PDA

Visualizza Versione Completa : Creare CD multimediali



enigmatico74
26-05-06, 18:16
Ciao raga.
Chi mi suggerisce un programmino semplice semplice, free e magari in italiano, per creare dei cd multimediali? :???:
Ho deciso di creare un mio book sia in formato sia dvd (userò idvd) che in cd, ma in questo caso non saprei cosa offre il mercato. :oops:
Come sempre grazie anticipatamente :)

flashcream
26-05-06, 18:21
ti è sfuggito: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=1140

:D

sposto in mac basic.... 8)

cosa intendi per multimediale? spiegati meglio... video, musica, foto, testo... sono contenuti multimediali per cui toast, idvd fanno cd o dvd multimediali

non è che forse intendi "interattivo"? allora parliamo di macromedia director, tanto per citare un programma conosciuto (ma nessuno free che io sappia)

enigmatico74
26-05-06, 18:38
Scusami Flash, e grazie per avermi spostao il quesito nel topic giusto.

Ecco ho dei lavori di grafica (impaginazioni, pagine pubblicitarie, logotipi...) realizzati da me, che ho convertito in JPG con l'intenzione di creare un dvd/portfolio da spedire alle agenzie pubblicitarie.

Per assurdo mi è venuto il dubbio che possa capitare a qualcuno che avendo un vecchio computer, non legga i dvd (mi è capitato personalmente in un'agenzia dove lavoravo). Quindi ho pensato di creare un cd con le su dette immagini e i testi dove descrizivo i singoli elaborati.

Per multimediale, intedo con delle animazioni (dove fosse possibile), o comunque dei tasti che permettano di navigare all'interno del cd.
Non il classico cd "freddo" con le cartelline e le foto da guardare con Anteprima ( o photoshop).

Grazie anticipatamente, spero di essere stato chiaro :oops:

enigmatico74
26-05-06, 18:42
cosa intendi per multimediale? spiegati meglio... video, musica, foto, testo... sono contenuti multimediali per cui toast, idvd fanno cd o dvd multimediali

non è che forse intendi "interattivo"?


OOOOoooooppppppsssss :oops: Come mio solito, non ho finito di leggere...è vero posso risolvere il problema con idvd...e poi creo sia il cd che il dvd.

Perdonatemi :oops:

flashcream
26-05-06, 19:15
beh... un cd ormai è abbastanza superato.... starei sul dvd (compatibile con tutti i computer e lettori casalinghi)

il problema è questo (ma non è un problema): il dvd creato da idvd è in dvd video

pertanto ogni menù che ti preoccuperai di creare rimanda ad un filmato.... ricorda che anche una presentazione di immagini è un filmato

pertanto io credo che con l'interazione di iphoto (per le presentazioni) e di imovie (per il montaggio anche con il testo).... infine con idvd per assemblare il tutto.... e tanta fantasia tu possa fare un bel dvd di presentazione

nulla poi vieta di trasformare il tutto in un video cd.... dopo.

quello che vuoi fare tu è effettivamente un cd/dvd multimediale interattivo (interattivo nel senso che interagisco con i contenuti)... beh quello non è possibile se non con macromedia director come dicevo sopra..... ma non ne hai necessità, vedrai

enigmatico74
26-05-06, 19:34
iphoto! E' vero. L'ho totalmente escluso.
Grazie per il preziosissimo consiglio Flash. Effettivamente interagendo con i programmini che mi citi dovrebbe venir fuori un bel lavoro :)
Come sempre grazie di cuore.
Ciao! :wink: