PDA

Visualizza Versione Completa : Scomparsa icone di iDvd, iPhoto e iMovie



postwardream
02-06-06, 17:56
Improvissamente sono scomparse le icone delle applicazioni iLife dalla barra ed al loro posto appiono punti interrogativi. Ho fatto una istallazione ad hoc ma ha caricato solo iDvd per giuntain doppio pocihè ha occupato 5,1 Giga di memoria in pratica li ha duplicati senza che però io riesca a vederli. Sapete di che si tratta???E come rimediare.....
Grazie a tutti.

Hartz
02-06-06, 18:00
Improvissamente sono scomparse le icone delle applicazioni iLife dalla barra ed al loro posto appiono punti interrogativi. Ho fatto una istallazione ad hoc ma ha caricato solo iDvd per giuntain doppio pocihè ha occupato 5,1 Giga di memoria in pratica li ha duplicati senza che però io riesca a vederli. Sapete di che si tratta???E come rimediare.....
Grazie a tutti.

Di solito compare il punto di domanda nel Dock quando l'applicazione non c'è più… :-o
Trascina fuori dal Dock i punti di domanda e ritrascinaci dentro le applicazioni iLife.
Nella cartella Applicazioni spero tu abbia le applicazioni iLife intatte!


:vecchietto:

postwardream
02-06-06, 18:09
Ho trascinato i punti interrogativi fuori dalla barra, ho aperto applicazioni ma non trovo gli iLife tranne come ti ho detto iDVd pur avendoli reistallati con il software bundled del disco di istallazione.

Hartz
02-06-06, 18:11
Ho trascinato i punti interrogativi fuori dalla barra, ho aperto applicazioni ma non trovo gli iLife tranne come ti ho detto iDVd pur avendoli reistallati con il software bundled del disco di istallazione.

Non possono essere spariti! Non li trovi neanche facendo una ricerca con Spotlight?


:roll:

postwardream
02-06-06, 18:19
Facendo la ricerca con spotlight per iPhoto trovo due cartelle: una iPhoto vuota, l'altra iPhoto Library
AlbumData.xml
Albums
Dir.data
iPhoto.db
iPhoto.ipspot
iPhotoLock.data
iPod Photo Cache
Library.iPhoto
Thumb32.data
Thumb64.data
ThumbJPG.data
Per Imovie trovo due cartelle 1 sounds effects l'altra plug ins

Hartz
02-06-06, 18:32
Se hai già una collezione di foto trattate con iPhoto, trascina in un posto sicuro (un'altra cartella) iPhoto Library.
Se avevi aggiornato iPhoto (a proposito, hai iLife 06?) dovresti avere i "package" (sono come delle ricevute) iPhoto_601.pkg e iPhoto_603.pkg: cercali e buttali via.
Lo stesso fai per iMovie, iWeb e GarageBand.

Ora puoi rifare l'installazione di iLife; a installazione terminata dovrai di nuovo scaricarti gli aggiornamenti.


:vecchietto:

postwardream
02-06-06, 18:43
Ok procedo...