PDA

Visualizza Versione Completa : Tempo di apertura dei programmi



iDave
30-05-06, 17:27
Ho notato che per aprire alcuni programmi, direi quelli che non sono "di sistema" cioè che ho installato io a parte... tipo firefox e thunderibrd, il mio mac impiega alcuni secondi. Per aprire safari ad esempio ci vuole un secondo scarso mentre per firefox anche 3/4... è normale? Che cosa potrebbe essere la causa?

ps. ho sempre paura di aver fatto qualcosa di sbagliato, visto che sono un utente mac alle prime armi :)

avrobay
30-05-06, 17:33
Quale Mac hai? Quanta ram installata?

iDave
30-05-06, 17:35
ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!

iDave
30-05-06, 17:37
ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!

ora l'ho messo in firma, così se le prossime volte mi dimentico è lì :)

Melquiades
30-05-06, 17:39
ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!

ora l'ho messo in firma, così se le prossime volte mi dimentico è lì :)

Minchia ma che cosa ti aspetti?A rigor di logica dovrebbe essere semplicemente un fulmine 8)

flashcream
30-05-06, 17:40
firefox ci impiega ad occhio tre volte il tempo di safari ad aprirsi.... le ultime versioni sono diventate un pò pesantine, imho

e giudico migliore camino ultimamente :)

avrobay
30-05-06, 17:41
ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!

I programmi Unversal si apriranno senz'altro più velocemente di quelli scritti per PPC e che necessitano di rosetta per girare sugli intel.
Comunque anche sul mio G4 Safari si apre in un attimo e Firefox no. Non so perché Firefox abbia la nomea di browser veloce, perché secondo me non lo è affatto. Su Mac il più veloce è Safari (o quelli che da Safari derivano come Shiira) http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

eziardo
30-05-06, 17:41