PDA

Visualizza Versione Completa : film spezzettati



Gugnihr
01-06-06, 17:51
Salve a tutti, sto ancora sperimentando con i programmi che mi avete consigliato per passare un film su PSP, non riesco a risolvere un problema, e cioé il fatto che dopo aver passato i due file ottenuti con Mactheripper su Moviegate ottengo il film spezzettato in quattro VOB diversi, e non in un file unico. A dire il vero la prima volta che ci ho provato non mi sembra di aver riscontrato questo problema (avevo sempre diversi file, ma in uno c'era il film intero, lo suppongo visto che quando ho convertito tutto con FfmpegX mandando avanti veloce il filmato risultante sono arrivato ai titoli di coda) , ma il video era venuto di pessima qualità e scoordinato con l'audio. Ho cambiato qualche impostazione e ora la qualità è ottima, ma il film mi viene spezzato in quattro VOB diversi! Volevo sapere se ho fatto dei casini con Mactheripper oppure con Moviegate e come si fa a risolvere questo problema...

avrobay
01-06-06, 20:07
Non preoccuparti della suddivisione in più VOB. Devi aprire l'intera cartella VIDEO_TS con DVD Player. Vedrai che quei vob corrispondono ai capitoli nei quali hai suddiviso il DVD. O almeno credo...

Fammi sapere.

Gugnihr
03-06-06, 20:54
Sì, DVD player mi apre la cartella come se fosse un file unico, però io non voglio vedere il film con DVD player, ma con PSP e iPod, per i quali serve un file integro da convertire nel formato appropriato! Quindi, ecco, forse il mio problema è che i programmi che uso non sono stati pensati espressamente per l'utilizzo che ne voglio fare io... Comunque è strano, la prima volta che ho convertito il film mi pare che assieme ai file divisi me ne avesse creato anche uno intero...

avrobay
03-06-06, 21:24
Sì, DVD player mi apre la cartella come se fosse un file unico, però io non voglio vedere il film con DVD player, ma con PSP e iPod, per i quali serve un file integro da convertire nel formato appropriato! Quindi, ecco, forse il mio problema è che i programmi che uso non sono stati pensati espressamente per l'utilizzo che ne voglio fare io... Comunque è strano, la prima volta che ho convertito il film mi pare che assieme ai file divisi me ne avesse creato anche uno intero...

Usa programmi adatti allo scopo: iSquint o Handbrake Lite.
http://www.isquint.org/handbrakelite/

Apri Handbrake LITE. Inserisci Il DVD da convertire (oppure seleziona la cartella VIDEO_TS residente sul tuo HD), aspetta che sia pronto e clicca su "rip". ;)

Gugnihr
04-06-06, 11:00
Grazie per la segnalazione, però Safari non riesce a trovarmi il server... proverò a cercare con un motore di ricerca, comunque deve esserci un'opzione per creare un file unico (con estensione mpg) anche con Moviegate, a forza di provare ci sono riuscito di nuovo! Però non riesce ad arrivare fino in fondo così perché in pratica crea due versioni diverse del film e il mio HD anche dopo un bel repulisti generale non è abbastanza grande per contenerli entrambi. Ora provo a copiare i sorgenti su un DVD e a cancellarli dal disco fisso, voglio vedere se così si libera abbastanza spazio...

avrobay
04-06-06, 11:05
anche con Moviegate, a forza di provare ci sono riuscito di nuovo! Però non riesce ad arrivare fino in fondo così

Se vuoi creare un video per iPod NON usare Moviegate. Non è questo quello che vuoi fare? Oppure ho capito male?
Moviegate serve alla realizzazione dei DVD!

Questo il download diretto di Handbrake Lite:
http://www.isquint.org/HandBrakeLite1.1.dmg

Fammi sapere

avrobay
04-06-06, 11:12
Salve a tutti, sto ancora sperimentando con i programmi che mi avete consigliato per passare un film su PSP, non riesco a risolvere un problema, e cioé il fatto che dopo aver passato i due file ottenuti con Mactheripper su Moviegate

Rileggo adesso la tua domanda iniziale. Ma in quale topic ti è stato consigliato questo procedimento? E' un procedimento non adatto al tuo scopo. Vi sono diversi programmi che fanno quello che chiedi: iSquint, Handbrake, MoviesForMyipod...

Gugnihr
04-06-06, 11:39
anche con Moviegate, a forza di provare ci sono riuscito di nuovo! Però non riesce ad arrivare fino in fondo così

Se vuoi creare un video per iPod NON usare Moviegate. Non è questo quello che vuoi fare? Oppure ho capito male?
Moviegate serve alla realizzazione dei DVD!

Questo il download diretto di Handbrake Lite:
http://www.isquint.org/HandBrakeLite1.1.dmg

Fammi sapere

Grazie, questo link lo ha preso, sto scaricando proprio ora!

avrobay
10-06-06, 11:05
Ma poi ha funzionato?

Gugnihr
10-06-06, 11:55
Il programma che mi hai consigliato tu ha funzionato benissimo per l'iPod, mentre per la PSP no. Ho provato a convertire il filmato mp4 che ho ottenuto con FfmpegX ma sembra che il programma si blocchi: invece di comparire la linea blu nell'indicatore del progresso compaiono quelle lineette interrotte un pò blu e un pò bianche, come se si stesse preparando alla conversione, e non si muove da lì, ce l'ho lasciato per più di 15 ore, poi ho provato ad uscire dal programma e ho visto che mi aveva creato un file privo del sonoro in cui si vedevano solo le immagini. Per ora mi accontento di trasferire i film su iPod (già per quello con soli 450 MHz mi serve più di una nottata, uso il 2-pass encoding per ottenere una qualità migliore e la mole di lavoro aumenta...)

avrobay
10-06-06, 13:08
Il programma che mi hai consigliato tu ha funzionato benissimo per l'iPod, mentre per la PSP no.

Per PSP prova questo simpatico freeware che converte i filmati in vari formati (compreso PSP) MOVIESFORMYIPOD:
http://www.digigami.com/download/DGMMPMAC_esd.dmg
Anzi ti chiedo una cortesia: fammi sapere se funziona bene. Grazie! ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ240DB526.jpg

Gugnihr
10-06-06, 16:22
Ok, ora devo uscire, ma quando ho tempo lo scarico e lo metto alla prova! FfmpegX comunque l'ho provato con filmati di pochi minuti e funziona, è con un film intero di 700 mega che si blocca...

Gugnihr
12-06-06, 12:12
Provato Moviesformypod: funziona ma ha un paio di limitazioni rispetto a FfmpegX: non è possibile ridefinire le dimensioni del file che si vuole ottenere (su iPod ad esempio un filmato da 700 mega va più che bene, ma per far stare tre film su un memory stick da 1 Giga bisognerebbe portare ogni filmato intorno ai 300 Mega: con Moviesformypod non si può fare. Bisognerebbe utilizzare di nuovo Handbrake lite specificando una compressione più alta e in seguito Moviesformypod), e non è possibile dare un titolo che venga visualizzato su PSP. Insomma, io preferisco FfmpegX...

Melquiades
12-06-06, 12:14
Il programma che mi hai consigliato tu ha funzionato benissimo per l'iPod, mentre per la PSP no.

Per PSP prova questo simpatico freeware che converte i filmati in vari formati (compreso PSP) MOVIESFORMYIPOD:
http://www.digigami.com/download/DGMMPMAC_esd.dmg
Anzi ti chiedo una cortesia: fammi sapere se funziona bene. Grazie! ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ240DB526.jpg

Secondo me nella codifica a qualità massima h.264 sul mio Imac è lentissimo, gira quasi meglio sul PB :wink: