PDA

Visualizza Versione Completa : Unire 2 filmati NON con QuickTime



Noldotar
05-06-06, 16:16
Dovrei unire due filmati mpg che non riesco ad aprire con QT ma solamente con VLC. Come posso fare? Con che programma posso effettuare l'unione?
Un denghjù anticipato.

avrobay
05-06-06, 16:29
Dovrei unire due filmati mpg che non riesco ad aprire con QT ma solamente con VLC. Come posso fare? Con che programma posso effettuare l'unione?
Un denghjù anticipato.

D-Vision 3> strumenti > Unisci Vob files
Ti propongo questo perché suppongo che i tuoi mpeg siano appunto mpeg2 e i vob sono mpeg2.
Eventualmente, non dovesse accettarli, cambia l'estensione da .mpg a .vob e poi riapri D-Vision

Fammi sapere

http://www.objectifmac.com/dvision.php

Noldotar
05-06-06, 16:49
Dovrei aver fatto (unione vob con d-vision completata) ma non so dove trovare il file creato... :roll:

avrobay
05-06-06, 16:52
Dovrei aver fatto (unione vob con d-vision completata) ma non so dove trovare il file creato... :roll:

Guarda nella cartella Filmati! :)
Ma potevi scegliere tu dove metterlo...

Noldotar
05-06-06, 16:52
Trovato! Fatto! Perfetto!!
Ora per trasformarlo in mpg/avi e per quindi essere aperto con QT come faccio?

Noldotar
05-06-06, 16:59
Sto facendo con FFmpegX, dici che va bene?

avrobay
05-06-06, 16:59
Trovato! Fatto! Perfetto!!
Ora per trasformarlo in mpg/avi e per quindi essere aperto con QT come faccio?

Adesso hai un VOB ovvero un mpeg2. Non hai cambiato formato e quindi non hai perso qualità.

Io userei ffmpegX per convertirlo in altri formati.

Oppure compri il component mpeg2 per QuickTime e non hai bisogno di alcuna conversione: http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/

Noldotar
05-06-06, 20:19
Fatto. Tutto a posto tranne l'audio: non si sente niente. Ho fatto con ffmpegX convertendo il file audio iniziale con un mp3 a 224kbps (identico a quello originale) e mantenendo tutte le impostazioni come quelle originali, ma non si sente niente. Come posso fare per esportare l'audio e aggiungerlo al filmato avi (leggibile da QT)?

avrobay
05-06-06, 20:24
Fatto. Tutto a posto tranne l'audio: non si sente niente. Ho fatto con ffmpegX convertendo il file audio iniziale con un mp3 a 224kbps (identico a quello originale) e mantenendo tutte le impostazioni come quelle originali, ma non si sente niente. Come posso fare per esportare l'audio e aggiungerlo al filmato avi (leggibile da QT)?

Non ho capito bene. Hai convertito il Vob in un altro formato video con ffmpegX? Si? E in quale formato esattamente?

Noldotar
05-06-06, 21:37
Allora, ho convertito con ffmpegX il VOB in AVI (con DivX, almeno così diceva FFmpegX), ma manca l'audio.
Ora ho esportato dal VOB pure l'audio in MP3.
Riassunto: ho il filmato senza audio in un file AVI e l'audio senza filmato in un file MP3.
Ho provato a "mixare" le due tracce con QT per poi esportarle col "Save as AVI", ma mi da errore. Come posso fare? E per creare un file mpg come faccio?

avrobay
05-06-06, 21:45
Allora, ho convertito con ffmpegX il VOB in AVI (con DivX, almeno così diceva FFmpegX), ma manca l'audio.
Ora ho esportato dal VOB pure l'audio in MP3.
Riassunto: ho il filmato senza audio in un file AVI e l'audio senza filmato in un file MP3.
Ho provato a "mixare" le due tracce con QT per poi esportarle col "Save as AVI", ma mi da errore. Come posso fare? E per creare un file mpg come faccio?

Ricomincia da capo con ffmpegX.
Sommario: da VOB a AVI divx (Divx ffmpeg)
Pannello Video: MPEg 4 .AVI (ffmpg)
Pannello audio: .MP3
In altre parole: scegli Divx ffmpeg e non toccare niente. Controlla che nel pannello audio sia selezionato "codifica audio".
Deve risultare un Avi con audio e video!

Noldotar
05-06-06, 21:56
Probabilmente prima non era spuntato il "Codifica audio", mo' vediamo...

Noldotar
06-06-06, 15:55
Difatti ora è tutto a posto, grazie!!

avrobay
06-06-06, 15:56
Difatti ora è tutto a posto, grazie!!

:)

:risolto: