PDA

Visualizza Versione Completa : Icone sbiadite! Che succede?



iDave
08-06-06, 20:16
Mi sono ritrovato con le icone conciate così:

http://img472.imageshack.us/img472/9687/immagine100bb.png


...non capisco perchè

:evil:

ps. ho installato cocktail ieri sera, e prima (mezzora fa) mi si era impallato dopo avermi chiesto dei permessi riguardo all'accesso al portachiavi, o roba del genere, non ricordo di preciso, comunque anche dopo aver riavviato le icone risultano sbiadite...

iDave
08-06-06, 20:20
altre cose strana, sul desltop ho un file ".DS_Store" (classe documento di 16kb) e l'icona network che non ho mai avuto ed entrabe le cose non riesco ad eliminarle...

maxnf
08-06-06, 20:26
Forse durante l'operazione di cocktail ti si è imballato Mac e ti ha lasciato i file invisibili in modalità "visibile" :???:

Hartz
08-06-06, 20:28
Le icone sbiadite e soprattutto la comparsa del file invisibile .DS_Store mi fa pensare che hai attivato l'opzione che rende visibili i file invisibili.
Rimetti tutto a posto con Cocktail e vedrai che le icone torneranno come prima.


:vecchietto:

flashcream
08-06-06, 20:28
Forse durante l'operazione di cocktail ti si è imballato Mac e ti ha lasciato i file invisibili in modalità "visibile" :???:

quoto.... rimettili "invisibili"

se serve leggi qui:



a questo punto per ritornare a visualizzare correttamente i files col finder scaricati show and hide http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27793 avvia l'applicazione e poi clicca come vedi qui:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ertew.jpg

Hartz
08-06-06, 20:29
Grande Maxnf… mi hai battuto per due minuti… :cry:


:ciao-smile:

iDave
08-06-06, 20:31
mmm. l'ho appena disinstallato, ora lo devo reinstallare...

ma possibile che non si può mostrare/nascondere i file nascostisenza usare cocktail?

flashcream
08-06-06, 20:32
mmm. l'ho appena disinstallato, ora lo devo reinstallare...

ma possibile che non si può mostrare/nascondere i file nascostisenza usare cocktail?

mah.... ma leggi le risposte? :P

maxnf
08-06-06, 20:33
Grande Maxnf… mi hai battuto per due minuti… :cry:


:ciao-smile:

:-o Ullallà... leggasi solo fortuna dei principianti :P

iDave
08-06-06, 20:34
mah.... ma leggi le risposte? :P

certo che le leggo (altrimenti non vi chiederei nulla :P)... perchè?

Hartz
08-06-06, 20:34
possibile che non si può mostrare/nascondere i file nascostisenza usare cocktail?

Puoi usare l'ottimo freeware Show & Hide (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27793).


:vecchietto:

maxnf
08-06-06, 20:35
mmm. l'ho appena disinstallato, ora lo devo reinstallare...

ma possibile che non si può mostrare/nascondere i file nascostisenza usare cocktail?

Io direi di si... c'è un applescript che uso che mi permette di mostrare/nascondere i files invisibili. Comunque se sono invisibili un motivo ci sarà, no? E' meglio lasciarli tali ;)

flashcream
08-06-06, 20:37
mah.... ma leggi le risposte? :P

certo che le leggo (altrimenti non vi chiederei nulla :P)... perchè?

no cosi.... la mia risposta, pure con l'immagine, pare invisibile :lol:

iDave
08-06-06, 20:41
mah.... ma leggi le risposte? :P

certo che le leggo (altrimenti non vi chiederei nulla :P)... perchè?

no cosi.... la mia risposta, pure con l'immagine, pare invisibile :lol:

scusami, mi sono tirato un coppino per punirmi, mi era sfuggito proprio quel pezzo lì :lol:

iDave
08-06-06, 20:49
Usando il tool show/hide ho risolto, però ho 2 dubbi:

1. Perchè mi visualizzava sbiaditi anche i files non di sistema?

2. Perchè reinstallando prima cocktail e levando la spunta da "show idden items.." non è cambiato nulla?

Hartz
08-06-06, 20:53
Usando il tool show/hide ho risolto, però ho 2 dubbi:

1. Perchè mi visualizzava sbiaditi anche i files non di sistema?

2. Perchè reinstallando prima cocktail e levando la spunta da "show idden items.." non è cambiato nulla?

Show & Hide non fa distinzione tra file di sistema e non: l'effetto "icona sbiadita" è evidentemente un trucco, un artificio visivo per fare in modo che l'utente si accorga subito che la situazione non è normale e va subito sistemata.
Tutto questo perché è importante che alcuni file restino invisibili per evitare che accidentalmente finiscano nel cestino, danneggiando irrimediabilmente il sistema.


:vecchietto: