PDA

Visualizza Versione Completa : che cosa è successo



gianfranco
27-05-06, 19:21
Stasera ho acceso il mio imac g5 e mi è apparsa al centro dello schermo l'icona del HD, una freccia circolare sulla sinistra e sulla destra una freccia
che girava verso destra, inoltre la ventola girava come un frullatore.
ho aspettato un pò dopo di chè ho cliccato sulla freccia dx ed e partito come al solito,però ogni due operazioni che faccio la rotellina appare e si mette a girare per un pochino.
Qualcuno saprebbe dirmi che cosa sta succedendo e cosa posso fare.

grazie mille
Gianfranco

Hartz
27-05-06, 20:06
Stasera ho acceso il mio imac g5 e mi è apparsa al centro dello schermo l'icona del HD, una freccia circolare sulla sinistra e sulla destra una freccia
che girava verso destra, inoltre la ventola girava come un frullatore.
ho aspettato un pò dopo di chè ho cliccato sulla freccia dx ed e partito come al solito,però ogni due operazioni che faccio la rotellina appare e si mette a girare per un pochino.
Qualcuno saprebbe dirmi che cosa sta succedendo e cosa posso fare.

Innanzi tutto apri le Preferenze di Sistema-->Disco di Avvio e controlla che sia selezionata la cartella con il nome del tuo HD.
Ora vai in Applicazioni-->Utility e lancia Utility Disco: fai un clic sul tuo HD e ripara i permessi.

Se il problema dovesse permanere ci risentiamo.


:vecchietto:

gianfranco
27-05-06, 22:58
Stasera ho acceso il mio imac g5 e mi è apparsa al centro dello schermo l'icona del HD, una freccia circolare sulla sinistra e sulla destra una freccia
che girava verso destra, inoltre la ventola girava come un frullatore.
ho aspettato un pò dopo di chè ho cliccato sulla freccia dx ed e partito come al solito,però ogni due operazioni che faccio la rotellina appare e si mette a girare per un pochino.
Qualcuno saprebbe dirmi che cosa sta succedendo e cosa posso fare.

Innanzi tutto apri le Preferenze di Sistema-->Disco di Avvio e controlla che sia selezionata la cartella con il nome del tuo HD.
Ora vai in Applicazioni-->Utility e lancia Utility Disco: fai un clic sul tuo HD e ripara i permessi.

Se il problema dovesse permanere ci risentiamo.

fatto per ora tutto bene ma a cosa è dovuto l'inghippo?

grazie gianfranco

Hartz
27-05-06, 23:18
fatto per ora tutto bene ma a cosa è dovuto l'inghippo?

Bella domanda!

Per avere una risposta sensata bisognerebbe analizzare nel dettaglio tutte le applicazioni, tutte le utility, tutti i font che hai installato nonché le loro interazioni: lavoro improbo.

Gli americani risolvono problemi simili imputandoli ai misteriosi glitches: perturbazioni elettriche imprevedibili che causano improvvisi malfunzionamenti.


:vecchietto:

Federico
29-05-06, 10:50
oppure hai spinto il tasto opzione mentre avviavi....