PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto e calendari



iDave
06-06-06, 22:55
Ma non c'è nessun modo di salvare i calendari creati con iPhoto per stamparseli per i fatti propri?

...ho creato un calendario di prova, ero tutto bello contento e continuavo a ripetere "ma va che figata iPhoto, ma va che bello... o ma pensa te che spettacolo..." poi mi sono accorto dell'orrenda scritta "acquista calendario" e mi sono cadute le apples... didetemi che non sono obbligato ad acquistare il calendario ma che posso farlo per i fatti miei...
vi prego :oops:

avrobay
06-06-06, 23:04
Ma non c'è nessun modo di salvare i calendari creati con iPhoto per stamparseli per i fatti propri?

...ho creato un calendario di prova, ero tutto bello contento e continuavo a ripetere "ma va che figata iPhoto, ma va che bello... o ma pensa te che spettacolo..." poi mi sono accorto dell'orrenda scritta "acquista calendario" e mi sono cadute le apples... didetemi che non sono obbligato ad acquistare il calendario ma che posso farlo per i fatti miei...
vi prego :oops:

Strano... non te lo fa stampare in PDF?

avrobay
06-06-06, 23:10
Ho verificato adesso: archivio > stampa e stampi tranquillamente il calendario! ;)

iDave
06-06-06, 23:12
Strano... non te lo fa stampare in PDF?

Ho detto l'ennesima cazzata della serata, me lo fa stampare eccome, solamente che vedendo quella scritta "acquista calendario" ... bo.... il mio cervello è partito per la tangente e mi ha portato alla conclusione che non si potesse fare niente....

chiedo perdono ma oggi sono stanco è meglio che vado a dormire :lol:

Mac 4 Life
06-06-06, 23:15
Sei sicuro?

Ho appena provato a creare un calendario con qualche foto: si riesce sia a stampare su carta fotografica, che a salvare il file in .pdf.

http://img358.imageshack.us/img358/9548/immagine11gl.png

:roll:

EDIT: ah beh... :wink:

kiara81
01-12-08, 11:24
Ciao,volevo chiedere un aiuto...
non sono molto pratica,volevo fare come regalo di natale un calendario ai miei vicini con le foto dei loro figli... ma vado su iphoto ma non so dove devo andare per farlo.... :-(

Padmé Amidala
01-12-08, 11:25
In basso a sinistra clicca sopra il + e scegli tra album, calendario, raccolta,...

Per quanto riguarda la stampa, oltre a quello già detto qui sopra in questa discussione, ti segnalo questo topic recente.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34111

kiara81
01-12-08, 14:57
scusa ma non lo trovo... vado sulla pagina di jphoto ma dopo che devo fare? aiutoooo

LordSteve
01-12-08, 15:14
scusa ma non lo trovo... vado sulla pagina di jphoto ma dopo che devo fare? aiutoooo

Le hai queste icone in basso? Seleziona le foto da includere nel calendario e poi clicca su Calendario.
Se non scegli prima le foto le puoi scegliere successivamente.

http://img83.imageshack.us/img83/5271/immagine1hu5.png


Se vuoi solo una foto per pagina, clicca sui posti vuoti per inserire le foto, poi in basso su "Formato" e su "Uno".

Padmé Amidala
01-12-08, 15:19
Ecco come si presenta iPhoto all'apertura (la mia versione in ogni caso, 7.1.5). Quale hai tu? Oltre a quanto ti ho indicato io, si vedono anche le icone indicate da LordSteve.

http://img.skitch.com/20081201-dp4bxyyk1ked2gww63n4jbm3hu.jpg

kiara81
01-12-08, 15:26
non trovo per installarlo :-(

Peterpan
01-12-08, 15:28
Non trovi per installarlo cosa ?

LordSteve
01-12-08, 15:30
iPhoto '08 è incluso nel software iLife '08 attualmente.

Dovresti averlo anche nel tuo Mac in "Applicazioni - iPhoto", strano se non ce l'hai.
Se è stato cancellato dal Mac allora dovresti comprare iLife '08 o ripristinarlo da qualche backup di Time Machine o da altri supporti.

kiara81
01-12-08, 15:37
non c e nell'applicazioni... fa niente ci rinunicio... trovero altro...
grazie mille

Peterpan
01-12-08, 16:20
Mi sfugge qualcosa. La tua discussione parla di iphoto e calendari. Si presuppone che il tuo problema fosse come accedere alla funzionalita' in iPhoto...

Non se e come avere iPhoto sul proprio mac !!! ("... ma vado su iphoto ma non so dove devo andare per farlo.... :-("

Ilife (e quindi iPhoto) e' stato dato in bundle con tutti i mac di ultima generazione (tranne forse i macbook ?)

Che mac hai ? Che sistema operativo ? Hai provato a digitare 'iphoto' nel campo di ricerca di spotlight ? (la lente in alto a destra)

kiara81
01-12-08, 18:52
scusate ma non sono molto pratica,io digito iphoto su google e mi porta alla pagina iniziale di iphoto,devo comprarlo ilife?

Peterpan
01-12-08, 18:56
Che mac hai ? Che sistema operativo ? Cominciamo da qui.

kiara81
01-12-08, 19:04
sistema operativo è windows xp, ma devo avere l'i pod?

Peterpan
01-12-08, 19:07
Fantastico.

Sei sul forum sbagliato. iPhoto e' un software che gira solo sul mac.

Argomento chiuso.