PDA

Visualizza Versione Completa : Help sito e-commerce



gabod3
30-05-06, 11:41
Come sempre chiedo aiuto agli utenti di Mac Peer anche per problemi non strettamente legati al Mac. Fra un po' chiederò lumi anche su tematiche legali o di salute... :oops:

Una ditta per cui collaboro mi chiede di consigliarle a chi si può rivolgere per realizzare il suo prossimo sito internet. In pratica ha bisogno di un sito pubblicitario/divulgativo di ciò che commercia, che sia possibile aggiornare sezioni e prodotti dal loro personale (non a conoscenza di html, quindi con una piattaforma semplificata) e che abbia anche l'e-commerce al suo interno.

Quanto potrebbe/dovrebbe costare un sito del genere? A chi potrei rivolgermi?
Ogni consiglio è il benvenuto, grazie mille in anticipo! :)

Melquiades
30-05-06, 11:45
Ti segnalo alcuni miei amici E-vision di Rovereto (TN) adesso ti cerco la mail

Melquiades
30-05-06, 11:47
e-vision I t. 0464.486064 I info@evisionweb.it

il sito purtroppo è Under construction ma sono molto in gamba..... 8)

alex
30-05-06, 11:52
Senti un po' questi qui:
http://www.globalitalia.it/

Nel 2002 per un negozio di questo genere chiedevano circa 1.700-2000 euro + IVA.

Sono in grado di implementare l'e-shop nel sito pre-esistente e tutto si maneggia attraverso un panello di controllo, che è un po' quello che vorresti tu, mi pare.

Poi abbiamo lasciato perdere, quindi non so dirti altro. ;)

avrobay
30-05-06, 11:55
Come primo orientamento puoi trovare utili informazioni qui:
http://www.opencommercio.com/
Si può realizzare un sito di commercio elettronico in php con notevole facilità; un sito aggiornabile da chiunque e con pochi click ed utilizzando semplicemente Safari. La procedura è analoga a quella della creazione di un forum.
Poi esistono soluzioni non gratuite come questa:
http://www.open2b.com/software/e-commerce/standard/
che richiedono ancor meno lavoro.

gabod3
30-05-06, 12:40
Intanto grazie a tutti, siete disponibili come sempre! :)

Un po' di informazioni in più, partendo dai vostri suggerimenti:

@ Melquiades: purtroppo mi è indispensabile un sito per valutare il loro portfolio...

@ alex: grazie per il link, però i loro lavori sono esteticamente molto poveri...

@ avro: era la prima soluzione a cui avevo pensato, ma troppo complessa da portare avanti. Questa ditta non ha un grafico al suo interno che possa realizzare il sito, anche con i tool semplificati da te suggeriti. Serve che una ditta esterna prepari la pappa e che gli addetti interni si limitino a rimescolarla un po' quando necessario. Il sito deve si essere ANCHE di e-commerce, ma prima di tutto deve divulgare i prodotti commercializzati. La struttura insomma sarebbe un po' troppo complessa per affidarsi a soluzioni free e/o standardizzate...

alex
30-05-06, 12:58
@ alex: grazie per il link, però i loro lavori sono esteticamente molto poveri...
Non so, è una questione molto soggettiva, ma se si tratta di e-commerce bisogna badare al sodo.

Al limite il sito lo fanno fare altrove e poi implementano il "carrello virtuale".

gabod3
30-05-06, 13:04
@ alex: grazie per il link, però i loro lavori sono esteticamente molto poveri...
Non so, è una questione molto soggettiva, ma se si tratta di e-commerce bisogna badare al sodo.

Al limite il sito lo fanno fare altrove e poi implementano il "carrello virtuale".
No, la ditta che sto cercando deve realizzare un sito completo (sia la parte di presentazione dei prodotti, che la loro vendita). Deve creare anche un tool di aggiornamento, che ovviamente non preveda conoscenze di html et similia.
Secoli fa avevo fatto realizzare un paio di siti così, ma ora ho bisogno di aggiornamenti sui prezzi, su chi offre il servizio e, se possibile, dei suggerimenti.

Grazie per avermi dato la possibilità di chiarirmi ulteriormente! :)


EDIT: il sito non lo devo fare o mantenere io, devo solo suggerire una ditta che se ne occupi...

eziardo
30-05-06, 13:08
Ti posso consigliare vivamente lo studio Imagica di torino SITO (http://www.imagica.it) hanno realizzato per noi un sito ed un CD multimediale per l'inaugurazione di uno storico teatro cittadino, sono sufficientemente onesti, lavorano bene e molto disponibili. Prova a guardare, se poi hai bisogno dei riferimenti personali mi fai sapere :)

Melquiades
30-05-06, 13:11
Intanto grazie a tutti, siete disponibili come sempre! :)


@ Melquiades: purtroppo mi è indispensabile un sito per valutare il loro portfolio...



Appena posso sentirli ti metto il link di uno dei loro lavori....altrimenti prova a scrivergli una mail, conoscendo la loro disponibilità ti segnaleranno subito qualche link dove tu ti possa fare una idea del loro modo di lavorare 8)