PDA

Visualizza Versione Completa : iDVD rincretinito!



mark885
03-06-06, 00:11
Buonasera a tutti!
Ho crato un progetto con iDVD ed ho dovuto eliminare praticamente tutte le animazioni xchè quando gli dicevo masterizza mi dava errore a causa della eccessiva presenza di queste...dopodichè sono arrivato a un menu molto semplice (immagine + audio), una presentazione (immagini + audio) e un sotto menu' fatto di soli testi e qualche immagine...clicco su masterizza e finalmente appare la finestra di masterizzazione...il problema è che a questo punto iDVD si inchioda totalmente...dice ELABORO MENU 1di1 e rimane fisso lì, nn si muove...l'ho lasciato acceso 15 ore, ma nulla, era sempre lì...il mac non era affatto affaticato, non caricava proprio nulla, ed iDVD usciva solo con la forzatura...cosa devo fare?? Ho riparato permessi e fatto pulizia delle schifezze con yasu, ma il problema persiste...cosa succede ad iDVD :cry:

Confido nella vostra esperienza/gentilezza ;)

avrobay
03-06-06, 00:44
iDvd può richiedere molto tempo per la codifica soprattutto ad un Mac mini G4 come il tuo. L'impressione è che 15 ore siano comunque troppe.
Siamo certi che i filmati che hai utilizzato non presentino problemi? Sono presi da telecamera o sono dei filmati scaricati? Li hai prima verificati con QuickTime?
Prova con Archivio > Registra come immagine disco invece di masterizzare. Vediamo che cosa succede ed aspettiamo l'opinione di chi usa iDvd più spesso di me ;)

Mac 4 Life
03-06-06, 10:55
Io mi regolo così per capire dov'è l'errore. Non si tratta della pazzia di iDVD, ma piuttosto di qualcosa che non va nel progetto: nel menù, nel video o nell'audio.

Se s'inchioda nella fase di elaborazione/codifica del menù il tuo problema è proprio lì.

Io, conservando il vecchio, rifarei un altro progetto modificando solo il menù e poi provando a lanciare la masterizzazione di nuovo.

;)

mark885
03-06-06, 15:12
mac4life, il mio menu è semplicissimo...è sfondo e animazione predefinita del tema...

x avrobay ora provo in quel modo...ma se non usi iDvd...come fai questi progetti o simili?

ah un'ultima cosa...nel progetto non ci sono video, ma una presentazione con un pò di immagini e sottofondo musicale creata nel progetto stesso....vi prego aiutatemi :cry:

mark885
03-06-06, 15:17
avrobay nulla, anche registrando come immagine mi si inchioda...non carica nulla...dovrebbe girare l'hdd esterno firewire dove sono tutti i dati da scrivere, e invece non parte proprio...sembra che iDvd non comunichi nulla in fase di elaborazione :(

avrobay
03-06-06, 17:07
dovrebbe girare l'hdd esterno firewire dove sono tutti i dati da scrivere, e invece non parte proprio...sembra che iDvd non comunichi nulla in fase di elaborazione :(

Nelle altre occasioni i filmati stavano sul disco esterno?

mark885
03-06-06, 17:14
io iDVD l'ho usato una volta appena acquistato il mac, ed era andato tutto a buon fine ed i file del progetto erano nell'hdd sterno con cavo firewire...invece ora nn da segno di vita, nn so + cosa pensare... :?