PDA

Visualizza Versione Completa : installazione applicazioni



theBlack
27-05-06, 12:56
ho scaricato una serie di applicazioni per vedere i dvx secondo tutorial e segnalazioni sul forum... l'ho fatto dal pc.. il mac ancora non è collegato in rete e poi ho copiato la cartella con tutte le applicazioni sul desktop.. ora come faccio ad installarle..?
son file .dmg...

grazie nd!

avrobay
27-05-06, 13:01
ho scaricato una serie di applicazioni per vedere i dvx secondo tutorial e segnalazioni sul forum... l'ho fatto dal pc.. il mac ancora non è collegato in rete e poi ho copiato la cartella con tutte le applicazioni sul desktop.. ora come faccio ad installarle..?
son file .dmg...

grazie nd!

Porta i dmg sul mac. Sono immagini disco e si aprono semplicemente con doppio click. Ti ritroverai un volume montato sulla scrivania: prendi la sola applicazione dal volume e trascinala sulla scrivania o (oppure subito dopo) nella cartella applicazioni. Fatto.
Se invece il volume contiene non l'appliucazione ma un installer allora fai doppio click sull'installer.
Alla fine butta nel cestino (espelli) il volume e butta il dmg.

Fammi sapere se sono stato chiaro.

theBlack
27-05-06, 13:17
ho scaricato una serie di applicazioni per vedere i dvx secondo tutorial e segnalazioni sul forum... l'ho fatto dal pc.. il mac ancora non è collegato in rete e poi ho copiato la cartella con tutte le applicazioni sul desktop.. ora come faccio ad installarle..?
son file .dmg...

grazie nd!

Porta i dmg sul mac. Sono immagini disco e si aprono semplicemente con doppio click. Ti ritroverai un volume montato sulla scrivania: prendi la sola applicazione dal volume e trascinala sulla scrivania o (oppure subito dopo) nella cartella applicazioni. Fatto.
Se invece il volume contiene non l'appliucazione ma un installer allora fai doppio click sull'installer.
Alla fine butta nel cestino (espelli) il volume e butta il dmg.

Fammi sapere se sono stato chiaro.

chiarissimo come al solito!!!

ma tutti gli altri file tipo authors, thanks, readme, news etc non conviene tenerli?

sto parlando di quelli che ho trovato con vlc.. e mi riferisco ovviamente al fatto se troverò in futuro altri file importatnti insieme a quelli dell''applicazione... :???:

e poi il .dmg non mi conviene tenerlo ugualmente ?

EDIT: il volume che mi crea sulla scrivania non me lo espelle.. solo quello vlc-0.8.5 gli altri si!

avrobay
27-05-06, 13:39
ma tutti gli altri file tipo authors, thanks, readme, news etc non conviene tenerli?

sto parlando di quelli che ho trovato con vlc.. e mi riferisco ovviamente al fatto se troverò in futuro altri file importatnti insieme a quelli dell''applicazione... :???:

e poi il .dmg non mi conviene tenerlo ugualmente ?

EDIT: il volume che mi crea sulla scrivania non me lo espelle..

1) Io di solito tengo solo l'applicazione. Magari prima leggo il "readme" e poi lo butto.
2) Io butto via anche il dmg: non mi serve più
3) Strano: prima espelli il disco poi butta il dmg. In che senso non te lo espelle? Che cosa ti dice?

theBlack
27-05-06, 13:44
1) Io di solito tengo solo l'applicazione. Magari prima leggo il "readme" e poi lo butto.
2) Io butto via anche il dmg: non mi serve più
3) Strano: prima espelli il disco poi butta il dmg. In che senso non te lo espelle? Che cosa ti dice?

allora
sia premendo ->destro ->espelli "vlc-0.8.5"
sia trascinando vlc-0.8.5 sul cestino

il volume rimane sulla scrivania sotto l'icona del Macintosh HD

avrobay
27-05-06, 13:57
il volume rimane sulla scrivania sotto l'icona del Macintosh HD

Probabilmente stai usando l'applicazione che risiede nell'immagine disco e non quella copiata sull'HD.
Ma dovrebbe darti un messaggio di errore. :???:

theBlack
27-05-06, 14:05
il volume rimane sulla scrivania sotto l'icona del Macintosh HD

Probabilmente stai usando l'applicazione che risiede nell'immagine disco e non quella copiata sull'HD.
Ma dovrebbe darti un messaggio di errore. :???:

allora avro:
ho aperto ->vlc-0.8.5-intel.dmg ->mi crea il volume sulla scrivania ->ho aperto e ->ho copiato l'applic. nella cartella applicazioni.. tutto ok

ora non mi toglie il volume dalla scrivania.

ho appena installato Divx Player con lo stesso metodo.
-> Apro DvixInstaller.dmg -> apro il volume ->apro il .pkg parte l'installere che mi installa direttamente in Applicazioni e poi chiudo il volume (lo tolgo dalla scrivania) e butto via DvixInstaller.dmg.

Provo a togliere il volume "vlc-0.8.5" ma niente...

EDIT: nessun messaggio d'errore... anzi proprio nessun messaggio.. non fa niente e basta!

avrobay
27-05-06, 14:25
EDIT: nessun messaggio d'errore... anzi proprio nessun messaggio.. non fa niente e basta!

Non me lo so spiegare. Ma sicuramente al prossimo riavvio il volume sparisce.

flashcream
27-05-06, 14:44
non lo toglie perchè hai un file in uso

chiudi text edit, probabilmente hai aperto il file readme (o come ha detto avro, VLC stessa.... chiudi entrambi)

theBlack
27-05-06, 14:45
riavviato.. volume sparito! Apposto!

un altro dubbio:

ho due Mplayer: uno parte con l'installer (il file è MPlayer-dev-CVS-060409.dmg); con l'altro mi basta copiare l'applicazione..

quale installo?

e poi i .sit con cosa li apro? tipo MovieGate.sit?

nd!

flashcream
27-05-06, 14:50
mplayer tieni quello più recente
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27163

.sit sono archivi (come i .zip)

decomprimi con stuffit expander (free)
http://www.stuffit.com/mac/expander/download.html