PDA

Visualizza Versione Completa : Limewire



Michelle
29-05-06, 11:39
Altra domanda :oops:
Ho provato a installare Limewire sul MAc ma qualcosa deve essere andato storto perchè non si è installato niente.
Quale potrebbe essere la ragione?

avrobay
29-05-06, 12:27
Hai guardato nella Cartella Applicazioni?
Spiega meglio il problema.

Michelle
30-05-06, 15:20
Allora, quando finisce il download mi viene detto di scegliere dove installarlo e quando do l'Ok per Machintosh HD mi dice "The chosen volume contains software which is newer than the software you are installing", do l'ok ma mi dice "you cannot continue. There is nothing to install" :evil:

avrobay
30-05-06, 15:26
Ti faccio la stessa domanda: hai controllato nella Cartella Applicazioni? Magari Limewire si trova lì ed aspetta solo di essere utilizzato. ;)

Michelle
30-05-06, 15:29
Ahm, scusa :oops:
ho dimenticato di specificare che non c'è nulla in Applications

Hartz
30-05-06, 15:31
Prova a cercare LimeWire con Spotlight: magari l'avevi già scaricato in precedenza.

Già che ci sei, se lo trovi, controlla anche il numero di versione: l'ultima versione è la 4.10.9.


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 15:33
La versione qui è 4.8.1 e c'è qualcosa cercando ma quando tento l'applicazione mi da il messaggio che ho scritto sopra, che è poi lo stesso che mi ha dato la volta scorsa

Hartz
30-05-06, 15:40
La versione qui è 4.8.1 e c'è qualcosa cercando ma quando tento l'applicazione mi da il messaggio che ho scritto sopra, che è poi lo stesso che mi ha dato la volta scorsa

Allora ti consiglio di cercare di nuovo LimeWire con Spotlight e di buttare via tutto quello che trovi con dentro LimeWire nel suo nome.

Poi procedi nuovamente all'installazione della nuova versione.


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 15:53
Disperazione :cry:
Come faccio a buttare via tutto? Trascinando nel trash non si elimina niente...

Hartz
30-05-06, 15:57
Disperazione :cry:
Come faccio a buttare via tutto? Trascinando nel trash non si elimina niente...

Trascini nel cestino e poi dal menu Finder scegli Vuota il Cestino… :roll:


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 16:00
Io trascino nel cestino ma forse dal posto sbagliato...e cioè da Spotlight...ma non si cestina un tubo!!! :cry: (che vergogna!)

Hartz
30-05-06, 16:07
Io trascino nel cestino ma forse dal posto sbagliato...e cioè da Spotlight...ma non si cestina un tubo!!! :cry: (che vergogna!)

Se sei dentro la finestra di Spotlight puoi selezionare con un clic il file che vuoi eliminare e poi premi il pulsante "Elimina"…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/selezcclic.jpg


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 16:12
ma io non ce l'ho così..ho una barra di ricerca e basta...

Hartz
30-05-06, 16:14
ma io non ce l'ho così..ho una barra di ricerca e basta...

I termini della ricerca li scrivi nell'ovale che si trova in alto a destra in tutte le finestre del Finder.

Quella che ti ho postato io è la finestra con i risultati della ricerca.


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 16:21
Allora: io inserisco "limewire" nella barra all'interno di FINDER, mi da tutti i risultati e provo a trascinare nel cestino ma niente, non ci vanno, se poi provo, alla voce EDIT a cercare "delete" non me lo da..
E' giusta questa sequenza?

Hartz
30-05-06, 16:26
Allora: io inserisco "limewire" nella barra all'interno di FINDER, mi da tutti i risultati e provo a trascinare nel cestino ma niente, non ci vanno, se poi provo, alla voce EDIT a cercare "delete" non me lo da..
E' giusta questa sequenza?

Scusa, ma hai provato a fare come ti ho detto io? Un clic per selezionare e un clic sul pulsante Elimina?


:evil:

Michelle
30-05-06, 16:28
non ce l'ho il pulsante ELIMINA!

Hartz
30-05-06, 16:38
non ce l'ho il pulsante ELIMINA!

Ti devo cavare le informazioni con la tortura? :)

Vai nel Finder, apri il menu Vista e scegli Personalizza la barra strumenti…

Guarda l'immagine e segui le indicazioni.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/personbarrstr.jpg


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 16:44
Che fatica :oops: (tu ovviamente)
Ho trascinato l'icona del DELETE ma..quando mi metto su limewire e poi vado su per cancellare non è attiva.. :cry:

Hartz
30-05-06, 16:53
Che fatica :oops: (tu ovviamente)
Ho trascinato l'icona del DELETE ma..quando mi metto su limewire e poi vado su per cancellare non è attiva.. :cry:

Nella finestra di Spotlight, quando fai clic su un elemento (quello che poi andrai a cancellare) hai la possibilità di vedere dove si trova…

1) Hai trovato un file con LimeWire nel suo nome
2) Facci sopra un solo clic
3) Premi la combinazione di tasti Mela r (r sta per Rivela dove si trova)
4) Vieni trasportata automaticamente nella cartella che contiene il file che hai cercato.
5) Trascinalo nel cestino oppure selezionalo e premi il pulsante Elimina.
6) Nel menu Finder scegli Svuota il Cestino.


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 16:55
Ho fatto come mi hai detto ma niente, non vanno nel cestino..

Hartz
30-05-06, 17:05
Ho fatto come mi hai detto ma niente, non vanno nel cestino..

Se non vanno nel cestino può darsi che siano protetti.

Quando ne hai trovato uno selezionalo e premi la combinazione di tasti Mela i per ottenere informazioni.
Nella finestrella delle info controlla che non ci sia un segno di spunta sulla protezione…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/protxx.jpg


Se non dovesse funzionare vai in Applicazioni-->Utility e lancia Utility Disco, poi fai un clic per selezionare il tuo HD (in alto a sinistra) e infine premi Ripara Permessi (in basso).


:vecchietto:

Michelle
30-05-06, 17:21
con il primo metodo non c'è stato niente da spuntare, con il secondo ho seguito i consigli ma non è cambiato nulla

Michelle
30-05-06, 17:46
Non so come ma ce l'ho fatta :)
Grazie mille, per l'aiuto e per la pazienza!!! :D

Hartz
30-05-06, 18:10
Non so come ma ce l'ho fatta :)
Grazie mille, per l'aiuto e per la pazienza!!! :D

Non ho capito come hai fatto, ma l'importante è che…

:risolto:



:vecchietto: