PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb e aMule: velocità curvatura!



avrobay
01-06-06, 00:43
Da pochi giorni sono passato da Alice a Fastweb (parlo della mia postazione cittadina, perché qui in campagna sono con Tin).
Mi sono lamentato per i disservizi di Fastweb in questa prima fase, ma adesso voglio invece raccontarvi una bella storia.
Per pura curiosità ho scaricato la versione Adunanza PPC di Amule su un eMac. L'ho avviato ed ho creato una cartella vuota di condivisione. Come velocità download ho messo 0 (zero = illimitato) e 30 come upload.
Mi sono connesso a donkeyserver 1. Nonostante il dichiarato LOW HID e il Kad firewalled ho cercato due file di grandi dimensioni con un certo numero di fonti.
Il Download è inziato dopo neanche un minuto a velocità inaudite: 300/400kb

:-o :-o :-o

Voglio dire: anche senza seguire i suggerimenti del nostro tutorial, aMule è davvero una scheggia.
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip

Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
Farò comunque altre prove domani ;)

Mac 4 Life
01-06-06, 00:57
Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?


Non è che sei raccomandato, per caso? :lol:

Scherzi a parte, aMule resta -- a mio giudizio -- un grande incompreso. Succede tutto e il suo contrario. Insomma: firewall, velocità di download e upload, low e high ID... basta dare una letta ai messaggi di questa sezione per rendersene conto.

E quello che ti è successo stasera ne è la prova più lampante. Tanti file e di ottima qualità da tenere in condivisione per raggiungere velocità ragguardevoli, si diceva. E invece, cosa succede? Chi ha il meglio del meglio nella cartella condivisa di aMule scarica a 2/3 kb; mentre tu che non hai nulla viaggi a 400 kb.

:-o

supernova
04-06-06, 16:53
Da poco anch'io ho scaricato aMule per Fastweb e devo dire che fa paura!

nickpick
04-06-06, 18:06
Da pochi giorni sono passato da Alice a Fastweb (parlo della mia postazione cittadina, perché qui in campagna sono con Tin).
Mi sono lamentato per i disservizi di Fastweb in questa prima fase, ma adesso voglio invece raccontarvi una bella storia.
Per pura curiosità ho scaricato la versione Adunanza PPC di Amule su un eMac. L'ho avviato ed ho creato una cartella vuota di condivisione. Come velocità download ho messo 0 (zero = illimitato) e 30 come upload.
Mi sono connesso a donkeyserver 1. Nonostante il dichiarato LOW HID e il Kad firewalled ho cercato due file di grandi dimensioni con un certo numero di fonti.
Il Download è inziato dopo neanche un minuto a velocità inaudite: 300/400kb

:-o :-o :-o

Voglio dire: anche senza seguire i suggerimenti del nostro tutorial, aMule è davvero una scheggia.
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip

Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
Farò comunque altre prove domani ;)


EMULE ADUNANZA è una cosa completamente diversa da emule o amule......lo dico per esperienza!!

iDave
04-06-06, 19:08
ma fastweb fibra o adsl? Perchè nel primo caso una velocità del genere è normale, anzi...

io dall'ufficio avevo provato ad usare adunanza sul pc ed andavo a 700 e rotti :)

Mac 4 Life
13-06-06, 14:03
Beh, oggi anch'io, dopo un bel po' di tempo di inattività di aMule, ho fatto una prova: con LowID e KADu firewalled ho scaricato un file con molte fonti a velocità discrete per l'ADSL 6 Mb:

http://img116.imageshack.us/img116/6399/immagine17gr.png

aMule è una sorpresa costante! 8)

:D

duccio
13-06-06, 21:37
buono a sapersi!
da giovedì mi attivano fastweb e finalmente anche io potrò usufruire delle "meraviglie della rete" ! ;)

gnombyX
14-06-06, 11:21
Mac 4 life vedo con piacere che ti hanno portato lìupload a un megabit... io sono ancora a 512k... è un mese che mi dicono che tra due/tre giorni mi upgradano :evil:

@Avro: Non sei particolarmente fortunato... quella è unavelocità normale, prova a connetterti ai server con porta 2002 (interni alla rete FW) e a scaricar eun file molto diffuso 8) la velocità che hai avuto finora ti sembrerà ad impulso più che curvatura :lol:

Ti invito sulla fenice, purtroppo solo simbolicamente perchè non ho ancora ricevuto inviti da distribuire :? ma sono certo che qualche utente di buon cuore provvederà :wink:

TheCube
14-06-06, 12:47
Ti invito sulla fenice, purtroppo solo simbolicamente perchè non ho ancora ricevuto inviti da distribuire :? ma sono certo che qualche utente di buon cuore provvederà :wink:
Se Avro vuole venire sulla fenice non ci sono problemi, basta rivolgersi al sottoscritto 8)

Rollei
14-06-06, 13:07
Sarebbe un onore anche per me invitare Avro nella Fenice :-)

alex
14-06-06, 13:10
La tentazione di passare a fastweb è forte... molto forte.

gnombyX
14-06-06, 13:18
Se Avro vuole venire sulla fenice non ci sono problemi, basta rivolgersi al sottoscritto 8)

Sarebbe un onore anche per me invitare Avro nella Fenice :-)

ero sicuro che avreste provveduto :smt023


La tentazione di passare a fastweb è forte... molto forte.

allora assecondala :wink: :)

TheCube
14-06-06, 13:25
Se Avro vuole venire sulla fenice non ci sono problemi, basta rivolgersi al sottoscritto 8)

Sarebbe un onore anche per me invitare Avro nella Fenice :-)

ero sicuro che avreste provveduto :smt023


Io non provvedo a niente: se Avro ha voglia di entrare nel gruppo farò in modo che ciò avvenga (e senza inviti miei...), di certo non faccio arruolamento coatto! :lol:

avrobay
14-06-06, 13:32
Grazie TC. Non so neanche di che cosa si parla ma sono curiosissimo. :P
Purtroppo però Fastweb lo uso pochissimo e 9 nove volte su 10 i miei collegamenti sono con tin.it (in campagna Fastweb non arriva).

Mi informerò con TC appena possibile. Grazie! :)

Parsifal
21-04-07, 22:39
:x
A proposito di velocità adsl, ho Alice 20 Mega, e dopo tre mesi di calvario ho finalmente avuto il collegamento corretto. A volte si raggiungono i 7000MBed anche 470KB up.
Ma udite, udite: stasera sabato dalle ore 18,30
si è al minimo immaginabile 375KB dow e 174up. e in certi momenti
il computer non riesce a collegarsi ai siti.
Sono rimasto con Alice perché mi fa comodo avere le Mail con allegati da 30Mb e la casella da 3Gb, nonchè la possibilità di spedire fino a 10 sms giornalieri gratis.
Ma se le cose continueranno in questo modo sarò costretto anch'io a
passare alla FW
Ciao a tutti
Ps.
Mi sembra che non si è più costretti ad aspettare la scadenza del contratto vero?

Hello
22-04-07, 20:51
Sarebbe un onore anche per me invitare Avro nella Fenice :-)
non sono Avro ma un invito alla fenice mi farebbe altamente comodo, se possibile... sono giorni che provo a registrami ma le registrazioni sono momentaneamente disabilitate :?

Per quanto mi riguarda, con fastweb adsl ed amule fin'ora la mia velocità massima è stata di 1816 Kb/s (su un singolo file).. :P
300 megabyte scaricati in pochissimo, non mi posso lamenteare :)

l'unica cosa che vorrei che implementassero in aMule (adunanza) è il supporto per i files di dimensioni maggiori ai 4 giga.. :?

masinutoscana
22-04-07, 22:52
io sono Fw dal primo giorno che ha raggiunto le mie due città (firenze principalmente e poi grosseto) ho sempre avuto la versione adunanza del mulo, prima emule e ora amule ed ha sempre raggiunto velocità che nn sono paragonabili con altri sistemi di p2p...un film in divx da 700 mb lo puoi scaricare in una ventina di minuti , trenta al massimo :D

hellare
23-04-07, 04:07
Visto che sono l'unico del forum ad avere come provider Otenet, di cui non si sa nulla più che costa un sacco mensilmente, se io provassi a scaricare Adunanza che cosa potrebbe accadere?
:???:
Uso Amule 2.1.3 e con una banda dichiarata da 1 gb viaggio al massimo intorno ai 70.

flashcream
23-04-07, 08:23
Visto che sono l'unico del forum ad avere come provider Otenet, di cui non si sa nulla più che costa un sacco mensilmente, se io provassi a scaricare Adunanza che cosa potrebbe accadere?
:???:
Uso Amule 2.1.3 e con una banda dichiarata da 1 gb viaggio al massimo intorno ai 70.

non funzionerebbe la rete kad (più precisamente "kadu" nel caso della versione adunanza).

chi ha fastweb può usare amule "normale", ma senza ricevere vantaggi particolari.... invece chi non ha fastweb non può (non deve) usare amule adunanza.

TheCube
23-04-07, 10:33
non sono Avro ma un invito alla fenice mi farebbe altamente comodo, se possibile... sono giorni che provo a registrami ma le registrazioni sono momentaneamente disabilitate :?
Temo che anche il sistema ad inviti sia (definitivamente) disabilitato. L'unico modo è contattare qualcuno dello staff della Fenice, ad esempio il paziente e gentile Lafayette...

Hello
23-04-07, 18:51
grazie TC, non mi ero accorto che è possibile registrarsi al forum (pensavo che fosse disabilitata la registrazione anche li :lol: )

grazie ancora, e scusa il disturbo.. :oops:

TheCube
23-04-07, 20:58
e scusa il disturbo.. :oops:
Disturbo? Quale disturbo? :wink: