PDA

Visualizza Versione Completa : OK,la situazione è complicata.



Rokkaus
08-06-06, 14:25
Io ho un router,mi sono procurato l'indirizzo IP etc.,a questo router sono collegati un pc con windows dove non ci sono p2p e ke io non uso mai e una base airportextreme ke porta internet al mio ibook....su questo ibook c'è amule...cosa devo fare?ke valori devo impostare?Posso farlo dall'ibook o devo accedere dal pc??

Rispondetemi vi prego....

Ciao.Rocco.

iDave
08-06-06, 16:33
Rispondetemi vi prego....


Che ti dobbiamo dire? Che sei indisponente?
Sei mai stato in un forum? Hai una vaga idea di come ci si deve comportare in rete?

Leggi un po' quì: http://www.nic.it/NA/netiquette.txt e ripassa quando pensi di aver capito

:twisted:

avrobay
08-06-06, 16:33
Hai un router E una base Airport? Marca e modello del router?

Rokkaus
08-06-06, 16:39
perdonami............

Qui ho il cd manuale....sopra c'è scritto full rate adsl router wired and wireless 802.11g 4-port switch.....Mentor....

Scusa ancora...non lo faccio più

avrobay
08-06-06, 16:47
Qui le istruzioni per eMule. Non è aMule ma fa lo stesso.
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Mentor/MentorWireless-G/eMule.htm

Rokkaus
08-06-06, 17:53
Grazie...adesso provo....mi perdoni?

L'ho letto tutto quel bagaglio ke mi hai dato....

Non volevo

Rocco.

avrobay
08-06-06, 18:01
Grazie...adesso provo....mi perdoni?

:-o Perdonarti? Ma io mica sono arrabbiato.
Piuttosto... facci sapere se il tutorial ti è servito :wink:

iDave
08-06-06, 18:32
Grazie...adesso provo....mi perdoni?

:-o Perdonarti? Ma io mica sono arrabbiato.
Piuttosto... facci sapere se il tutorial ti è servito :wink:


@ avrobay: si riferisce a me :)

@ Rokkaus: Bè mi sembra che già il fatto di avere implicitamente ammesso il tuo "cattivo atteggiamento", sia un passo avanti... staremo a vedere :lol:

peace :)

Rokkaus
12-06-06, 16:04
Non vi ho ancora fatto sapere xkè devo sentire quello ke mi ha installato il router in quanto mi ha fornito la password e il nome utente x accedere all'area home gateway del mio router....gli stessi codici ke ha usato lui....però quando li inserisco io dopo avere digitato nel browse l'indirizzo del router mi dice ke sono incorretti....c'è qualcosa ke non va...appena riesco a mettere a posto il router poi setto amule....

Ciao.Rocco.

iDave
12-06-06, 22:39
ma alla fine sei riuscito almeno a capire la marca ed il m odello di sto benedetto router? :roll:

Rokkaus
25-06-06, 12:37
mi sono fatto dare i dati da inserire dalla mia compagnia....login e password....
A quanto ho capito devo inserire l'indirizzo IP del router nel browse....lo faccio...mi kiede nome e password per accedere all0area "home gateway" del router....li inserisco e mi dice ke sono sbagliati....non credo ke possiate aiutarmi....appena ho risolto vi faccio sapere....Ciao.Rocco.

lefty
25-06-06, 12:56
di solito username e password sono admin se nn li hai modificati

avrobay
25-06-06, 12:58
non credo ke possiate aiutarmi....appena ho risolto vi faccio sapere....Ciao.Rocco.

Ok. Facci sapere ;)

Rokkaus
25-06-06, 15:00
allora....avevate ragione....password e nome ce li ho...sono entrato...xò non esiste la sezione virtual server come ho trovato su portforward.com.....la mia pagina è differente....
esiste una sezione port forwarding....

Ci sono 2 caselle ext. port range,rispettivamente start e end
una casella int. port
una casella nella quale posso scegliere tra tcp e udp
e un altra host ip address

nel cd manuale c'erano dei valori esempio...ossia assegna 4662 alle prime tre caselle....io ho provato a fare cosi,ho salvato,riavviato ma la rete kad di amule è rimasta firewalled

Rokkaus
25-06-06, 15:38
Se il mappamondo di amule in basso a destra ha 2 freccette verdi vuol dire ke ho risolto????
Mi sa ke ce l ho fatta...

Se è come penso il problema era la funzione dmz...l ho abilitata specificando la porta da aprire a internet e sono apparse la freccette verdi....

Cosa dite ce l ho fatta??

avrobay
25-06-06, 15:39
:smt023

gnombyX
25-06-06, 16:11
Se il mappamondo di amule in basso a destra ha 2 freccette verdi vuol dire ke ho risolto????

sissignore! :)
2 freccette verdi = Connesso al server e connesso al KAD :smt023
adesso dovrai solo pazientare qualche giorno, fino a quando accumulerai un po' di crediti :wink:

Rokkaus
25-06-06, 17:27
:D :D :D
YES!Grazie ragazzi....

Ma se ogni tanto mi appare una freccina gialla e una verde sul mappamondo?Niente di grave vero?
Mi dice firewalled....stato firewalled:connesso all'amico
Cosa vuol dire? :???:

Rokkaus
26-06-06, 01:54
MAH....e succede spesso.....

Ogni tanto mi va in firewalled........E CI RIMANE....ma se quando lo faccio partire le freccette sono tutte verdi vuol dire ke io ho impostato bene il router...no?

Vi prego,ditemi ke è normale e ke non devo fare più niente....

iDave
26-06-06, 10:03
Sono contento che alla fine hai risolto... ammazza, è stato un parto cesario!

ps. comunque anche avendolo settato a dovere, ogni tanto è normale avere una freccia gialla, magari ti stai connettendoad un server troppo affollato

Rokkaus
26-06-06, 10:28
Grazie Dave.......

Rokkaus
26-06-06, 17:59
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
MI SONO VERAMENTE STUFATO DI QUESTO "Kad Firewalled" DEL CAVOLO!!!

aMule parte con due freccette verdi regolarmente ad ogni avvio e dopo un paio d'ore la rete Kad va in firewalled :x :x :x :x :x :x :x :x

KE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avrobay
26-06-06, 19:26
aMule parte con due freccette verdi regolarmente ad ogni avvio e dopo un paio d'ore la rete Kad va in firewalled

Quello che conta sono i risultati. A volte non è poi così importante...

duccio
27-06-06, 00:33
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
MI SONO VERAMENTE STUFATO DI QUESTO "Kad Firewalled" DEL CAVOLO!!!

aMule parte con due freccette verdi regolarmente ad ogni avvio e dopo un paio d'ore la rete Kad va in firewalled :x :x :x :x :x :x :x :x

KE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che provider hai?
a me faceva la stessa cosa con Libero.

Rokkaus
27-06-06, 10:55
IMMAGINO KE PER I RISULTATI DEBBA ASPETTARE UN Pò DI CREDITI
HO TOLTO IL LIMITE DI BANDA IN UP....è POCO KE USO AMULE....

X QUANTO RIGUARDA IL KAD NON HO LIBERO,SONO CON UNA COMPAGNIA DI BRESCIA KE FA VOIP,SI KIAMA TELEFONICA....

CERCHERò DI AVER PAZIENZA PER I PRIMI TEMPI......

SU 30 ORE DI CONNESSIONE HO UNA MEDIA IN DWNLOAD DI 6KB/S E DI 28 IN UP....QUANTO CI VORRà ANCORA?

PS I CREDITI NN SI AZZERANO MICA AD OGNI RIAVVIO?

flashcream
27-06-06, 11:07
PS I CREDITI NN SI AZZERANO MICA AD OGNI RIAVVIO?

assolutamente no, ci mancherebbe :)

piuttosto, per favore, non scrivere in maiuscolo.... 8)