PDA

Visualizza Versione Completa : problemini sicurezza internet



:antilight:
07-06-06, 21:22
Appena rientrato sul forum... Comincio subito a chiedere aiuto.. :P

premetto che sono uno scapestrato incosciente e distrattamente ignorante...
Ho sempre navigato senza antivirus, ne' mi sono mai preoccupato di attivare il firewall, visto che non ho mai avuto nulla da nascondere e sono sempre stato fin troppo ottimista riguardo alla sicurezza sulla Rete.

una serie di strani avvenimenti e strane coincidenze (che non mi dilungo ad enunciare), avvenute in questi ultimi giorni, però, mi hanno fatto riflettere un po'...

- Esistono tutorial su come configurare il firewall di Tiger?

- Il suddetto firewall è efficace anche se si è connessi con FastWeb (immagino di si, ma il famoso hag in dotazione è controllabile da me?)?

- Se dovessi comprare o scaricare un firewall freeware, quale mi consigliate?

E' la prima volta che mi preoccupo di queste cose....


RISPARMIATEVI TUTTI I RIMPROVERI PERCHE' ME LI SENTO GIA' TUTTI ADDOSSO....

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Avete comunque ragione qualsiasi cosa diciate sulla mia incoscienza!

Comunque grazie in anticipo ugualmente!

:)

flashcream
07-06-06, 21:31
tu hai fastweb giusto? giusto :)

non devi fare nulla.... attivare nulla, sei già protetto :P

TheCube
07-06-06, 21:39
tu hai fastweb giusto? giusto :)

non devi fare nulla.... attivare nulla, sei già protetto :P
Tranne, ovviamente, essere protetto dagli attacchi provenienti dall'interno della rete fastweb.
Comunque io ho un Mini collegato 24/7 su rete FW, senza firewall attivo e tantomeno senza antivirus, nessun problema di nessun tipo...

:antilight:
07-06-06, 22:07
Infatti lo immaginavo... Anche se sono ignorante, almeno al fatto che FW è paragonabile ad una grande LAN ci arrivavo, ma volevo una conferma... e me l'avete data, precisi e gentili come sempre! :)

ok.. grazie mille! Adesso dovrò risolvere questi quesiti andando a cercare i marziani, ehehehe!

;)

(non per esser patetico e ripetitivo, ma la sensazione di "rivivere" il forum è stupenda!)

p.s. quando si fa un radunino??

:morellino:

Hartz
07-06-06, 23:27
al fatto che FW è paragonabile ad una grande LAN ci arrivavo, ma volevo una conferma... e me l'avete data, precisi e gentili come sempre! :)

Anch'io sono utente Fastweb e ti confermo che non ho alzato il FireWall: mai avuto problemi!


p.s. quando si fa un radunino??

Mannaggia… :? l'abbiamo appena fatto (sabato 13 maggio) proprio nello stesso posto dell'altra volta!


:ciao-smile: