PDA

Visualizza Versione Completa : non legge DVD appena fatto???



vaiarana
30-05-06, 16:15
Ho masterizzato un DVD su IMAC, tutto ok, in un lettore dvd del TV si vede, nell' IBOOK si vede, ma sull' imac con con cui lo ho creato... vede il DVD ma non mostra il contenuto! IDVD mi dice "disco supportato non disponibile"!
Perchè, sniff... :(

avrobay
30-05-06, 16:30
Ho masterizzato un DVD su IMAC, tutto ok, in un lettore dvd del TV si vede, nell' IBOOK si vede, ma sull' imac con con cui lo ho creato... vede il DVD ma non mostra il contenuto! IDVD mi dice "disco supportato non disponibile"!
Perchè, sniff... :(

Un DVD già masterizzato lo vedi con DVD Player o con VLC.

vaiarana
30-05-06, 16:39
Anche DVD player non lo riconosce e neppure VLC, ma se lo metti nell' IBOOK, si apre subito DVD player e anche su VLC tutto ok.
Non so cosa pensare... :-o

flashcream
30-05-06, 16:51
non c'è molto da pensare.... è l'ulteriore conferma della scarsa bontà del lettore montato sull'iMac

vengono cambiati infatti molto spesso.... dopo un pò infatti incominciano ad evidenziare vari problemi (dopo un annetto quasi a tutti....)

tutto questo soprattutto se parliamo di imac G5

Hartz
30-05-06, 17:12
tutto questo soprattutto se parliamo di imac G5

Controlla se per caso il tuo lettore DVD è un SuperDrive Pioneer 106 D.

Per saperlo, apri il menu mela (la mela blu) e scegli Informazioni su questo Mac; poi premi Più informazioni: ti si apre System Profiler e, nella colonna di sinistra, scegli Masterizzazione Disco…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/masterdx.jpg


:vecchietto:

vaiarana
30-05-06, 17:23
MATSHITA CD-RW CW-8123:

Revisione firmware: CA0T
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw
Media: No

Queste le caratteristiche.

Flow
30-05-06, 19:11
tutto questo soprattutto se parliamo di imac G5

Controlla se per caso il tuo lettore DVD è un SuperDrive Pioneer 106 D.

Per saperlo, apri il menu mela (la mela blu) e scegli Informazioni su questo Mac; poi premi Più informazioni: ti si apre System Profiler e, nella colonna di sinistra, scegli Masterizzazione Disco…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/masterdx.jpg


:vecchietto:


Il mio è proprio quello da te citato orso ed ho lo stesso problema. Mi preoccupo? Tanto l' Intel manco morto comunque :lol:

Hartz
30-05-06, 19:18
Il mio è proprio quello da te citato orso ed ho lo stesso problema. Mi preoccupo? Tanto l' Intel manco morto comunque :lol:


Ma, non so che dirti…

Pare che la questione non sia semplicemente legata al modello di masterizzatore, ma anche alla macchina su cui è montato e all'anno di fabbricazione.

Io, per esempio, ho il masterizzatore incriminato, ma non mi ha mai dato il minimo problema, mentre lo stesso masterizzatore montato sui G5 usciti la fine del 2004 è tuttora causa di problemi… :roll:


:vecchietto:

Flow
31-05-06, 08:46
Il mio è proprio quello da te citato orso ed ho lo stesso problema. Mi preoccupo? Tanto l' Intel manco morto comunque :lol:


Ma, non so che dirti…

Pare che la questione non sia semplicemente legata al modello di masterizzatore, ma anche alla macchina su cui è montato e all'anno di fabbricazione.

Io, per esempio, ho il masterizzatore incriminato, ma non mi ha mai dato il minimo problema, mentre lo stesso masterizzatore montato sui G5 usciti la fine del 2004 è tuttora causa di problemi… :roll:


:vecchietto:

Il mio G4 è proprio del 2004...acquistato il 15 marzo. :roll: