PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare dati da PC win col Mac



eziardo
06-06-06, 12:40
Non sapevo esattamente dove postare, ma il problema è questo: uno dei PC dell'ufficio si è crashato (fanno a turno!), l'ultima volta ce l'eravamo cavata con un ripristino di win2000 da cd, adesso non funge manco più quello.
Secondo me però l'hd è ancora recuperabile (fino a ieri si avviava in modalità provvisoria) e trattandosi di uno SCSI mi chiedevo se potessi provare a collegarlo al mio fido vecchietto G3 B&W dotato di due schede scsi (adaptec 2930 e 2940). Al momento sul vecchietto ci sono 3 hd di cui uno scsi perfettamente funzionante, se lo scollego e ci attacco quello del "defunto PC" per cercare di recuperare dei dati, rischio di creare dei casini?
L'ultima volta che ci è capitata una cosa del genere con un altro PC l'abbiamo mandato in assistenza per il recupero dati, ma ci hanno messo un mese e ci hanno consegnato un backup dati con tutti i documenti in ordine sparso e i nomi troncati, una meraviglia...... :cry:

shumi
06-06-06, 12:52
non credo ci siano problemi :D

eziardo
06-06-06, 13:01
Ok, allora mettiamo che lo collego, il mac lo legge e riesco a salvare dei dati; poi per cancellarlo e reimpiantarlo nel PC in che formato dovrei inizializzarlo?

Melquiades
06-06-06, 13:06
Ok, allora mettiamo che lo collego, il mac lo legge e riesco a salvare dei dati; poi per cancellarlo e reimpiantarlo nel PC in che formato dovrei inizializzarlo?
Devi inizializzarlo in FAT32, formato letto e scritto sia da win che OSX :wink:

shumi
06-06-06, 13:09
Ok, allora mettiamo che lo collego, il mac lo legge e riesco a salvare dei dati; poi per cancellarlo e reimpiantarlo nel PC in che formato dovrei inizializzarlo?

se è in formato fat32 il mac non ha problemi, per inizializzarlo non saprei, prova da utility disco e vedi che formati ti dà :?

eziardo
06-06-06, 13:49
Grazie a entrambi, mò ci provo! :?

eziardo
06-06-06, 19:05
Niente daa fare, il mac lo riconosce come dispositivo ma non come volume e quindi non lo monta sul desktop, mi dà solo la possibilità di inizializzarlo.... evviva! L'ultimo backup era dell' 8 maggio .... :roll:

shumi
06-06-06, 21:17
Niente daa fare, il mac lo riconosce come dispositivo ma non come volume e quindi non lo monta sul desktop, mi dà solo la possibilità di inizializzarlo.... evviva! L'ultimo backup era dell' 8 maggio .... :roll:

una volta inizializzato prova con un software per recupero dati. io una volta formattai 40gb di dati e li ho recuperati guasi tutti :lol:

Melquiades
06-06-06, 21:24
Niente daa fare, il mac lo riconosce come dispositivo ma non come volume e quindi non lo monta sul desktop, mi dà solo la possibilità di inizializzarlo.... evviva! L'ultimo backup era dell' 8 maggio .... :roll:

Strano che lo veda come dispositivo e non lo monti....non riesci nemmeno a vedere in che formato è inizializzato? è connesso USB o FW? :???:

eziardo
06-06-06, 21:29
Strano che lo veda come dispositivo e non lo monti....non riesci nemmeno a vedere in che formato è inizializzato? è connesso USB o FW? :???:


L'hd è un ATA 133 (e non SCSI come pensavo), l'ho montato DENTRO il Mac, il quale lo identifica (mi dice che è un Maxtor serial Ata n° di serie ecc.), ma nessuna informazione sul formato, solo che è possibile inizializzarlo...ma a questo punto lo faccio direttamente da win!