PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimenti improvvisi iMac



Rollei
29-05-06, 09:23
Ieri sera, rientrato dal we, riaccendo l'iMac (si tratta dell'ultimo 20" senza iSight), che, da ottobre dello scorso anno, era sempre andato come un orologio.
Con mio grave disappunto, si spegne subito dopo il boot. Lo riaccendo e l'inconveniente si ripete più volte, sino a quando, dopo svariati tentativi, ritorna a funzionare regolarmente.
Prima di andare a letto, l'ho messo in stop; stamani è uscito dallo stop completamente "rincretinito" (autonomamente nascondeva il finder, apriva più pagine di Safari ecc...), sino a quando non si è spento di nuovo.
Solita trafila di svariate riaccensioni sino a quando non ha ripreso normalmente....
Non occorre che vi dica che IO sono in kernel panic.... :cry:

maina
29-05-06, 09:40
:? :? ...Già provato a verificare con Apple Hardware test?

Rollei
29-05-06, 09:59
Ancora no; quanto torno a casa provo....

Rollei
06-06-06, 09:05
L'ha rifatto, definitivamente...........
Portato dall'amico Pietro al Multicenter Mondadori, che ha convenuto con me che l'alimentatore non alimentava più nulla e successivamente consegnato alla Serdata per la sostituzione del pezzo.
Spero che mi venga restituito venerdì........
:cry:

maina
06-06-06, 09:09
L'ha rifatto, definitivamente...........
Portato dall'amico Pietro al Multicenter Mondadori, che ha convenuto con me che l'alimentatore non alimentava più nulla e successivamente consegnato alla Serdata per la sostituzione del pezzo.
Spero che mi venga restituito venerdì........
:cry:

beh!..sia pure in maniera indesiderata, la cosa si è risolta in maniera "positiva". Per lo meno non si è trattato di cose davvero gravi che avrebbero potuto causare danni peggiori.
ciaociao

Rollei
06-06-06, 09:12
L'ha rifatto, definitivamente...........
Portato dall'amico Pietro al Multicenter Mondadori, che ha convenuto con me che l'alimentatore non alimentava più nulla e successivamente consegnato alla Serdata per la sostituzione del pezzo.
Spero che mi venga restituito venerdì........
:cry:

beh!..sia pure in maniera indesiderata, la cosa si è risolta in maniera "positiva". Per lo meno non si è trattato di cose davvero gravi che avrebbero potuto causare danni peggiori.
ciaociao

ciò è vero: l'unica sfortuna è che il ricambio non è a magazzino e deve arrivare....
confesso che per un attimo la mia fede ha vacillato: quando mi accadde con un pcwin, nel giro di mezzora avevo già comprato e montato l'alimentatore nuovo.....