PDA

Visualizza Versione Completa : Strano problema con Amule



massi
29-05-06, 20:42
Salve a tutti miei salvatori.
Mi capita una cosa strana con Amule Kad, nonostante la priorita alta che tengo sulla lista service (Donkeyserver n 1) , mi cambia in continuazione la connessione andandomi su server con poche fonti senza che io glie lo permetti, di conseguenza il simbolino in alto a sinistra invece di essere rosso fiammante con la x bianca , è grigio e il simbolino in basso a destra verde con le freccine gialle anziche' dell'altro colore che indica la buona connessione.
Cosa e' successo? :(

massi
29-05-06, 21:26
inizio a capirci qualcosa: mi dice che ho ricevuto un LoWid (????Ma che cos'è sono stato punito?Chi mi vuol male?) :?:

iDave
29-05-06, 22:39
usi un router? se sì è normale finchè non configuri tutto a puntino, anch'io avevo lo stesso problema

massi
30-05-06, 03:54
no non ho un router per adesso. penso di metterlo tra un po', pensavo che comunque ilrouter non influisse su Amule, ho solo una adsl libero (gran sola me sa)

Yukora
30-05-06, 15:38
ho solo una adsl libero


Ecco un altro che è rimasto fregato da libero :lol: :lol:

Io ti consiglio vivamente di cambiare gestore, sopratutto se hai preso l'adsl per scaricare.....perchè se non lo sai libero usa dei filtri che bloccano le connessioni p2p quindi andresti lentissimo.....poi decidi tu ovviamente er meglio è fastweb

massi
30-05-06, 19:38
Ecco un altro che è rimasto fregato da libero :lol: :lol:



Sono d'accordo di aver preso la fregatura tra l'altro fregato due volte , due mesi fa mi era scaduto il contratto, contento di cambiare finalmente da libero, invece stè teste.......... mi hanno rinnovato il contratto automaticamente, dicendomi che li dovevo avvisare io prima della scadenza.Ma non mi era stato detto.Così mi tocca stare con libero altri 10 mesi.
Però ritornando hai download con amule fino a tre giorni fa mi ha sempre funzionato alla perfezione.

Ma come si fa a toglire il LOWID ? ( la leggenda dice di riavviare tre volte)ma stavolta niente da fare
:???:

massi
30-05-06, 20:13
sTO' setacciando il forum per risolvere il problema :) :???:

massi
30-05-06, 20:17
Saro' chiaro il problema mi è sorto quando mii sono avventurato per errore con due versioni diverse di aMule (stavo provando l'ultima)...
dunque sembrerebbe proprio un conflitto fra due applicazioni che fanno lo stesso lavoro
_________________ :???:

massi
30-05-06, 20:51
Questo forum è veramente eccezionale!!Sono riuscito a togliere il LowID!!
E' stato semplice, nel firewill avevo ancora le porte della versione vecchia di amule e cosi le ho omesse.POi ho tolto un po' di file pesanti che stavo scaricando e adesso funziona alla perfezione.


:lol: :lol:

Bakko
30-05-06, 22:06
Questo forum è veramente eccezionale!!Sono riuscito a togliere il LowID!!
E' stato semplice, nel firewill avevo ancora le porte della versione vecchia di amule e cosi le ho omesse.POi ho tolto un po' di file pesanti che stavo scaricando e adesso funziona alla perfezione.


:lol: :lol:

Ciao visto che queto forum ti ha aiutato vediamo se riesci ad aiutarmi, stai parlando di impostazioni di firewill, io ho le frecce gialle con id basso dove devo andare ad agire per far venire le frecce verdi con id alto? dove si trova il firewill, chiedo scusa in anticipo se le mie domande sono banali, il mio amule e 2.1.1
Grazie

Yukora
30-05-06, 22:19
Intanto scarica l'ultima versione 2.1.2

Yukora
30-05-06, 22:23
Allora devi impostare i firewall dal tuo router o modem.

Bakko
30-05-06, 22:48
Scusa ma io non mi connetto con un modem bensi con l'airport extreme, tramite sistema hi wi con delle antenne istallate dal comune dove abito .
Il firewall del mac os dove lo vado a impostare, io non lo mai istallato .... si trova gia all'interno del sistema?
Ormai è una quaestione personale non mollo finche non ci riesco...

:x :x :x

Bakko
30-05-06, 23:21
Scusa ma io non mi connetto con un modem bensi con l'airport extreme, tramite sistema hi wi con delle antenne istallate dal comune dove abito .
Il firewall del mac os dove lo vado a impostare, io non lo mai istallato .... si trova gia all'interno del sistema?
Ormai è una quaestione personale non mollo finche non ci riesco...

:x :x :x

ok ho trovato il firewall cosa vado a modificare..

massi
31-05-06, 02:45
:evil: Mi dispiace vorrei tanto aiutarti, ma ho cantato vittoria troppo presto... mi è tornato il LoW Id!! :twisted:
Ora non so' proprio come fare.Prova a fare come ho fatto io :digita Low id nel cerca del forum e trovi molte pagine che trattano il Lowid.Quel poco che sono riuscito a capire è che ogni persona dovrebbe prendere un Low id in genere uguale ma diverse sono le cose da fare, dunque direi un Lowid soggettivo.
Nel mio caso sono andate in preferenze di (sono senza Router con adsl libero)sistema-condivisione-avanzate-cambio porta e tolto porta del vecchio Amule.Ma ti ripeto è servito ben poco.Domani provo a settacciare il forum e le provo tutte.Buona fortuna :cry:

massi
31-05-06, 02:51
Adesso peresempio mi rinfunziona alla perfezione Amule. :???:
Ma non capisco perchè non funziona in modo costante :x

Bakko
31-05-06, 11:53
Facendo un rapido conto sulla velocità per avere un idea di quanto posso viaggiare, leggendo in giro e parlando con un amico che a fastweb mi dice che a volte raggiunge velocità di 600 con un pc..
quindi facendo una proporzione:

fasteweb velocita teorica 10.000

adsl velocità teorica 640

10000 : 600 = 640 : x

x = 38,4

io nella migliore delle ipotesi viaggio a 38,4 se poi, la media scende a 300 io avrei una media di 19,2 , calcolando che ho pochi crediti, che mi collego tramite airport con adsl senza fili è il segnale a volte non è al massimo, se scarico con una velocita di 2-3 mi posso ritenere fortunato.


:cry: :cry: :cry:

massi
31-05-06, 20:49
Yucora ha scritto:

Ecco un altro che è rimasto fregato da libero Laughing Laughing

Io ti consiglio vivamente di cambiare gestore, sopratutto se hai preso l'adsl per scaricare.....perchè se non lo sai libero usa dei filtri che bloccano le connessioni p2p quindi andresti lentissimo.....poi decidi tu ovviamente er meglio è fastweb
_________________


Se te invece sei tanto furbo da non essere rimasto fregato , che tipo di gestore hai? Puoi dircelo grazie 8) :lol:

Yukora
31-05-06, 20:53
Tiscali che con tante minacce e insistenze sono riuscito ad avere una linea 4Mbit quasi normale, anche se io ti consiglio alice o fastweb

Yukora
31-05-06, 20:54
Se te invece sei tanto furbo da non essere rimasto fregato , che tipo di gestore hai? Puoi dircelo grazie 8) :lol:

Non prenderla male dico solo la verità, e io piu che furbo sono stato fortunato perchè queste cose le ho sapute solo dopo.... :D

massi
01-06-06, 03:41
No ,no non preoccupart :) non la prendo male, anzi meno male che me l'hai detto, altrimenti stavo ancora ragionando nel vuoto.
Quasi sicuramente passo in fastweb, alice mi sembra un p0' cara.

Yukora
01-06-06, 11:27
infatti 10000 volte meglio fastweb rispetto ad alice ma devi aspettare solo di disdire il contratto libero :D

massi
01-06-06, 13:52
Un ultima cosa strana che devo dire nel forum per chi segue il problema dei
LOWid , La notte funziona benissimo, e di giorno è un epidemia di Lowid.
Penso che il problema sia proprio di Libero.

Yukora
01-06-06, 21:12
Qualcuno dice, ma non so se è vero, che libero disabiliti i filtri la notte

massi
05-06-06, 01:48
Gli avvenimenti
I filtri

Con l'introduzione delle ADSL a 4Mb in ricezione, si sono verificati i primi problemi nel traffico p2p con Libero ADSL. Questi problemi sono causati dall'introduzione di filtri p2p.

La velocità media concessa dai filtri è generalmente di circa 30KB/s, ma dalla metà di gennaio, molti utenti sono costretti a sopportare velocità molto minori.

L'utilizzo di filtri da parte di Wind-Infostrada non è menzionato nel contratto; riteniamo che sia una scorrettezza nei confronti dei clienti.

L'utente dovrebbe poter utilizzare la banda con qualsiasi applicazione, e non solo con traffico http, ftp e streaming di contenuti a pagamento.

In risposta ai messaggi di protesta, il gestore telefonico non ammette l'esistenza di tali filtri, riferendo che non c'è banda minima garantita (nemmeno per gli abbonamenti affari). Alcuni operatori del call center però, in modo informale, confermano l'esistenza di tali filtri e hanno fatto segnalazioni. Inoltre noi stessi possiamo fornire prove dell'esistenza dei filtri.

La rete p2p non è né legale, né illegale: i contenuti possono essere distinti in queste due categorie.

Nessun meccanismo dovrebbe negare agli utenti la libertà di accedere alle reti p2p per usi legali e violare le norme del contratto firmato con Wind.

Infine sembra che anche altri provider utilizzino dei filtri sulla banda offerta ai clienti.
Il blocco degli ip

Anonimato in rete con tor e privoxy
Cosa possiamo fare

Rivolgerci a:

* Wind con telefonate, email e fax
* Beppe Grillo <segnalazioni@beppegrillo.it>
* Punto Informatico <pi@deandreis.it>
* Striscia la notizia
* Mi manda raitre <mimandaraitre@rai.it>
* Valerio Staffelli (inviato di Striscia la Notizia) a Radio 24 <alvostroposto@radio24.it>
* Le Iene

Bozza di mail da mandare alla trasmissione TV "Striscia la notizia"
Bozza di segnalazione da mandare a Wind-Infostrada e relativo link al form da compilare
Non siamo soli

Ovunque nella rete stanno venendo a galla questi problemi,forum di discussione; giornali online di settore e chat sono piene di utenti che si lamentano.

Di seguito sono a disposizione link che testimoniano quanto appena detto.
Alcuni articoli online che sostengono la nostra protesta

* Punto informatico - Un bidone le ADSL 4 Megabit?
* Punto informatico - Filtro Wind
* Punto informatico - P2P, discografici all'attacco della RIAA
* Punto informatico - Italia, la lotta al P2P diventa priorità
* Punto informatico - In Italia prove di guerra al P2P
* Guida Emule ITA - ORA BASTA! LIBERO ADSL e il blocco di eMule
* Comitato di protesta. Sito sui disservizi degli isp italiani.
* Denuncia della Codacons a Wind per le attese al call center

Link a discussioni nei forum

* Hwupgrade
* Guida per disdire Libero ADSL - p2pforum

Sito di protesta contro i disservizi di Libero ADSL hostato da campus di p2pforum.it

Yukora
05-06-06, 16:18
purtroppo è cosi.....fanno le cose ma non le ammettono per non perdere clienti....bas***i

shumi
06-06-06, 11:12
Un ultima cosa strana che devo dire nel forum per chi segue il problema dei
LOWid , La notte funziona benissimo, e di giorno è un epidemia di Lowid.
Penso che il problema sia proprio di Libero.

esatto, dici bene, il problema sono i filtri di libero :x
io avevo la 4mb e ho risolto, solo per il LOW ID, modificando le porte di amule.
porta TCP 8080
porta UDP 8090
naturalmente cambiale anche nel firewall del mac

ciao fammi sapere :wink:

fausto
06-06-06, 13:36
le porte firewill e quelle di amule devono essere le stesse?
ciao, discussioni interessanti
ho impostato secondo le vostre indicazioni e salvo in una occasione che ho avuto una media Kbs a sessione tra i 60 e gli 80 ora viaggio sempre sotto i 30. eppure sono Hi e Kad Ok da una settimana dopo aver iniziato ad usare aMule. Grazie a voi credo. Sto usando ora Cabos, viaggio fino a 200 kbs per un solo file, in media 40/80 per più file contemporanei. non ho ben capito come settarlo al meglio, il programmino è semplice ma credo sia per questo che nasconda qualcosa che non so. Come funziona una rete Gnutella. Trovo sempre pochi utenti in rete ma quando faccio le ricerche qualcosa di interessante si trova. Ovviamente guardo per curiosità. Se voglio condividere in rete i miei file con Cabos come si fa? Metterei le foto delle vacanze. Poi cerco di scaricare le vostre.

dimenticavo ovviamente uso libero adsl flat 4 mega, non posso altro. funziona meglio la mattina presto. grazie fausto

shumi
06-06-06, 13:50
le porte firewill e quelle di amule devono essere le stesse?
ciao, discussioni interessanti
ho impostato secondo le vostre indicazioni e salvo in una occasione che ho avuto una media Kbs a sessione tra i 60 e gli 80 ora viaggio sempre sotto i 30. eppure sono Hi e Kad Ok da una settimana dopo aver iniziato ad usare aMule. Grazie a voi credo. Sto usando ora Cabos, viaggio fino a 200 kbs per un solo file, in media 40/80 per più file contemporanei. non ho ben capito come settarlo al meglio, il programmino è semplice ma credo sia per questo che nasconda qualcosa che non so. Come funziona una rete Gnutella. Trovo sempre pochi utenti in rete ma quando faccio le ricerche qualcosa di interessante si trova. Ovviamente guardo per curiosità. Se voglio condividere in rete i miei file con Cabos come si fa? Metterei le foto delle vacanze. Poi cerco di scaricare le vostre.

dimenticavo ovviamente uso libero adsl flat 4 mega, non posso altro. funziona meglio la mattina presto. grazie fausto

si le porte devono essere le stesse :wink:
in merito alla velocità, ci sono molti fattori che influiscono, sicuramente libero ci mette del suo :lol:
Gnutella per me 0 assoluto

ciao