PDA

Visualizza Versione Completa : servizio deludente apple store



maverick
01-06-06, 10:40
Ciao ragazzi
Volevo solo dire che il servizio apple store mi ha molto deluso,
ho ordinato il mio primo mac precisamente l'imac,
in data 10/05/06 e ho effettuato il pagamento in data 18/05/06.
Oggi siamo al 1°giugno ma ancora il computer non è arrivato,
li ho chiamati ma si inventano sempre scuse del tipo che il bonifico è sbagliato, io gli ho mandato un fax con la fotocopia del bonifico e hanno detto che è tutto a posto,ma il computer ancora non si vede.

Insomma ragazzi voi che ne pensate di questo apple store,
io penso solo che non ci comprerò più niente.

Grazie mille,e scusate se mi sono dilungato un pò troppo.

flashcream
01-06-06, 10:52
quando ho acquistato (4 o 5 volte) pagando con carta di credito mai avuto un problema... conferma dell'ordine dopo 3 ore, con indicazione dei tempi di disponibilità sempre rispettati e con consegna sempre nei tempi annunciati, anzi a dire il vero sempre prima dei 3/5 gg di cui parlano da quando ti notificano l'avvenuta spedizione

mai parlato con un operatore.... sempre fatto transazione via web

ho la sensazione che vogliano effettivamente riscontrare l'accredito e quindi 5/7 gg dopo il versamento sono i tempi standard, poi danno il via all'ordine...

8)

avrobay
01-06-06, 10:57
Anch'io ho sempre acquistato con carta di credito e mi è sempre andata bene: consegna velocissima.
Secondo me ha ragione Flash e sono i tempi normali di riscontro.

Mac 4 Life
01-06-06, 11:01
Anch'io non ho mai avuto problemi con gli ordini all'Apple Store
L'iMac l'ho ordinato a marzo pagando con bonifico bancario. Tra verifica del pagamento (5 giorni), assemblaggio (5 giorni) e spedizione (4 giorni) i tempi, più o meno, sono come i tuoi.

Sai cos'è che frega? L'impazienza di averlo: il tempo sembra dilatarsi e i giorni non passare più.

Segui la spedizione da qui (http://www.apecode.com/appletrack/).

;)

photostudio
01-06-06, 11:16
A mio avviso il servizio clienti Apple via web è secondo solo a TNT Traco.

Ordinato da loro un pò di tutto e mai avuto problemi. Poerbook, PowerMac, Cinema Display, iPod, accessori vari... servizio efficientissimo.
Pagamenti con carta di credito o leasing

Certo, non usano la spedizione Traco24, ma considerando che sono spedizioni internazionali si comportano bene. 48 ore per i prodotti disponibili, 5-6 giorni, max 2 settimane per gli ordini "strani"

Quando ricevi l'ordine di conferma hai provato a seguire la spedizione da qui?

Apple>Store>Stato dell'ordine?

:)

GioCo
01-06-06, 11:18
Sai cos'è che frega? L'impazienza di averlo: il tempo sembra dilatarsi e i giorni non passare più

... se hai pagato con bonifico il 18/05 prima che "parta" l'ordine deve essere verificato ...
cmq io trovo che sia un servizio eccellente, mai avuto un problema :wink:

TheCube
01-06-06, 12:16
Io ho 8 Mac, 6 di questi sono stati acquistati online su Apple Store: mai avuto un problema di nessun tipo e con qualsiasi metodo di pagamento.
Voto: 9

Jamming
01-06-06, 12:21
anch'io tre acquisti con carta di credito e nessun problema hanno rispettato anche i tempi di consegna indicati nel prodotto

maverick
01-06-06, 12:27
Mi sono dimenticato di dirvi che da quando ho effettuato il pagamento non ho ricevuto nessuna mail,ne di conferma ne tanto meno di spedizione,
Se non li chiamavo io ieri col cavolo che sapevo qualche cosa.
Comunque spero ancora che arrivi,questo benedetto computer,
da come dice mac4life ci vogliono 14 giorni in totale,
quindi dal 18/05/06,a domani 02/06/06, io ci credo poco che arrivi domani visto che non ho ricevuto ancora nessuna mail.
Comunque la speranza è l'ultima a morire.

Jamming
01-06-06, 12:44
io ci credo poco che arrivi domani visto che non ho ricevuto ancora nessuna mail.
Comunque la speranza è l'ultima a morire.

domani è festa :roll:

photostudio
01-06-06, 13:43
Mi sono dimenticato di dirvi che da quando ho effettuato il pagamento non ho ricevuto nessuna mail,ne di conferma ne tanto meno di spedizione,
Se non li chiamavo io ieri col cavolo che sapevo qualche cosa.
Comunque spero ancora che arrivi,questo benedetto computer,
da come dice mac4life ci vogliono 14 giorni in totale,
quindi dal 18/05/06,a domani 02/06/06, io ci credo poco che arrivi domani visto che non ho ricevuto ancora nessuna mail.
Comunque la speranza è l'ultima a morire.

non vorrei portare sfiga, ma anche quando ho fatto ordini telefonici ho ricevuto la mail di conferma col numero d'ordine.
sei sicuro di non aver rivevuto il numero d'ordine? o la conferma dell'ordine effettuato?
:???:

maverick
01-06-06, 13:58
la mail con il numero d'ordine l'ho ricevuta prima di effettuare il pagamento,
ma di solito dopo il pagamento non dovrebbero mandare una mail?
o mandano una mail solo quando spediscono?
Aiutatemi non ci stò capendo più niente con questo apple store.

Grazie mille.

photostudio
01-06-06, 14:05
cosa dice il tracking dell'ordine?

AppleStore>Stato dell'ordine

In fase di processo (stanno aspettando i soldi) Processato il il... (ordine evaso il..) in consegna per il...

:)

maverick
01-06-06, 14:10
é da parecchi giorni ormai che su stato dell'ordine tramite apple store
dice che il mio ordine è in revisione,non sò proprio che vuol dire in revisione,
perchè ieri quando ho telefonato all'apple store per la seconda volta in un giorno hanno detto che per il pagamento era tutto a posto,
allora perchè lo stato dell'ordine non è stato aggiornato?

photostudio
01-06-06, 14:16
allora non è stato spedito. ci sarà stato un problema tra le banche, ma se non c'è la data di spedizione e quella di arrivo presunta penso tu ti debba mettere l'anima in pace per qualche giorno.

Mi spiace, la prox volta se accetti un consiglio, usa la carta di credito perchè garantisce la compagnia che ti eroga il servizio di carta di credito e loro evado immediatamente l'ordine

Non solo: quando paghi con carta l'addebito dell'estratto conto avviene il mese successivo e tu puoi eventualmente (nel caso di utilizzo indebito) bloccarlo. Ovvero: (Non è il caso di Apple, ma se avessi ordinato il piedino del divano dal mobilificio tal dei tali) se loro si beccano il bonifico e non spediscono... Cosa fai?

Tranquillo, un po' di pazienza ed arriva.

Ah... e incazzati come una iena con la tua banca!

:)

maverick
01-06-06, 14:28
ok la prossima volta pago con carta di credito.
comunque spero che arrivi la prossima settimana
non ne posso più di windows e dei suoi continui crash.

meigel
01-06-06, 15:52
Io ho 8 Mac
...me ne dai uno? :oops:

Melquiades
01-06-06, 17:19
2 acquisti con carta di credito, uno con bonifico bancario: mai un problema. L'ultimo è stato il Macbook, pochi giorni fa ed è andato tutto liscio come l'olio :)

TheCube
01-06-06, 17:28
Io ho 8 Mac
...me ne dai uno? :oops:
Non sono in vendita 8)

iDave
01-06-06, 18:20
a me l'iMac è arrivato dopo 10 giorni (lavorativi), direi ottimo, visto che non ho pagato con carta di credito e l'ho personalizzato...

maverick
01-06-06, 20:45
finalmente dopo tanto ho ricevuto proprio adesso la mail di conferma dell'ordine e c'era scritto che il computer sarà spedito non oltre il 06/06/06
finalmente potrò abbandonare per sempre windows,
dato che non ho mai provato un mac spero che mi troverò bene
e che non mi dovrò pentire,il mac ha un S.O diverso da windows
speriamo che lo capirò subito.

avrobay
01-06-06, 22:03
finalmente potrò abbandonare per sempre windows,
dato che non ho mai provato un mac spero che mi troverò bene
e che non mi dovrò pentire,il mac ha un S.O diverso da windows
speriamo che lo capirò subito.

Non puoi pensare di trovarti bene subito. Ti ci vorrà qualche settimana per trovarti completamente a tuo agio e qualche mese per padroneggiare la situazione. Prendila con calma e senza particolari ansie e cerca di ragionare in modo semplice: sul Mac è tutto a portata di mano. Se poi ti trovi in difficoltà chiedi a Mac Peer ;)

****

Copio e incollo il mio messaggio canonico:

Questi sono i programmi che consiglio a chi si avvicina per la prima volta al mac, perché assicurano una compatibilità praticamente completa su internet e con l'inevitabile scambio di file con i cugini windowsiani.
I primi sei sono proprio indispensabili secondo me.

1) Codec divx per QuickTime
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

2) Vlc, mplayer, RealPlayer e Windows Media Player
(da installare assolutamente tutti e quattro!)
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

3) Stuffit Expander
Apre gli archivi sit, rar eccetera
http://www.stuffit.com/mac/expander/index.html

4) Se non si ha Microsoft Office per Mac: neoOfficej
(il file .doc li apre anche TextEdit, ma per aprire i file di Excel e Powerpoint ti ci vuole NeoOffice oppure Open Office)
http://www.planamesa.com/neojava/it/

5) Un client Msn (Microsoft Messenger per Mac oppure Adium tra i freeware)
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

6) Menumeters (mi stupisco che non ci abbia pensato Apple e non sia incluso nel sistema operativo)
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=18949#18949

7) SnapNdrag. Fare gli screenshot (anche direttamente in jpeg) diventa davvero divertente
http://www.yellowmug.com/snapndrag/

8 ) Firefox o Camino
Capita (raramente, per fortuna) che Safari non sia perfettamente compatibile con qualche sito. In quel caso si deve usare Firefox o Camino.
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

Sono tutti freeware!

lefty
03-06-06, 11:37
a me l'iMac è arrivato dopo 10 giorni (lavorativi), direi ottimo, visto che non ho pagato con carta di credito e l'ho personalizzato...

anke a me il PB è arrivato dopo una decina di giorni...
poi sempre dall'apple store ho comprato in seguito la custodia e il mouse...rapidissimi anke qui

io pago tutto con bankpass..

maverick
05-06-06, 16:07
Salve a tutti e scusate se sono di nuovo qui a rompere
ma ho visto il link segnalato da mac4life per seguire la spedizione e siccome il mio inglese è pessimo no ho capito che codice devo inserire per controllarla.
Quando mi è arrivata la mail dell'apple store con la conferma di spedizione
c'erano soltanto due codici
1)il numero d'ordine web.
e il secondo numero era il numero di spedizione,
ma sul link non mi prende nessuno dei due codici come mai?

Grazie mille in anticipo.

photostudio
05-06-06, 16:10
hai inserito anche il cap di destinazione della merce?

:)

maverick
05-06-06, 16:14
No no avevo capito che dovevo inserire anche il cap
come avete capito il mio inglese fa schifo,
ci provo subito
Grazie mille ancora

maverick
05-06-06, 16:19
mi sa che non ho capito bene perchè non funziona
per favore qualcuno mi potrebbe dire quali codici devo inserire e in che ordine per seguire la mia spedizione

Grazie mille in anticipo

photostudio
05-06-06, 16:33
andiamo con ordine:

questa la successione degli eventi: ordine, conferma, spedizione

si ricevono le mail man mano che il processo si compie. ad esempio:

http://img443.imageshack.us/img443/1170/mail8qb.png

il contenuto delle mail è in genere molto comprensibile, tipo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/rimpiccok.jpg

per quanto riguarda la ricerca ordini, come ho descritto sopra, dal sito: www.apple.it si clicca STORE e poi STATO dell'ORDINE ed ottieni una cosa del genere:

http://img443.imageshack.us/img443/4363/ordini0jx.png

Non è difficile, e non dirmi che non ci riesci. E non c'è alcun inglese di mezzo...

Mac 4 Life
05-06-06, 18:07
Salve a tutti e scusate se sono di nuovo qui a rompere
ma ho visto il link segnalato da mac4life per seguire la spedizione e siccome il mio inglese è pessimo no ho capito che codice devo inserire per controllarla.


Quello è il link per il tracking della spedizione. Quando sarà spedito, nella pagina Order Status di Apple ci sarà un altro numero. Copia quello e incollalo nella pagina che ti avevo segnalato.

;)

maverick
05-06-06, 18:36
Ciao a tutti
per quanto riguarda il link segnalato da mac4life,
io l'ho provato ad usare e ci ho messo il codice di spedizione che ho ricevuto nella mail di conferma spedizione di apple store,
però nel link segnalato non mi riconosce il codice spedizione,
Come devo fare?

grazie mille

Hartz
05-06-06, 18:47
il contenuto delle mail è in genere molto comprensibile, tipo:

Photostudio: ho rimpicciolito un po' l'immagine del tuo post precedente perché troppo grossa… :)


:vecchietto:

Mac 4 Life
05-06-06, 18:50
Allora, nella tua pagina Apple Order Status copi il numero che inizia per 80.. e lo copi in questa pagina. Guarda le immagini che seguono:

http://img334.imageshack.us/img334/4783/immagine22qm.png

http://img308.imageshack.us/img308/9494/immagine46gw.png

photostudio
05-06-06, 18:52
il link ci Mac4Life sembra essere quello dello spedizioniere internazionale.

La prima riga esorta ad usare quello ufficiale di Apple e le altre parole scritte in inglese dicono che funge quando la merce attraversa il lussemburgo ed il corriere (generalmente TNT) diventa irrintracciabile.

devi inserire il codice di spedizione a 10 cifre che comincia con 80xx

sinceramente non capisco perchè in tutti i tuoi post non leggo alcun feedback ai consigli che ti vengono dati. Ho cercato di aiutarti in tutti i modi e ancora non si sa cosa dice Apple del tuo ordine.

:???:

photostudio
05-06-06, 18:53
il contenuto delle mail è in genere molto comprensibile, tipo:

Photostudio: ho rimpicciolito un po' l'immagine del tuo post precedente perché troppo grossa… :)


:vecchietto:

Scusa :oops:

maverick
05-06-06, 18:59
Scusa ma photostudio ma io non sò nemmeno come funzionano questi feedback e non sapevo neanche che c'erano,
sinceramente i vostri consigli sono stati sempre molto esaurienti,
Grazie ancora,
anche se non capisco perchè quandi digito il codice nel link segnalato da mac4life mi dice notfound.

Grazie mille,e scusate

photostudio
05-06-06, 19:01
insisto: Cosa dice Apple?

:x

maverick
05-06-06, 19:10
apple dice che è stao spedito il 3 giugno,
però sul link di mac4life mi dice notfound.
Un altra cosa di solito quanti giorni ci mettono per la consegna?

photostudio
05-06-06, 19:22
Grazie della info.

se non abiti in mezzo ai monti, domani ti arriva.

dormi tranquillo, :)