PDA

Visualizza Versione Completa : tavoletta grafica



kaloo77
05-06-06, 13:33
Ciao a tutti.
Aiuto! ho appena preso una bellissima tavoletta grafica presa dall'impeto ma in realtà mi sono resa conto di non sapere per osa usarla e come. vorrei qualche spunto per poterla sfruttare al meglio. io mi occupo di grafica e uso photoshop e freehand.
potete aiutarmi?
Grazie mille!!

avrobay
05-06-06, 13:37
Ciao kaloo77, benvenuta nel forum di Mac Peer.
Sarebbe utile tu ci dicessi marca e modello della tavoletta e se questa è accompagnata da un CD con driver da installare.

:benvenuta:

maina
05-06-06, 19:30
Ciao a tutti.
Aiuto! ho appena preso una bellissima tavoletta grafica presa dall'impeto ma in realtà mi sono resa conto di non sapere per osa usarla e come. vorrei qualche spunto per poterla sfruttare al meglio. io mi occupo di grafica e uso photoshop e freehand.
potete aiutarmi?
Grazie mille!!


La tavoletta grafica è uno strumento che può rivelarsi molto utile e talvolta insostitibile per certi tipi di lavori. Come tutti gli strumenti di precisione "manuali" all'inizio sembra difficile da utilizzare, ma non bisogna scoraggiarsi; con un pò di pratica diventerà semplice. Conosco molte persone che ormai usano solo la tavoletta e hanno messo il mouse nel cassetto.
Se usi freehand, ho trovato questo piccolo contributo in internet:

http://www.wacom-europe.com/it/use-it/tips-techniques/trad_drawing/step01.asp

ah....ovviamente, BENVENUTA su mac peer anche da parte mia!
:)

kaloo77
08-06-06, 13:51
Ciao!
rieccomi, la tavoletta è una wacom ma non so esattamente il modello... il"migliore" credo (o almeno il + costoso tra i tre che mi hanno proposto.
Si, il CD c'è e l'ho già istallato ma non so da che parte cominciare... ho provato per esempio a ricalcare una foto ma il disegno non mantiene le proporzioni e viene distorto in orizzontale... e questo mi spiazza. Probabilmente ci sono delle impostazioni che mi sfuggono..
grazie ancora della disponibilità!!
Ciao

radapple
08-06-06, 14:04
Vai in preferenze di sistema,troverai l'icona della tavoletta settala, e come dice maina non la molli più, io il mouse l'ho buttato.
per copiare un'immagine non saprei dirti non ho mai provato.