PDA

Visualizza Versione Completa : con iPhoto sono rimasto troppo indietro



Gugnihr
05-06-06, 16:27
Sono andato a controllare, la mia versione di iPhoto è ancora la 1.1, ho provato a scaricare iPhoto 5.0.4 ma è un aggiornamento e non riconosce la mia versione, troppo vecchia. Posso scaricare iPhoto 5 come applicazione completa da qualche parte? iPhoto 6 no perché non so se mi funziona, ho l'OS 10.4 e sul sito Apple c'è scritto che il minimo è il 10.4.3
Non so se è freeware, ma credo di sì: in teoria se mi scaricassi tutti gli aggiornamenti passando da uno all'altro dovrei arrivare al 5.0.4, no?
Ho acquistato di recente il Tiger, e credevo che l'aggiornamento delle applicazioni i*** fosse compreso... anche se ovviamente l'ho comprato per altre ragioni quello era un valore aggiunto...

avrobay
05-06-06, 16:36
E' vero che la trovi compresa nell'acquisto di ogni nuovo Mac ma iLife è una suite a pagamento. Secondo me vale i soldi spesi.

flashcream
05-06-06, 18:53
Posso scaricare iPhoto 5 come applicazione completa da qualche parte?

no


Non so se è freeware, ma credo di sì: in teoria se mi scaricassi tutti gli aggiornamenti passando da uno all'altro dovrei arrivare al 5.0.4, no?

no

ogni versione che inizia con un numero es. 4....5....6 è una nuova versione (versione che ha suoi propri esclusivi aggiornamenti X.0.1 ecc ecc)

ottieni iphoto solo se acquisti ilife o quando ricevi ilife compresa nell'acquisto della macchina.... no other way 8)

Gugnihr
05-06-06, 19:32
Capito, allora mi potete dire che versione di iLife dovrei comprare per poterla usare senza aggiornare il sistema operativo? Ho comprato qualche tempo fa il 10.4 (10.4 e basta) e non intendo aggiornarlo online perché vado ancora a 56 Kappa. Vorrei sapere un prezzo onesto di un pacchetto usato magari, potrei mettere l'annuncio sul mercatino... E poi vorrei sapere se posso scegliere di installare le applicazioni singolarmente, per non toccare iTunes che ho aggiornato qualche giorno fa quando ho comprato l'iPod...

flashcream
05-06-06, 19:38
puoi scegliere tranquillamente cosa installare

acquista iLife05 o 06... più che dal sistema operativo dipende dal tipo di mac

sul sito apple vedi le richieste di sistema e hardware

Gugnihr
05-06-06, 20:32
Pensavo il 5 perché iPhoto 6 la mia versione dell'OSX non lo prende e io pensavo di acquistarlo solo per quello (per ora uso solo iTunes, che ho già aggiornato grazie all'iPod, ma mi tornerebbe comodo un bel browser di immagini di cui sento la mancanza) Per quanto riguarda l'hardware ho un vecchio G4 a 450 MHz, controllerò sul sito... Per quel che riguarda un prezzo onesto per un usato cosa mi sai dire?

Comunque visto che l'aggiornamento lo farei solo per iPhoto, non sapete magari consigliarmi qualche bel browser di immagini shareware, con interfaccia molto Mac style possibilmente, che non visualizzi anche i file nascosti? Ho ACDsee ma ha un'interfaccia che sembra di stare su Windows e oltretutto visualizza tutti i file nascosti... :?

flashcream
05-06-06, 20:38
puoi cominciare a dare un'occhiata qui: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

poi arriveranno altre indicazioni... :)

Gugnihr
05-06-06, 21:47
Grazie mille :)

photostudio
05-06-06, 21:54
se posso permettermi di consigliarti getta ACDSee che è scandalosamente lento

Vitamin SEE invece è una piccola bomba. prendi pratica con la finestra che sposta i file per operare le selezioni. Ovvero: non disponendo di un sistema di Rating delle immagini, puoi muovere quelle buone in una cartella che potresti chiamarla "foto buone". Mela+Backspace le cancelli.

Io mi ci sono trovato benissimo fino all'utilizzo di Bridge che è incluso nel pacchetto Adobe CS2, ma ho dovuto abbandonare il G4 per il G5...

:)

Gugnihr
05-06-06, 22:18
ACDsee a me non sembra poi così lento (come ho detto però ha altri difetti), ma proverò di sicuro Vitamin SEE. Per ora ho provato Xee (velocissimo ma poco versatile, non visualizza le anteprime ma direttamente le immagini a schermo intero) e CocoViewX (proprio quello che cercavo, ma è un pò pesante per il mio G4...) Volevo provare FootageHead ma mi da broken link... :(

Provato Vitamin SEE, molto buono, ma se me lo potessi permettere preferirei CocoViewX, come interfaccia e anche perché visualizza le foto anche a schermo intero, con il fondo nero. Però Vitamin SEE gira molto più veloce. Credo che li terrò tutti e due! :)

avrobay
05-06-06, 22:21
Volevo provare FootageHead ma mi da broken link... :(

Strano!
Controlla di nuovo: http://www.zankasoftware.com/footagehead/

Gugnihr
05-06-06, 22:48
Volevo provare FootageHead ma mi da broken link... :(

Strano!
Controlla di nuovo: http://www.zankasoftware.com/footagehead/
Ho riprovato, non lo trova... Pazienza, ho trovato comunque due programmi molto validi :)