PDA

Visualizza Versione Completa : imac intel



maverick
31-05-06, 15:05
Ciao ragazzi
ho acquistato da qualche giorno l'imac intel , alcune persone mi hanno fatto venire un dubbio rigurdante il processore intel, mi hanno detto che rende il mac più instabile rispetto i vecchi powerpc. ma è vero?

grazie mille.

Mac 4 Life
31-05-06, 15:10
Io ho il tuo stesso Mac e smentisco categoricamente «quelle persone». :evil:

Stessa identica sensazione di stabilità, eleganza e sicurezza di quando usavo un Mac con processore PPC. Proprio identica!

:smt039

Melquiades
31-05-06, 15:19
Io ho il tuo stesso Mac e smentisco categoricamente «quelle persone». :evil:

Stessa identica sensazione di stabilità, eleganza e sicurezza di quando usavo un Mac con processore PPC. Proprio identica!

:smt039

Smentisco completamente "Motore diverso ma stessa anima", guarda la mia firma :P

maverick
31-05-06, 15:38
grazie ragazzi per la rassicurazione,siete rapidissimi.
Scusate se rompo ancora ma io non ho ancora capito perchè all' OSX non serve un antivirus cosa che invece serve (a poco) su Windows.

Grazie ancora ragazzi.

Mac 4 Life
31-05-06, 15:40
I virus per Mac OS sono solo una leggenda metropolitana. Ecco perché l'anti-niente non serve.

;)

flashcream
31-05-06, 15:42
Scusate se rompo ancora ma io non ho ancora capito perchè all' OSX non serve un antivirus cosa che invece serve (a poco) su Windows.

Grazie ancora ragazzi.

semplicemente perchè andrebbe autorizzato quando si installa.... e te ne accorgeresti all'istante, negando il consenso

quindi nessuno perde tempo a creare virus

il nostro antivirus si chiama UNIX :)

flashcream
31-05-06, 15:54
qui spiegato approfonditamente: link (http://www.telug.it/marco/virus/virus.html)

Mac 4 Life
31-05-06, 16:18
qui spiegato approfonditamente: link (http://www.telug.it/marco/virus/virus.html)

Lettura davvero edificante. :)

:smt039

Melquiades
31-05-06, 16:26
qui spiegato approfonditamente: link (http://www.telug.it/marco/virus/virus.html)

Un link veramente molto interessante e molto chiaro nella spiegazione: grazie mille Flashcream :)

maverick
31-05-06, 18:43
Salve e scusate di nuovo,
ma gli aggiornamenti per l' S.O bisogna farli sempre o solo quando si hanno dei problemi seri?
Scusate ancora ma è da poco che ho un mac e non sono pratico.

Grazie mille in anticipo

Rollei
31-05-06, 18:46
Sempre!
:)

Noldotar
01-06-06, 00:09
Salve e scusate di nuovo,
ma gli aggiornamenti per l' S.O bisogna farli sempre o solo quando si hanno dei problemi seri?
Scusate ancora ma è da poco che ho un mac e non sono pratico.

Grazie mille in anticipo

Se hai dei problemi allora sei costretto ad aggiornare, altrimenti ti è consigliato visto che ci sono delle migliorie e delle aggiunte importanti. Per maggiori informazioni comunque ti conviene aspettare un po' dopo l'uscita dell'aggiornamento e dare un'occhiata su Mac News qui su MacPeer, così vai sul sicuro senza correre alcun pericolo.
:wink:

briciola02
16-02-09, 11:27
semplicemente perchè andrebbe autorizzato quando si installa.... e te ne accorgeresti all'istante, negando il consenso

quindi nessuno perde tempo a creare virus

il nostro antivirus si chiama UNIX :)


Quindi vale anche per mac questo consiglio trovato nel link da te postato?


Unix/Linux

Tutto sommato non c'è molto da cui difendersi... Vale la raccomandazione classica (a prescindere dal problema ``virus'') di usare il sistema con l'identità di utente, ricorrendo all'identità di amministratore (``root'') solo quando è realmente necessario. In particolare, è bene non accedere mai a Internet (navigazione compresa) con l'identità di root.

flashcream
16-02-09, 11:39
certo

briciola02
16-02-09, 11:50
oh cavolo, lo scopro soltato ora!!!!! :x

Che cosa ho rischiato fino ad oggi? :???:

flashcream
16-02-09, 11:54
nulla. basta avere l'accortezza di non autorizzare ogni cosa o di farlo con la testa sulla spalle. l'amministratore non è cmq "root" su mac OS X senza che l'utente non lo abbia volontariamente elevato a tale rango.

briciola02
16-02-09, 11:58
nulla. basta avere l'accortezza di non autorizzare ogni cosa o di farlo con la testa sulla spalle. l'amministratore non è cmq "root" su mac OS X senza che l'utente non lo abbia volontariamente elevato a tale rango.

credo di non averlo fatto, almeno non consciamente!

briciola02
16-02-09, 12:00
nulla. basta avere l'accortezza di non autorizzare ogni cosa o di farlo con la testa sulla spalle. l'amministratore non è cmq "root" su mac OS X senza che l'utente non lo abbia volontariamente elevato a tale rango.

Be' a me chiede l'autorizzazione solo quando aggiorno il sistema o quando installo programmi che io stessa decido di installare. Durante la navigazioni in internet non mi ha mai chiesto autorizzazioni.

linkxvi
16-02-09, 15:06
Be' a me chiede l'autorizzazione solo quando aggiorno il sistema o quando installo programmi che io stessa decido di installare. Durante la navigazioni in internet non mi ha mai chiesto autorizzazioni.

Esistono alcuni siti poco raccomandabili che chiedono l'autorizzazione ad installare un fantomatico "plugin per quicktime". Tale plugin è un virus. Ma non preoccuparti: basta utilizzare un browser sicuro e scaricare plugin per quicktime solo dal sito Apple. :)

Comunque, riguardo ai virus con una ricerca trovi tutto...

/OT