PDA

Visualizza Versione Completa : iWork conviene? O c'è di meglio?



worl
05-06-06, 10:16
Buongiorno a tutti,
tra i programmi di iMac intel duo trovo iPage che, da quanto dicono, sembrerebbe free. Quando lo apri ti dicono che è in prova e, se lo vuoi, devi acquistarlo insieme a Keynote per € 79.
Io ho Office 2004 e mi trovo contento.
Vale la pena prenderlo?
ciao

avrobay
05-06-06, 11:27
Buongiorno a tutti,
tra i programmi di iMac intel duo trovo iPage che, da quanto dicono, sembrerebbe free. Quando lo apri ti dicono che è in prova e, se lo vuoi, devi acquistarlo insieme a Keynote per € 79.
Io ho Office 2004 e mi trovo contento.
Vale la pena prenderlo?
ciao

Pages non è free ma, come hai visto, hai la possibilità di provarlo.
Sia Office 2004 che iWork sono suite commerciali e l'utilità di una o dell'altra può dipendere solo da esigenze e gusti personali.

gnombyX
05-06-06, 11:45
secondo me dipende dall'utilizzo che ne fai... mi duole ammetterlo ma temo che Microsoft office per Mac sia ancora inbattuto in fatto di prestazioni... ovvimanete il costo è di conseguenza. Se non hai necessità particolari certamente con pages+keynote risparmi (così come con iwork).

Puoi prendere anche in considerazione openOffice (http://it.openoffice.org/) (free) o ThinkFreeOffice (http://www.thinkfree.com/common/main.tfo) (che costa poco). Purtroppo io ho avuto dei problemi di compatibilità aprendo in openoffice un documneto creato da Word per Mac (note pié pagina e numerazioni di pagine sballate).

avrobay
05-06-06, 11:54
Ricordo anche NEOOFFICE/J:
http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html

photostudio
05-06-06, 14:40
...cmq le presentazioni che riesce a fare Keynote la MicroSozz se le sogna...

:P

Hartz
05-06-06, 15:52
Se hai bisogno di un foglio di calcolo, Excel di Office è decisamente il migliore.


:vecchietto:

TheCube
05-06-06, 19:40
Boyz, questa non è una sezione di help. Trasferiti d'ufficio in MacBasic! :D

peciot
05-06-06, 20:24
se vuoi essere davvero compatibile totalmente con il formato Office di Microsoft, direi che l'unica è Office2004 per Mac :)

è l'unico che garantisce l'intercompatibilità totale fra i due mondi Win/mac :)

maceric
05-06-06, 22:09
come hanno detto altri: dipende da quello che devi fare.

Io non ho mai usato office.
Mi trovo molto bene con Pages e Keynote.

Utilizzo anche Neooffice con sufficiente soddisfazione.
Qualche volta, se necessario , uso ancora appleworks
per tradurre i files di excel.

Ad oggi mi sarà capitato due tre volte di avere veramente bisogno di ricorrere (fuori dal mio computer) ad
office per leggere i files.
Gente, studenti, che inviano in visone intere pubblicazioni con grafici, tabelle, immagini ecc realizzate con word (!), oppure cose che andrebbero fattte con software come mathematica
invece che con le macro di excel.

Roccia
30-11-06, 11:01
Mi permetto di tirare su il topic in quanto il mio papi si è comprato giusto ieri un MacBook :smt041

Io ho iWork '05, volevo installare la "demo" sul mac intel...siccome ai tempi di iWork '05 il processore era PPC, se lo installo sul mac intel, iWork va da sè o ha bisogno di Rosetta?

La stessa domanda vale anche per Microsoft Office 2004...

Grazie a tutti! :)

avrobay
30-11-06, 11:11
La stessa domanda vale anche per Microsoft Office 2004...

Grazie a tutti! :)


Funziona grazie a Rosetta!

Roccia
30-11-06, 19:04
La stessa domanda vale anche per Microsoft Office 2004...

Grazie a tutti! :)


Funziona grazie a Rosetta!


Ok, grazie Avro..quindi Office gira con Rosetta...e iWork?

Altra domanda: le alternative freeware a Office di Microsoft, sono universal?



GRAZIE! :)

Rollei
30-11-06, 19:13
iWork 5 dovebbe essere solo per PPC, quindi verrebbe emulato da Rosetta, se non sbaglio...
La versione UB è la 6.

avrobay
30-11-06, 20:56
L'ultima versione di NeoOficce/j (BETA) è universal. Ma è comunque più lento di Office con rosetta... :?