PDA

Visualizza Versione Completa : INSTALLA PENNA USB



domy
02-06-06, 17:31
ho appena collegato con usb una penna per memoria da 512 MB.
apro la finestrae ci sono due .exe che non posso lanciare perchè mi dice che non sono associati a nessuna applicazione.con cosa li apro?
la penna è della swissbit e i file: secureLOCK.exe e traveliteasy.exe

TheCube
02-06-06, 17:35
Non puoi lanciare nessun .exe.
Usa la tua penna così com'è...

eziardo
02-06-06, 17:35
I file .exe sono applicativi per Windows, se non hai un emulatore tipo virtual PC non puoi aprirli, puoi comunque utilizzare la penna per l'archiviazione dei dati. Hai idea se servano a qualcosa?

domy
02-06-06, 17:54
ok ho usato la penna senza lanciare gli .exe
ho draggato e droppato i file mp3. ho tolto la penna per vedere qaunto spazio aveva fatto recuperare. il contenuto tot degli mp3 è di 228 MB.
1)possibile che in utility disco non risuluti spazio liberato?
2)reinserisco la penna e mi dice che il mac non riconosce questo supporto. :evil:
perchè?
mi chiede o di inizializzare (ma così perderò gli mp3 dentro?) opppure di espellere o di ignorare ma purtroppop non apre nulla nemmeno ignorando.
è così complicato?????? :cry:

avrobay
02-06-06, 19:25
ok ho usato la penna senza lanciare gli .exe
ho draggato e droppato i file mp3. ho tolto la penna per vedere qaunto spazio aveva fatto recuperare. il contenuto tot degli mp3 è di 228 MB.

1) Se gli mp3 li hai copiati sulla penna è normale che lo spazio occupato sia lo stesso di prima! ;)
2) Reinizialliza la penna con Utility Disco (formato MAC OS Esteso)
3) prima di espellere la penna trascina la sua icona sul cestino

domy
04-06-06, 23:57
son tornata...
ma se reinizzializzo la penna mi cancella il contenuto?ho cancellato glimp3 dall'hd e non potrei recuperarli.

quando devo spostare icona penna nel cestino?dopo reinizzializzazione?
erchè non la riconosce quando la inserisco?

avrobay
05-06-06, 00:09
son tornata...
ma se reinizzializzo la penna mi cancella il contenuto?ho cancellato glimp3 dall'hd e non potrei recuperarli.

quando devo spostare icona penna nel cestino?dopo reinizzializzazione?
erchè non la riconosce quando la inserisco?

Sì, quando inzializzi (formatti) perdi tutto il contenuto.
Devi spostarla nel cestino perché in questo modo si "espelle" un disco o un HD. Puoi in alternativa selezionare la penna e poi col tasto destro del mouse scegliere "espelli".

domy
05-06-06, 00:13
scusa non intendo...
cioè il mio problema è, una volta salvati i dati sulla penna e cancellati dall'hard disk, volendo andare arecuperarli per ad esmpio masterizzarli su cd, come faccio se il mio mac non mi riconosce la penna? cioè non riesco ad accedervi!!!! :?
ora ho reinizzializzato mi dice nelle opzioni che posso anche non cancellare i dati ma solo le directory solo che com faccio a sapere dove sono?
perchè tanto difficile??!! :x :x :x

avrobay
05-06-06, 00:21
ora ho reinizzializzato mi dice nelle opzioni che posso anche non cancellare i dati ma solo le directory solo che com faccio a sapere dove sono?
perchè tanto difficile??!! :x :x :x

Non so perché la penna USB abbia dei problemi. Reinizializza e vediamo se ricomincia ad essere riconosciuta dal computer. Perderai quello che c'è dentro: è inevitabile.
Reinizialliza la penna con Utility Disco (formato MAC OS Esteso)

domy
05-06-06, 00:30
grazie!
ora funziona. :D :D :D

avrobay
05-06-06, 00:40
grazie!
ora funziona. :D :D :D

:D