PDA

Visualizza Versione Completa : connect card e macbook pro



marcus1077
09-06-06, 18:00
Cari amici,
possiedo un macbook pro e vorrei poter usare la pc card (data card) marca O2 3G/GPRS ma la porta del macbook pro non è compatibile. esistono degli adattatori in modo da rendere utilizzabile la card che lavora su slot PCMCIA type II mentre il mac ha una slot pcmcia express? grazie, marcus

avrobay
09-06-06, 18:09
Ciao marcus, in attesa delle auspicabili risposte ti do il mio benvenuto.

:macpeer:

marcus1077
12-06-06, 20:07
Già che ci sono mi rispondo da solo:
l'assistenza Apple mi dice che in Cina sta iniziando la produzione di una adattatore che fa al caso. Bisogna aspettare almeno due settimane per vedere se l'articolo sarà importato in Italia.
saluti,
marcus

marcus1077
15-06-06, 00:03
Cari amici,
su questa pagina ho trovato un po' di informazioni riguardanti le card e i formati di slot. (http://www.expresscard.org/web/site/cons_faq.jsp)
Oppure, su un'altra pagina (http://sewelldirect.com/usb-to-pcmcia-wireless-adapter.asp?source=techblog) ho trovato un adattatore da express card a usb ma visto il prezzo e il fatto che è un prodotto per PC e non per Mac sono al punto di partenza. Come connettere il MacBook Pro se non c'è la rete telefonica fissa? Solo con un cellulare blutooth? Ho un'altra informazione dal supporto tecnico Apple: i produttori di connect card si stanno muovendo verso lo standardt espress card 34mm... ma non ci sono certezze.
saluti,marcus

flashcream
15-06-06, 00:13
Come connettere il MacBook Pro se non c'è la rete telefonica fissa? Solo con un cellulare blutooth?

sicuramente con un cellulare bluetooth... con un buon contratto e una buona velocità (qualcosa di più del gprs, quindi edge o umts)

in alcune zone, in genere non servite dall'adsl, ultimamente viene proposto il wi fi (zone di montagna.... in piemonte, trentino, in prov. di firenze.... questi sono i luoghi di cui ho sentito parlare).... prova ad informarti, tu hai una scheda airport adatta alla scopo. (o cmq ti forniscono una base di ricezione)