è davvero strano che non funzioni...

avrobay
10-06-06, 16:14
Tagliamo la testa al toro, proviamo con la ghigliottina: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21794

Crystalpaint
10-06-06, 16:17
Come ho scritto pocanzi covresti trovarti un file di log sul crash dell'applicazione in /Users/TuoAccount/Library/Logs... il file si chiama VLC.crash.log. I quel file dovrebbe esserci qualche dettaglio sul percè non si apre...
Se il file contiene troppi errori e quindi non si intuisce cosa lo manda in crisi cancella il file e riapri il programma, in questo modo ne verrà creato uno nuovo che conterrà solo l'ultimo errore

avrobay
10-06-06, 16:23
E di nuovo insisto:
Hai buttato sia le preferenze che lo stesso VLC nel cestino e scaricato e installato di nuovo?
Ottimo anche il suggerimento del crash log

nondormomai
10-06-06, 16:47
eureka...................
allora, vi racconto come ho fatto. scusate se nn saprò essere molto preciso, ma come leggete qua sotto, ho il mac da poco più di un mesetto.
dunque. nn so come, vlc hìaveva smesso di funzionare. ho fatto tutto quello che mi era stato consigliato, anche eliminare il file org.vlc..ecc ecc (che nn ricordo mai come si chiama!!!!). ad un certo punto, avrobay mi ha consigliato di capire se avevo due versioni. ho scritto vlc nella barra di ricerca dello spotlight ed è venuto fuori una cartella sotto in (Utente)/libreria/preferenze.
la cartella individuata si chiamava (Utente)/libreria/preferenze/(nome cartella che nn ricordo ma con "vlc dentro).

bada bene: nella stessa cartella (Utente)/libreria/preferenze era presente il file org che avevo eliminato un paio di ore prima.
prendo sta cartella (Utente)/libreria/preferenze/(nome cartella che nn ricordo ma con "vlc dentro) e la butto.
poi reinstallo vlc.........parte l'icona nel dock e CI RESTA!!!!!!!
insomma, adesso funzia tutto.
graìzie a tutti e a buon rendere

Crystalpaint
10-06-06, 16:53
l'importante che tu abbia risolto... ;)

avrobay
10-06-06, 17:41
:ola: