PDA

Visualizza Versione Completa : da videocassetta a DVD



vaiarana
30-05-06, 15:58
Devo trasferire filmati da videocassetta a DVD. Uso la telecamera firewire con dv in/out per importare video in imovie, che poi masterizzerei con IDVD, ma i movie mi dice che non può gestire file superiori a 2 giga..., cosa che puntualmente si verifica. Come fare? Cosa usare, magari di freewear?
Grazie

avrobay
30-05-06, 16:33
Devo trasferire filmati da videocassetta a DVD. Uso la telecamera firewire con dv in/out per importare video in imovie, che poi masterizzerei con IDVD, ma i movie mi dice che non può gestire file superiori a 2 giga..., cosa che puntualmente si verifica. Come fare? Cosa usare, magari di freewear?
Grazie

Dovrebbe suddividerli automaticamente in fase di importazione.

flashcream
30-05-06, 16:40
dalla versione 5 in poi il problema non c'è più... che io sappia, esisteva con tutte le versioni precedenti

in pref. setta crea nuova clip ad ogni interruzione.... solo che non serve a nulla nel tuo caso, ma almeno in caso di importazione dalla telecamera il problema dei 2GB non lo hai

spero di essermi spiegato.... se vuoi utilizzare imovie devi necessariamente aggiornarlo.... l'alternativa altri programmi di acquisizione/editing 8)

vaiarana
30-05-06, 16:40
:(

vaiarana
30-05-06, 16:42
Io ho Imovie 4, ora mi aggiorno e domani riprovo. Grazie

flashcream
30-05-06, 16:43
Io ho Imovie 4, ora mi aggiorno e domani riprovo. Grazie

almeno alla 5 o meglio alla 6 HD.... acquistandolo :)

avrobay
30-05-06, 16:51
Siamo sicuri che quella funzione manchi ad iMovie 4? Non ho una memoria di ferro, eppure... :???:

flashcream
30-05-06, 16:59
Siamo sicuri che quella funzione manchi ad iMovie 4? Non ho una memoria di ferro, eppure... :???:

la funzione c'è ma lui sta convertendo/importando in dv del video analogico

non sta importando da nastro... per cui imovie si "blocca" ai 2GB (limite max della clip, in questo caso vista come unica).... fosse da nastro ad ogni interruzione si creerebbe una nuova clip che quasi mai raggiunge i 2GB

:)

vaiarana
30-05-06, 17:00
Io ho Imovie 4, ora mi aggiorno e domani riprovo. Grazie

vaiarana
30-05-06, 17:03
Allora, se IMOVIE HD6 costa, dove posso almeno aggiornare il mio imovie4 alla versione imovie5? Nel sito IMOVIE della apple non trovo nulla...

flashcream
30-05-06, 17:05
Allora, se IMOVIE HD6 costa, dove posso almeno aggiornare il mio imovie4 alla versione imovie5? Nel sito IMOVIE della apple non trovo nulla...

no... anche la versione 5 era a pagamento, infatti prima ho scritto: "acquistandolo"