PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e Office



Rollei
07-06-06, 14:33
Ho appena portato a casa il mio nuovo MacBook.....
Non riesco a installare Office.. qualcuno l'ha fatto?
Ciao

Mac 4 Life
07-06-06, 14:39
:???: Guarda che sui Mac Intel è preinstallato Office 2004 Trial. Almeno, sul mio iMac c'era.

Altrimenti, Office s'installa regolarmente: inserisci il DVD e trascini la cartella in Applicazioni.

http://img55.imageshack.us/img55/7725/immagine14oa.png

;)

iDave
07-06-06, 14:40
io l'ho installato sull'iMac... non penso che sia diverso sul macbook... o sbaglio? :???:

Rollei
07-06-06, 14:48
Le applicazioni rimbalzano un attimo nel dock e poi spariscono..... :???:

Rollei
07-06-06, 14:51
Neppure la versione di prova funziona.........

iDave
07-06-06, 14:52
Altrimenti, Office s'installa regolarmente: inserisci il DVD e trascini la cartella in Applicazioni.


non è proprio così... bisogna trascinare la cartella Microsoft office sull'hard disk ("drag the microsoft office 2004 folder to your hard disk...") e poi da lì entrare dentro ecliccare sull'installer

Rollei
07-06-06, 15:08
La questione è più grave di quanto sembri: né con l'installer ne con il drag & drop funziona; dirò di più: anche altre applicazioni PPC si installano.......

iDave
07-06-06, 15:18
ma il mac l'avevi fatto riparare o l'hai appena comperato?

eziardo
07-06-06, 15:20
La questione è più grave di quanto sembri: né con l'installer ne con il drag & drop funziona; dirò di più: anche altre applicazioni PPC si installano.......

Un pò di diagnostica di base l'hai fatta? Un bel ripara permessi, ad esempio e verifica disco .... male non fa! :)

Rollei
07-06-06, 15:23
ma il mac l'avevi fatto riparare o l'hai appena comperato?

questo l'ho comprato stamani......

iDave
07-06-06, 15:35
ma il mac l'avevi fatto riparare o l'hai appena comperato?

questo l'ho comprato stamani......

quindi mal che vada almeno è in garanzia :?

gnombyX
07-06-06, 15:59
hai installato qualche font "strano"? a me office (su OS9) andava in conflitto con un font danneggiato o incompatibile.
prova ad eliminare i font aggiuntivi ed a avviare un'applicazione office. se funziona aggiungi un po' di font alla volta fino a scoprire quello incriminato

Rollei
07-06-06, 16:47
hai installato qualche font "strano"? a me office (su OS9) andava in conflitto con un font danneggiato o incompatibile.
prova ad eliminare i font aggiuntivi ed a avviare un'applicazione office. se funziona aggiungi un po' di font alla volta fino a scoprire quello incriminato

Ho reinstallato tiger e adesso funziona....
QuicTime no :cry:

Rollei
08-06-06, 18:13
Aggiornamento: ieri funzionava; oggi word si rifiuta nuovamente........
Mi sembra di essere tornato a Windows.... :cry:

iDave
08-06-06, 18:25
Io fossi in te chiamerei l'assistenza clienti :?

Rollei
08-06-06, 18:27
La cosa che mi rende assai perplesso è che tutti gli altri applicativi vanno benissimo......
Appena posso passo in negozio..... :???:

Rollei
09-06-06, 09:27
Ho reinstallato il s.o. senza esito: le applicazioni PPC non partono.
Neppure, nelle "informazioni", trovo la casella "apri con Rosetta".
A questo punto vorrei reinizializzare il disco e reinstallare ex novo il s.o., ma, pur facendo partire la macchina dal dvd con il tasto "c", mi è possibile.
che faccio?

edit: sono rinco; ho trovato l'opzione inizializza e installa.....

TheCube
09-06-06, 09:32
Avvia la macchina normalmente, inserisci il DVD di installazione e lancia l'installer di OS X, dovrebbe riavviare lui la macchina dopo aver modificato automaticamente il disco, consentendo così una nuova installazione...
PS: sei sicuro che ti abbiano dato Tiger in versione Intel? Scherzo, neh...

Rollei
09-06-06, 09:37
Avvia la macchina normalmente, inserisci il DVD di installazione e lancia l'installer di OS X, dovrebbe riavviare lui la macchina dopo aver modificato automaticamente il disco, consentendo così una nuova installazione...
PS: sei sicuro che ti abbiano dato Tiger in versione Intel? Scherzo, neh...

ora sta lavorando... vedremo....

edit: inizializzato il disco e reinstallato il s.o., tutto funziona a puntino; le applicazioni PPC si installano e girano regolarmente.
Non chiedetemi cosa avevo combinato.... :oops: