PDA

Visualizza Versione Completa : Router wi-fi:codesto fetente sconosciuto



Pone
05-06-06, 20:13
E speravate di esservi liberati di me, ammettetelo!
Lo so, sono ignorante,ma d'altronde solo ci sa di non sapere assurge alla vera saggezza.
Messe da parte le pirlate filosofiche, ecco il mio nuovo problema:
come alcuni di voi ricorderanno, ho un g5 connesso tramite un modem d-link DSL 302T ethernet a Liberoflat (protocollo PPPoA) che FINALMENTE funziona perfettamente.
Ora però voglio collegare il modem ad un router wi-fi, per la precisione il 54g WL-114v2 della Sitecom, giusto per non avere fili tra i piedi e sfruttare appieno le possibilità di Airport.
Purtroppo, pur rilevando il router e dicendomi che sonon connesso ad internet tramite esso, in verità la connessione non funziona.
Ho seguito il wizard, quando mi chiedeva il tipo di connessione ho messo ADSL (memore del protocollo PPPoA), quindi non credo di sbagliare nulla.
Non è che magari devo cambiare le impostazioni del modem, visto che ora è attaccato al router e non più al G5?Vedo che sotto la porta Airport gli IP sono diversi, voi dite cheè quello il problema? Eppure credo (credo!) di aver messo IP assegnato automaticamente!
Al solito, aspetto vostre perle...
Grazie fin da ora,
il Pone

flashcream
05-06-06, 20:54
qui le guide che di sfuggita sto guardando: http://www.sitecom.nl/manuals_result.php?groupid=5&subgroupid=39&productid=312&version=V2;001

quella in italiano è inutile....., già lo immagino

Prima di tutto colleghi il modem ADSL alla porta WAN del tuo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1/ e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : PPTP
- My IP Address : 192.168.01.3
- Subnet : 255.255.255.0
- Server IP : 192.168.1.1 (dovrebbe essere l’indirizzo IP del tuo modem ADSL)
- Login / Password : assegnati dal tuo provider
- Connection method : Automatic
- DNS : automatic
Salvi ora i nuovi parametri e verifichi il collegamento Internet entrando nella pagina principale e premendo il tasto ‘Connect’.

oppure.... con qualche dubbio per il discorso ppoe.... qualche dubbio ce l'ho anche per la prima configurazione..... io non ricordo se inserisci i dati user e pass nel modem o nella posizione del mac: (e mi rifiuto di leggere il vecchio post... perchè quel modem ha due firmware.... quello alice e quello retail... e sono ben diversi)

Country : Other
Service : Manual configuration
Login method : PPPoE (PPP over Ethernet)
Login / Password : assegnati dal tuo provider
Connection method : Always-on
DNS : 151.99.125.1 o quello di Libero che trovi sul sito

ora lato mac posizione.....: per il TCP/IP devi utilizzare DHCP (attivo anche nel router ehhh)

va? mahhh :lol:

Pone
05-06-06, 21:45
Ok, dopo provo e ti faccio sapere.
Comunque i dati di connessione li inserisco sul modem e non sul Mac!
Fai bene a rifiutarti di rileggere il vecchio post: era davvero incasinato.
Saludos

flashcream
05-06-06, 22:08
ahh... allora ne una ne l'altra


guarda la pagina 10 del manuale in inglese ovvero settiamoci su: basic setting/primary/wan type--->dinamic ip address

e clone MAC

ps: una volta avevo più certezze... ultimamente no, ma questa è una sfida... a distanza :lol:

Pone
07-06-06, 15:41
Macchè, non funziona! Provo a resettare il router e ricominciare da capo, forse qualcosa risolvo...

Pone
07-06-06, 15:48
Aspè, aspè, può essere che abbia combinato una vaccata grande quanto il mondo criato... vedi mai che ho collegato il cavo ethernet alla porta sbagliata sul router?!?!?!?!?
Miiiiii, se è vero mi taglio le palle!

avrobay
07-06-06, 15:52
Miiiiii, se è vero mi taglio le palle!

E' imprudente impegnarsi pubblicamente.

Pone
07-06-06, 15:58
E' imprudente impegnarsi pubblicamente.

Vero è, ma io picciotto onorato sono...

Bene, visto che avevo davvero sbagliato porta (non l'avevo messo sulla WAN, madonnuzza santa), a breve potrete mettere in rete un filmato della mia evirazione ad eterno monito per chi non controlla bene tutto l'hardware prima di mettersi a smanettare con il software...

eziardo
07-06-06, 16:02
.... a breve potrete mettere in rete un filmato della mia evirazione ad eterno monito per chi non controlla bene tutto l'hardware prima di mettersi a smanettare con il software...


Se proprio devi, cerca di vendere i diritti a rotten.com .... :wink:

avrobay
07-06-06, 16:06
E' imprudente impegnarsi pubblicamente.

Vero è, ma io picciotto onorato sono...

Bene, visto che avevo davvero sbagliato porta (non l'avevo messo sulla WAN, madonnuzza santa), a breve potrete mettere in rete un filmato della mia evirazione ad eterno monito per chi non controlla bene tutto l'hardware prima di mettersi a smanettare con il software...

Per onorare la promessa potrebbe bastare un leggero taglietto anche non troppo doloroso. Non hai parlato di castrazione del resto.
Direi comunque (e con piacere) che:
:risolto:
Lo dico io che non ho neanche partecipato :lol:

flashcream
07-06-06, 18:10
ma ha risolto? non dormo altrimenti.... voglio sicurezze :D

Pone
08-06-06, 10:24
In verità, in verità vi dico...
non ho propriamente risolto, a dire il vero ieri ho solamente telefonato a mia morosa per chiederle di controllare dove cavolo avevo attaccato il cavo ethernet (e lei molto carinamente mi suggerì posti alternativi dove poterlo attaccare sul mio proprio corpo, dato che era l'unica volta che la sentivo in tutta la giornata e l'avevo fatto per il suo Mac...) però credo che seguendo i vostri suggerimenti riuscirò a settarlo senza problemi. Insomma, come dire, con il mio PC sono sempre riuscito a settare i router filando via liscio come l'olio!
Comunque oggi sulle 19.00 provo a configurarlo definitivamente, se va vi scrivo al volo direttamente dalla postazione Mac!
Quindi ora dormi/lavora/studia/dedicati alla tua donna (scegli tu) senza pensieri alcuni, tanto fino alle 19 novità non ce ne saranno :wink:
Non abbiate timore, sopravviverò anche a questo.
Ave atque vale

flashcream
08-06-06, 18:51
Quindi ora dormi/lavora/studia/dedicati alla tua donna (scegli tu) senza pensieri alcuni, tanto fino alle 19 novità non ce ne saranno :wink:
Non abbiate timore, sopravviverò anche a questo.
Ave atque vale

grazie, hai fatto bene a dirlo così esco prima.... dalla casa della tua ragazza :lol: :lol: :lol:

se quando arrivi alle 19 il router lo trovi già settato.... beh, sarai felice immagino... o no? :D

Pone
08-06-06, 19:36
Hmmmm....
Sono arrivato ora da mia morosa... l'ho vista tutta spettinata che si copriva al volo con un lenzuolo MA il router è come l'ho lasciato!!!!
Allora, me la volete spiegare questa storia? Adesso tocca a me fare tutta la fatica... che palle, non ci si può mai fidare!

flashcream
08-06-06, 19:40
ehhh.... beh, prima il dovere e poi il piacere di sistemarti il router... solo che non ho avuto tempo.... colpa sua :lol:

voglio leggere tra un pò che hai risolto... sperem :)

Pone
08-06-06, 19:56
ora il router è connesso e funzionante!!!
Vi passo la proprietaria del bambino bianco: trattatemela bene!!!

ciao sono giovanna la comunista, il mio mac si chiama fausto in onore del nostro neo eletto presidente della camera! il mio mac è ormai molto vecchio ma è sempre carino e continua a funzionare. Vorrei cambiarlo con un mac di ultima generazione che ne pensate? è meglio il Macbook o uno di fisso?ciao e baci a tutti. :wink:

GIURO!!!E' vera!!! Flash, ma cosa le hai fatto??? Già era comunista fino all'osso, ora è pure impazzita del tutto!!!
Vabbuò, il caso router ormai è chiuso, così mi avanza il tempo di portarla da un buon psichiatra, và!
PS giusto per la cronaca... questo mac è così vecchio che sta per raggiungere il traguardo dei 7 mesi di vita... povero me, se me la sposo mi manda in rovina! Ok è deciso: non la sposo.
Ci si vede in qualche tomba etrusca, o al limite qui sul forum.
Ave atque vale

flashcream
08-06-06, 20:03
mmm.... mi sa che non la sposo nemmeno io :D
il mio mac si chiama benito :P

a parte gli scherzi sono felice per voi... (meno per Pone che non ha un mac da quanto ho capito)

ah Giovanna un macbookpro o "uno di fisso" (immagino un iMac) non saprei.... dipende dalla tue esigenze.... son tutti belli e performanti i nuovi mac


:)

Pone
08-06-06, 20:19
Il problema è che lei si è innamorata dei seguenti gadget: telecamera incorporata e telecomando+ front row... oh, e non riesco mica a farle capire che si possono prendere a parte!!!
Il macbook sarebbe solo perchè ora entra in tesi e se lo porterebbe in giro tra lavoro e Università, e poi il discorso è venuto fuori giusto per scrivere qualcosa qui spacciandosi per "esperta Mac"... come si dice, "Donne e tecnologia, mi trombo tua zia!". Ah, la saggezza popolare.

VOGLIO IL LOGO DI CASO CHIUSO AL POSTO GIUSTO!!!!

Chiunque voglia provare a mitigare il comunismo di mia morosa è solo che ben accetto, ma sappiate che la sfida è ardua e perigliosa.
Saluti,ora vado a farmi una sbafata di pesce fresco cucinato in tutti i modi possibili e anche alcuni impossibili.
Tanks a tutti, anche se qui il mio pc è discriminato :x
Pone

flashcream
08-06-06, 20:25
"Donne e tecnologia, mi trombo tua zia!". Ah, la saggezza popolare.

VOGLIO IL LOGO DI CASO CHIUSO AL POSTO GIUSTO!!!!


:smt042 :smt042 :smt042 questa non sapevo!!

ecco, ora sarai contento (io pure)


:risolto: