PDA

Visualizza Versione Completa : Ormai ci siamo, Mac arrivo!!!



keke
26-05-06, 15:59
Allora sto combinando per vendere il mio pc top Windows e ora devo pensare ad un Mac, degno sostituto.
La mia situazione attuale è la seguente: monitor LG L1980Q dual input 1280*1024,8ms + pc Windows XP Home "muletto" CPU Sempron 3000+ sempre on-line per il P2P + pc "top" Windows MCE2005 Intel P4 3.20GHz.
Vendendo quest'ultimo avrei bisogno di un pc per la produttività personale: masterizzare CD e DVD, un minimo di fotoritocco con Photoshop, Office e navigazione internet.
Che mi consigliate di prendere? Considerando che già ho il monitor LCD (penso sia un buon monitor...?) Dovrei stare nella fascia fino a 2000euro.

Melquiades
26-05-06, 16:07
IMAC con un bell'upgrade della RAM se non ti serve un portatile :P

keke
26-05-06, 16:40
ma così non sfrutterei il mio monitor
a parità di costo vale la pena un MacBook? Temperature a parte :)
E il Mac Mini?
E' possibile lavorare con il mio monitor con il MacBook, giusto?

photostudio
26-05-06, 17:26
dipende da che lavoro vuoi farne del computer. pensando di tenere il PC winzozz a casa per internet ed il P2P io opterei per il portatile.
considerando poi che è wifi quando sei a casa puoi scambiare documenti con l'iMac di tua madre o andare su internet se disponi di un router wifi senza collegare nezzun filo.

altrimenti ti prendi anche tu un iMac come mamma, ma non vedo il senso... puoi eventualmente già usare il suo se i 13" ti sembrano piccoli, o attaccarci il tuo monitor samsung.

insomma, io diversificherei in nome della massima molteplicità

:)

keke
26-05-06, 17:44
pure io avevo questa idea, del portatile da collegare al limite al monitor LCD. Purtroppo mia madre non vive con me, il suo i Mac lo vedo solo 1/2 volte la settimana.
Nessuno che mi consiglia il mini....?!?

Hello
26-05-06, 18:57
se devi fare un utilizzo "softcore" il mini va benissimo :)
il mio mac mini è sempre acceso per il p2p, e fa esattamente quello che mi serve: scarica, mi fa navigare in internet, mi fa fare delle piccole modifiche con photoshop.. insomma va benissimo per il lavoro quotidiano a cui lo sottopongo. Inoltre essendo piccolino sta benissimo sulla scrivania, e non è nemmeno rumoroso quindi puoi tranquillamente tenerlo nella stessa stanza in cui dormi, senza doverlo spegnere la notte.

In piu il mio è un G4, immagino che gli Intel funzionino ancora meglio! (però visto l'utilizzo intensivo del mulo, a volte i 512 MB di ram diventano un po pochi, lo devo ammettere)