PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare immagini cancellate da memory card



Hartz
07-06-06, 18:29
Exif Untrasher (http://www.bluem.net/downloads/exif-untrasher_en/) permette di recuperare tutte le immagini che erano state cancellate dalla memory card di una fotocamera digitale.
Molto semplice da usare e con istruzioni (chiare) in Italiano.
Provato personalmente: funziona alla perfezione!


:vecchietto:

meigel
07-06-06, 19:55
Provato personalmente: funziona alla perfezione!

...con la speranza che non debba mai servirmi... grazie!

Ps: ci sono le istruzioni anche in italiano :)

grigua
02-07-06, 16:51
Grazie per la segnalazione Hartz... :)

Peccato che non recuperi anche i file raw, ma va bene anche così... ;)


:smt039

mark885
03-07-06, 09:41
ma come diavolo fa? mi ha recuperato immagini di anni fa!! :-o

gnombyX
03-07-06, 14:10
ma come diavolo fa? mi ha recuperato immagini di anni fa!! :-o

Anche a me!
pazzesco :-o

Grazie della segnalazione Hartz :)

KATANGA
19-07-06, 09:30
:oops::
ma dove sono esattamente le fantomatiche istruzioni in italiano? intendete le istruzioni che da lui durante il processo per caricare le foto?...perche a me non mi recupera nulla di....cancellato!!! :?

meigel
19-07-06, 09:38
:oops::
ma dove sono esattamente le fantomatiche istruzioni in italiano?
Il file leggimi.rtf contiene alcune istruzioni in italiano
;) ciao


Modo d'uso
• Fase 1: Connetti la tua digitale (o il lettore esterno di Memory Card) e attendi finchè non venga mostrata sul desktop
• Fase 2: Apri Exif Untrasher. Usa il pulsante “Seleziona…” posto più in alto (oppure Cmd-O) per selezionare il volume che rappresenta la tua digitale. Per estrarre i dati nascosti, per primo bisognerà creare una immagine disco di quel volume; Fatto questo, il percorso dell'immagine disco sarà automaticamente selezionato come sorgente per i dati. Adesso usa il pulsante “Seleziona…” posto più in basso e attendi -- Maggiore è la capacità della tua Memory Card, più tempo ci impiegherà. Le foto risultanti ( speriamo ce ne sia qualcuna !) vengono nominate in ordine numerico : “0001.jpg”, “0002.jpg” e così via. In caso si verifichino conflitti tra i nomi ti verrà notificato, e quella specifica foto verrà saltata.
• Fase 3: Utilizza un qualsiasi programma per l'anteprima delle foto (Io preferisco “GraphicConverter”, ma ovviamente puoi utilizzare anche programmi come "Iphoto") per sfogliare le immagini. Exif Untrasher ricerca tra i bytes che corrispondono ad una particolare sequenza, ma chiaramente non è in grado di stabilire se questi bytes rappresentino davvero una foto o meno. Per questo motivo è possibile che alcuni dei file estratti non siano altro che dati spazzatura (usualmente una sovraimpressione di due o più foto). A giudicare dai mie test e dal feedback degli utenti, sembrerebbe che le immagini che si trovano "alla fine" della Memory Card possano essere recuperate con maggior successo di quelle che si trovano "all'inizio", le quali spesso vengono sovrascritte quando fai nuovi scatti.

KATANGA
19-07-06, 09:43
:D grazie della velocita' pero'.... :???: ho avuto la conferma che avevo fatto la prassi giusta...eppure...non mi ha recuperato nulla!!! :(
p.s. ma la card al momento del trasferimento puo' contenere delle immagini o funziona solo se e' totalmente vuota?

avrobay
19-07-06, 10:18
:D grazie della velocita' pero'.... :???: ho avuto la conferma che avevo fatto la prassi giusta...eppure...non mi ha recuperato nulla!!! :(
p.s. ma la card al momento del trasferimento puo' contenere delle immagini o funziona solo se e' totalmente vuota?

Credo che non sempre riesca a recuperare :?

KATANGA
19-07-06, 10:49
:evil: ...non solo di una ma ben di 3 schede non riesce a recuperare nulla...uff!!!

avrobay
30-07-06, 16:18
Aggiunto al sito: http://www.tuttologia.com/freeware/exif-untrasher.html

http://www.tuttologia.com/freeware/Exif.jpg

GiJoe
17-10-06, 21:31
Ho 350d, l'ho collegato con iMac, sul desktop non vedo niente!

avrobay
18-10-06, 00:29
Ho 350d, l'ho collegato con iMac, sul desktop non vedo niente!

La domanda non è chiara e non si capisce se riguardi questo freeware.

GiJoe
18-10-06, 17:24
L'ho installato questo freeware, ma non ha potuto funzionare perché non ha trovato la Compact Flash. Ecco tutto è successo quando la Canon 350d è collegata con iMac, ma l'icona non viene mai visualizzata sul desktop.
Mi potete aiutarmi a risolvere questo problema?

Conoscete l'applicazione della gestione dei dischi esterni oppure un script che fa visualizzare sul desktop i dischi esterni collegati?

Hartz
18-10-06, 17:29
quando la Canon 350d è collegata con iMac, ma l'icona non viene mai visualizzata sul desktop.
Conoscete l'applicazione della gestione dei dischi esterni oppure un script che fa visualizzare sul desktop i dischi esterni collegati?

Vai nel Finder e dal menu Finder apri le preferenze.
Ora conrolla che siano spuntate le opzioni per vedere sulla scrivania questi elementi…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/preffinder.jpg


H

GiJoe
18-10-06, 19:52
Tutte opzioni erano gi� attivate. L'Acquisizione Immagine e quelli software forniti da Canon riconoscono la fotocamera.
E' strano. :???:

Daniel87
21-12-06, 12:39
chi è che perfavore mi potrebbe spiegare come aprire il file "Exif-Untrasher.dmg" per iniziare l'installazione?

Melquiades
21-12-06, 12:41
chi è che perfavore mi potrebbe spiegare come aprire il file "Exif-Untrasher.dmg" per iniziare l'installazione?

Prova con un semplice doppio click ;)

naked
27-12-06, 19:21
anzitutto ciao perchè soo nuovo di questo forum.

anche io ho una 350d e non c'è modo di farla vedere al mio imac.

qualcuno mi può spiegare come fare?

nei settaggio della macchina ho anche impostato conn pc..

flashcream
27-12-06, 19:31
anzitutto ciao perchè soo nuovo di questo forum.

anche io ho una 350d e non c'è modo di farla vedere al mio imac.

qualcuno mi può spiegare come fare?

nei settaggio della macchina ho anche impostato conn pc..

apri acquisizione immagine (applicazione che hai in cartella applicazioni)

dopo di che configura le preferenze del programma in modo che la prossima volta che colleghi la tua fotocamera, si apra automaticamente acquisizione immagine piuttosto che iphoto.

se hai altri quesiti apri nuovi topic, qui si parla (parlerebbe) di come recuperare le immagini dalle memorie. non è un topic di aiuto ma la segnalazione di un'applicazione freeware.

naked
28-12-06, 15:27
se hai altri quesiti apri nuovi topic, qui si parla (parlerebbe) di come recuperare le immagini dalle memorie. non è un topic di aiuto ma la segnalazione di un'applicazione freeware.
infatti, solo che il mio mac non vede la macchina e non riesco a recupere le foto dalla flash all'interno della fotocamera. flash che ho cancellato erroneamente.

avrobay
28-12-06, 15:30
infatti, solo che il mio mac non vede la macchina e non riesco a recupere le foto dalla flash all'interno della fotocamera. flash che ho cancellato erroneamente.

Apri un topic in "Mac Help" :o

frankmac
30-11-10, 00:51
Topic un pò vecchiotto.. provo questo software perchè ho bisogno di una cosa del genere.. :(