PDA

Visualizza Versione Completa : powerbook...!!!



KATANGA
03-06-06, 15:11
Non so se sia questo il luogo adatto non dovendo parlare del mio primo mac ma ...del (futuro) secondo, che pero' al contrario del primo e' portatile e questo fa di lui in un certo senso il primo!!! (:-o ma che ho scritto!!!)Comunque l'offerta che mi e' stata fatta e':
PowerBook G4 (12" 1.33 GHz) PowerPC MPC 7457 (G4) Velocità processore 1.33 GHz Velocità del bus di sistema 167 MHz Dimensioni hard disk 60 GB
Supporti rimovibili: DVD-R/CD-RW(Super Drive)(non sapevo che anche quelli da 12 avessero il superdrive...o forse era una peculiarita dell'ibook da 12non averlo???)
Scheda grafica: NVIDIA GeForce FX Go5200
tutto questo a 999€

che ne dite?
perche ho aspettato fino ad ora i nuovi macbook pero' ne sono rimasta terrorizzata dalla schermo/specchio che ancora non mi spiego!!! :x

TheCube
03-06-06, 15:21
E' usato immagino... Quanta RAM ha?
1000 Euro per un 12" usato mi sembrano francamente tantini, visti i prezzi dei nuovi MacBook!

KATANGA
03-06-06, 15:25
usato come un fisso ,quindi solo acasa e ha 512 di ram...dici che non mi conviene???(i macbook pero' non li posso tenere in considerazione perche con quello schermo sono inutilizzabili all'aperto!!!)

correzione:900€

lefty
03-06-06, 15:54
secondo me è troppo...
intorno a 700-750 credo sia equo...io fossi in te comprerei un nuovo macbook...

maina
03-06-06, 17:33
(i macbook pero' non li posso tenere in considerazione perche con quello schermo sono inutilizzabili all'aperto!!!)


Trattasi di affermazione dovuta ad una tua esperienza diretta?

KATANGA
03-06-06, 19:29
purtroppo si...decisamente si...ho dovuto lavorare su un acer portatile di un mia amica per un progetto che abbiamo dovuto fare per lo piu' all'aperto...e come dire ...non era il massimo della comodita improvvisare ombre cinesi sullo schermo!!!ovviamente non ho provato direttamente lo schermo del macbook ma anche da quanto letto l'effetto e' lo stesso!!!

kphigo
03-06-06, 20:57
purtroppo si...decisamente si...ho dovuto lavorare su un acer portatile di un mio amico per un progetto che abbiamo dovuto fare per lo piu' all'aperto...e come dire ...non era il massimo della comodita improvvisare ombre cinesi sullo schermo!!!ovviamente non ho provato direttamente lo schermo del macbook ma anche da quanto letto l'effetto e' lo stesso!!!

ragazzi... io lo schermo lucido proprio nn lo sopporto! sono del tuo stesso parere katanga! spesso mi capita di andare a studiare in biblioteca e quando c'è bel tempo rimaniamo fuori nel giardino! nel mio gruppo di studio ci dividiamo tra piccìsti e amanti della mela! loro sono li che bestemmiano per un oretta abbondante (quando il pc è nuovo!) perchè non vedono nulla, e poi sono costretti a entrare perchè la batteria li ha lasciati a piedi... noi invece ci godiamo sole caldo e il nostro mac! a parte questa digressione sulle mie esperienze, anche dal un punto di vista prettamente estetico lo schermo lucido non mi piace proprio, considerando poi la scomodità...

tuttavia, katanga, anche io sono del parere degli altri, contratta un po' il prezzo, in fondo nn si tratta nemmeno dell'ultimo modello di 12" e assicurati anche della durata della batteria! installa con il proprietario per esempio coconut battery e guarda i cicli fatti dalla battaria! potresti usare questa come ottima chance per abbassare il prezzo!

maina
03-06-06, 23:01
ma sono l'unico a pensare che, in fin dei conti, lo schermo glossy sarà in grado di "proteggere" il già delicatissimo schermo tft e risponderà in un baleno alla frequente domanda che suona più o meno così: "come diavolo pulisco il mio schermo tft?"... :D

edit:
che poi non ho mica capito bene se si tratta di una sorta di "rivestimento", oppure proprio di uno schermo diverso...beh!..qualcuno me lo spiegherà di certo... :)