PDA

Visualizza Versione Completa : portatile usato



pane&nutella
04-06-06, 15:36
mi hanno appena "regalato" un portatile apple nuovo ma usato e non riesco a cambiare alcune impostazioni....
ad esempio non riesco a cambiare il nome della casetta(nel senso che ogni volta che spengo e riaccendo torna al nome originario) e nemmeno le impostazioni di lingua......
se reinstallo il software posso arrivare ad avere il computer come se fosse nuovo?cioè senza impostazioni,senza file e senza programmi aggiunti successivamente?

Hartz
04-06-06, 16:04
mi hanno appena "regalato" un portatile apple nuovo ma usato e non riesco a cambiare alcune impostazioni....
ad esempio non riesco a cambiare il nome della casetta(nel senso che ogni volta che spengo e riaccendo torna al nome originario) e nemmeno le impostazioni di lingua......
se reinstallo il software posso arrivare ad avere il computer come se fosse nuovo?cioè senza impostazioni,senza file e senza programmi aggiunti successivamente?

Non toccare il nome della casetta!!

Se te l'hanno appena regalato ti consiglio di riformattare tutto e di installare nuovamente il sistema operativo: in questo modo avrai la casetta col nome che vuoi tu, la password scelta da te, la lingua che preferisci…

Assicurati che ti abbiano dato anche i dischi originali insieme alla macchina: i dischi ti servono per reinstallare il sistema e le applicazioni accessorie (tipo iLife…).


:vecchietto:

pane&nutella
04-06-06, 18:16
ecco....ilife non è nemmeno installato...
per riformattare come faccio?

Hartz
04-06-06, 18:27
ecco....ilife non è nemmeno installato...
per riformattare come faccio?

Tra i dischi che ti hanno sicuramente dato insieme al Mac c'è quello di installazione del Sistema: infilalo nel Mac.
Poi riavvii tenendo premuto il tasto C: questo obbliga il Mac ad avviarsi dal disco di installazione.
Leggi attentamente tutte le finestre che ti si presentano: è qui, per esempio, che devi scegliere la lingua preferita.
Tra le opzioni di installazione devi scegliere Erase&Install (non ricordo come è la scritta in Italiano, ma deve essere qualcosa del tipo Formatta e Installa…).


:vecchietto:

pane&nutella
04-06-06, 22:48
il problema è che non mi ha dato nessun disco insieme...
domani chiederò.....