PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente tiger.



yurisius
28-05-06, 23:26
Finalmente mi sono deciso a passare a tiger.

Che bello aggiornare dal phanter , e vedere che tutto funziona come deve. Ho usato panther da piu' di un anno, senza formattare, e con tutte le cose che ho installato e disintallato, un pc-win sarebbe morto e sepolto. Invece Ci ha messo 40 minuti a far tutto, compresa la indicizzazione dell'HD interno e di quello esterno.
Ottimo!

Dunque vi chiedo qualche consiglio.

Ho un po' di perplessità davanti ad automator; non è proprio intuitivo..
C'è qualche guida on-line?

ho visto che c'è un comodo dizionario per la lingua inglese. C'è anche per altre lingue? Esiste un traduttore widget?

Kratork
28-05-06, 23:30
il traduttore widget, si , cè di default

dizionario del mac solo in inglese

automator non è poi così complesso, basta trascinare le azioni che vuoi far eseguire

Hartz
28-05-06, 23:45
Puoi trovare utili info sul sito di Apple (http://www.apple.com/it/macosx/features/automator/).


:vecchietto:

yurisius
29-05-06, 15:34
continuo a non capirci niente. Faccio un esempio di cio' per cui vorrei usare automator (se possibile).

uso handbrake per trasformare i dvd in mp4 per ipod. E' possibile salvare su HD 5 o 6 dvd, e poi con automator trasformarli (usando hadbrake) uno dopo l'altro in mp4?

Kratork
29-05-06, 16:52
credo che si tratti di qualcosa di un po troppo coplesso per automator...

magari si potrebbe pure fare, ma mancano le azioni da eseguire...

si potrebbe supplire integrandole con applescript, ma non so proprio se handbrake sia scriptable oppure no...

per altro non l'ho mai usato, quindi non so come funziona.



certo che anche tu parti con cose semplici semplici eh?


non potevi usare automator per collegarsi ad internet ad una data ora e scaricarsi la posta elettronica :lol: :lol: quello ci va 5 minuti a farlo :lol:
:lol:

Hello
29-05-06, 18:07
congratulazioni per l'upgrade! solo una curiosità: che hardware hai? :)

yurisius
29-05-06, 21:19
ho un pbook 1,67 1Gbram.
Gran bel computer.

(e poi ho una ciofeca di cassone wintel amd overcloccato, che uso per giocarci ogni tanto)


Era da un po' che pensavo di passare a tiger, e visto che oggi ci sono piu' applicazioni compatibili con tiger che con panther.. ho fatto l'acquisto.

sono ancora stupito che tutto funzioni bene.. (15 anni di windows ti tolgono l'ottimismo.)

solo una cosa non va come dovrebbe: se apro msn o amsn e controllo la posta hotmail, safari non riesce ad aprire la pagina, mentre se controllo la mail dal sito (senza passare per msn) tutto bene. mah.
(ce n'è sempre una quando c'è di mezzo Zio Bill...) :evil: