PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto 05. come usare un HD esterno..



yurisius
08-06-06, 00:30
scusate, ma non riesco proprio a trovare un'opzione in iphoto 05 , per utilizzare un HD estrno come libreria..

avrobay
08-06-06, 00:58
Sposto il topic in "Mac Help".

avrobay
08-06-06, 01:10
Non lo so, ma fossi in te installerei iPhoto Buddy che permette di gestire più librerie con iPhoto. Queste librerie possono anche risiedere su HD esterni e in questo modo risolvi il tuo problema.
E' considerato un ottimo freeware: cinquestelle su versiontracker e macupdate.

http://www.iphotobuddy.com/

http://www.iphotobuddy.com/Resources/screenshot1.jpeg

flashcream
08-06-06, 07:23
prendi la cartella iphoto library da immagini e portala su disco esterno

elimina la cartella iphoto da immagini e apri iphoto

ti dice che non trova la libreria e come opzione "scegli una libreria"..... ora tu scegli quella portata su disco esterno

da questo momento ogni volta che riapri iphoto devi avere il disco esterno collegato, altrimenti ti si ripresenterà la frase che iphoto non trova la libreria e se vuoi cercarla (o crearne una nuova)

yurisius
08-06-06, 14:00
ok, grazie mille. provo e vi so dire.

yurisius
10-06-06, 00:49
perfetto. ora ho la libreria su un HD firewire. mi è ancora un po 'ostico iphoto. vorrei rinominare alcune foto , dando un nome comune a tutte , seguito da un numero crescente. forse con automator si puo' fare?

avrobay
10-06-06, 00:58
perfetto. ora ho la libreria su un HD firewire. mi è ancora un po 'ostico iphoto. vorrei rinominare alcune foto , dando un nome comune a tutte , seguito da un numero crescente. forse con automator si puo' fare?

Puoi farlo con iPhoto con la MODIFICA MULTIPLA:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2998

yurisius
10-06-06, 13:48
grazie !! inizia a piacermi un po' di piu', iPhoto. Non so se passare subito alla versione 06, o aspettare ; ma girerà bene sul mio pbook??
. In effetti , 1n 16 anni che uso computer, gli unici software che sto acquistando sono quelli per mac... :)

avrobay
10-06-06, 13:53
grazie !! inizia a piacermi un po' di piu', iPhoto. Non so se passare subito alla versione 06, o aspettare . In effetti , 1n 16 anni che uso computer, gli unici software che sto acquistando sono quelli per mac... :)

Può valere la pena soprattutto se hai intenzione di usare le altre iApp decisamente migliorate. E poi c'è la novità di iWeb.

yurisius
10-06-06, 20:44
ok. ho comprato ed installato ilife 06.

avevo rinominato col 05 un po' di foto, col comando modifica multipla. pero', andando a controllare i file, non ho notato nessun cambiamento di nome. il nome cambiato mi compare solo quando le visiono con iphoto... ma i file hanno ancora lo stesso vecchio nome (32425634.jpg..)

iphoto 06 finalmente permette di mantenere i file dove si desidera (come già faceva itunes). pero' vorrei capire come si fa a modificare una foto (ad es. aumentare il contrasto) e sovrascrivere il file originale, anzichè farne una copia modificata...ra l'altro, anche se la foto originale si trova sull'HD esterno, il file modificto me lo mette nella cartella Modified di iphoto nel HD principale.

avrobay
10-06-06, 22:14
ok. ho comprato ed installato ilife 06.

Yurisius, apri un topic specifico dedicato a questo problema di Photo. ;)

yurisius
11-06-06, 14:21
ok.