PDA

Visualizza Versione Completa : Hd compatibilità



Schiluke
27-05-06, 21:37
Ho un hd esterno che utilizzavo su xp ma che era formattato in formato NTFS che sul mac non mi legge... mi è parso infatti di capire che legge gli hd formattati in formato FAT32 no? come posso fare da mac o da win a formattare per falo diventare Fat32? dovrei usare partition magic? funziona anche dalla versione demo? E' necessario un programma o è possibile ovviare direttamente da mac? Grazie :)

Lorenzo
27-05-06, 21:46
Ho un hd esterno che utilizzavo su xp ma che era formattato in formato NTFS che sul mac non mi legge... mi è parso infatti di capire che legge gli hd formattati in formato FAT32 no? come posso fare da mac o da win a formattare per falo diventare Fat32? dovrei usare partition magic? funziona anche dalla versione demo? E' necessario un programma o è possibile ovviare direttamente da mac? Grazie :)

1 copi tutti i file che ti servono (troppo scontato...)
2 usi utility disco per formattare in tranquillità
(Applicazioni>Utility>Utility Disco)

eziardo
27-05-06, 21:49
il formato fat32 è l'unico che viene letto sia da PC che da Mac, ci sono svariati topic sull'argomento, ma QUI (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5831) mi pare che ci siano le risposte che cerchi.

Schiluke
28-05-06, 13:51
1 copi tutti i file che ti servono (troppo scontato...)
purtroppo l'hd è da 200 gb... non saprei proprio dove salvare il tutto... mi accontenterò dell'essenziale e proverò utility disco... grazie :D

Lorenzo
28-05-06, 13:53
1 copi tutti i file che ti servono (troppo scontato...)
purtroppo l'hd è da 200 gb... non saprei proprio dove salvare il tutto... mi accontenterò dell'essenziale e proverò utility disco... grazie :D

sono poco + di venti DVD dual layer :lol:
Una masterizzatina e via... :lol:

Schiluke
28-05-06, 16:24
http://www.manifest-tech.com/images/pc_video/dvd_dual_layer/verbatim_dvd_dl.jpg

uno costa 5.70 euro ... per un totale di 114 mmh... :???: :lol:

TheCube
28-05-06, 16:28
Ho un hd esterno che utilizzavo su xp ma che era formattato in formato NTFS che sul mac non mi legge... mi è parso infatti di capire che legge gli hd formattati in formato FAT32 no? come posso fare da mac o da win a formattare per falo diventare Fat32? dovrei usare partition magic? funziona anche dalla versione demo? E' necessario un programma o è possibile ovviare direttamente da mac? Grazie :)
1) Il Mac legge benissimo un HD in NTFS, non può però scriverci...
2) Puoi cambiare la partizione da NTFS a FAT32 con Partition Magic (su Windows, ovviamente) senza perdere i dati ma con qualche limitazione dovuta al file system di destinazione (FAT32 appunto)
3) Da Mac non puoi fare altro che riformattarlo perdendone al contempo l'intero contenuto.
4) Non usare la versione demo di Partition Magic; uomo avvisato....