PDA

Visualizza Versione Completa : il MAc non riconosce l'IPod Shuffle



MacMk
03-06-06, 18:13
Spero di aver scelto il luogo giusto per postare questo messaggio
Ho una domanda legata all'IPod:
ho provato a inserire l'IPod Shuffle di mio papà nel mio Mac ma dopo avermi dato un messaggio in cui mi chiedeva se volevo sostituire le canzoni all'interno di ITunes con quelle dell'IPod (e io ho detto di no, il mio intento è di vedere che cosa c'è dentro, cancellare quello che vorrei cancellare e caricare altre canzoni) non me lo rilevava più, e io non ho idea di dove andare a prenderlo!
Ho sempre solo usato Windows ed ero abituata a "Esplora risorse", qui sul MAc vedo che c'è Finder,si può dire che è la stessa cosa? Nel caso non fosse così, eventualmente c'è uno strumento simile a Esplora Risorse, per intenderci? Grazie mille per le eventuali risposte!
MK

TheCube
03-06-06, 18:20
Ciao, alle canzoni presenti sull'iPod puoi accedere solo tramite iTunes o altri software come Senuti, non di certo dal Finder.

avrobay
03-06-06, 18:29
Apri iTunes. Itunes lo vede?
Poi vai nelle preferenze di iTunes nella parte dedicata all'iPod! ;)

flashcream
03-06-06, 18:37
Can I take a friend's iPod shuffle and browse or play its content on my machine (like I can with other iPods)?

No, there is no manual mode that allows you to view or play the content from a friend's iPod shuffle on your computer. This also means that you cannot load music from multiple computers or iTunes libraries onto iPod shuffle like you can with other iPods.

in pratica se è stato utilizzato su pc (come penso) o cmq con un determinato computer non puoi vedere il contenuto in un altro mac o pc che sia.... è una limitazione di questo tipo di ipod (chiaramente lo puoi ripristinare ma perdi tutti i dati)

senza usare quindi itunes ma iPodDisk o Senuti o Yamipod però forse bypassy il problema... a patto che l'ipod si monti regolarmente su scrivania (se non lo fa, stacca il cavo e riavvia il mac)

trovi qui il software: http://www.versiontracker.com/macosx/

MacMk
03-06-06, 18:46
Ok, penso che flashcream abbia individuato la mia situazione!
Adesso mi guardo il link e cerco di capirci qualcosa :) Grazie!!