PDA

Visualizza Versione Completa : grafica per biglietti da visita(aiuto)



picodm
26-05-06, 14:27
come ormai noto a tutti mi sono laureato mi tocca cercá un lavoro serio.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
devo quindi fare il mio biglietto da visita....
qualche consiglio?????
a me é venuto fuori qualcosa tipo:

http://img144.imageshack.us/img144/952/bigliettodavisita1tg.jpg

(il carattere devo definirlo bene......altri consigli sul tipo......bitte)

mah..... non mi soddisfa molto....(i titoli in austria sono mooooolto importanti per quello ho abbondato...)
aiutoooooooo ho esaurito le idee dopo la laurea....(se mai ne ho avute...)

hilfeeeee...grazie

maxnf
26-05-06, 14:36
Scusa la mia bastardaggine...

Ma devi per forza mettere "Dr. Arch. Geom."? Mi sa di "dott. ing. figl. d. putt." :lol:

(Oh, si scherza :) )

avrobay
26-05-06, 14:37
Consiglio: fai un biglietto da visita semplicissimo nero e grigio su bianco, identico a quello che usava tuo nonno.

flashcream
26-05-06, 14:38
sposto in sez. grafica... 8)

picodm
26-05-06, 14:54
Consiglio: fai un biglietto da visita semplicissimo nero e grigio su bianco, identico a quello che usava tuo nonno.


grazie avro...
ma anche quello che ho fatto non é molto distante tranne le barre grigio scure.....



Scusa la mia bastardaggine...

Ma devi per forza mettere "Dr. Arch. Geom."? Mi sa di "dott. ing. figl. d. putt."

(Oh, si scherza )

l´ho detto in austria i titoli so importanti........a me personalmente non me ne importa niente, ma se uso i titoli qui si aprono le porte..... :P :P

maxnf
26-05-06, 15:27
Scusa la mia bastardaggine...

Ma devi per forza mettere "Dr. Arch. Geom."? Mi sa di "dott. ing. figl. d. putt."

(Oh, si scherza )

l´ho detto in austria i titoli so importanti........a me personalmente non me ne importa niente, ma se uso i titoli qui si aprono le porte..... :P :P

Azz... scusami non avevo letto tutto il tuo post :)

Comunque anche io sono propenso sulla soluzione consigliata da Avro ;)

cla78
26-05-06, 16:18
Non è male come biglietto, ma come deve essere stampato?Da te con la stampante?
E poi, una cos afondamentale, fallo formato card, 85x50mm deve essere il più pratico possibile!

Jamming
26-05-06, 16:56
è un po strano come formato per un biglietto da visita :roll:

di solito è 9x5 o 10x6

maina
26-05-06, 17:01
è un po strano come formato per un biglietto da visita :roll:

di solito è 9x5 o 10x6

io l'ho fatto quadrato il mio....6x6... :lol:

Jamming
26-05-06, 17:02
è un po strano come formato per un biglietto da visita :roll:

di solito è 9x5 o 10x6

io l'ho fatto quadrato il mio....6x6... :lol:

:lol: :lol: :lol:

cla78
26-05-06, 17:08
è un po strano come formato per un biglietto da visita :roll:

di solito è 9x5 o 10x6

io l'ho fatto quadrato il mio....6x6... :lol:

:lol: :lol: :lol:

ti riferivi al mio formato?

picodm
26-05-06, 20:02
è un po strano come formato per un biglietto da visita :roll:

di solito è 9x5 o 10x6

io l'ho fatto quadrato il mio....6x6... :lol:

:???: :???: 8) 8)
diciamo che mi sono ispirato al formato del maina...:lol: :lol: :lol: :oops: :lol: :lol:
anche perche ne ho visti tanti in quel formato e non mi dispiaceva, lo trovo pratico....e particolare
é piccolo ma non tanto e comunque comodo da usare...



Non è male come biglietto, ma come deve essere stampato?Da te con la stampante?
no lo faró stampare.....anche se mi costerá un botto.....
su cortoncino.....o qualcosa del genere.....


p.s. flash scusa se lo messo in help, ma mi sembrava piu appropiato come richiesta di aiuto....sorry :oops: :oops:

navarf
27-05-06, 00:43
io lo farei con una sezione aurea con filigrana un frattale :lol:

gripa
27-05-06, 15:22
devo quindi fare il mio biglietto da visita....
qualche consiglio?????

Inizierei con i complimenti per la laurea...
Complimenti!

Adesso passerei ai consigli:

- La scelta del biglietto monocromatico con qualche intervento grafico di sfondo è un’ottima base di partenza.

- Personalmente non eccederei con i virtuosismi grafici, disturbano il testo.
Anche per il “carattere”, credo sarebbe più adatto qualcosa di più formale.

Ps: Ah! La carta. Se puoi, sceglila pesante e ruvida.

simo2409
27-05-06, 17:23
Quoto gripa ... e aggiungo di scegliere con cura il/i carattere/i che vuoi utilizzare :)

A seconda dei caratteri utilizzati la percezione del biglietto cambia notevolmente ... e poi essendo stampato non hai neanche il problema di utilizzare font 'famosi' (come è nel web).

picodm
29-05-06, 13:09
devo quindi fare il mio biglietto da visita....
qualche consiglio?????

Inizierei con i complimenti per la laurea...
Complimenti!

Adesso passerei ai consigli:

- La scelta del biglietto monocromatico con qualche intervento grafico di sfondo è un’ottima base di partenza.

- Personalmente non eccederei con i virtuosismi grafici, disturbano il testo.
Anche per il “carattere”, credo sarebbe più adatto qualcosa di più formale.

Ps: Ah! La carta. Se puoi, sceglila pesante e ruvida.


grazie per i consigli....ci sto lavorando......vedremo che succederá..... :wink: :wink: :wink:

picodm
31-05-06, 20:20
vi posto quello che magari é il finale......per favore datemi consigli e critiche....
http://img243.imageshack.us/img243/1637/bigliettodavisitafinale5ad.jpg

maina
31-05-06, 21:56
Sarò diplomatico e delicato:
non mi piace antò...ne il font ne l'impaginazione.

Lo so che in Austria è Dipl. Ing. ma metterli entrambi mi sembra eccessivo. In ogni caso, Dipl.ing.Arch. non va bene (mix tra titolo austriaco e italiano..heheh)

Fai una cosa più semplice (un pò come ti aveva indicato gripa...imho

picodm
31-05-06, 22:51
Sarò diplomatico e delicato:
non mi piace antò...ne il font ne l'impaginazione.

Lo so che in Austria è Dipl. Ing. ma metterli entrambi mi sembra eccessivo. In ogni caso, Dipl.ing.Arch. non va bene (mix tra titolo austriaco e italiano..heheh)

Fai una cosa più semplice (un pò come ti aveva indicato gripa...imho


diplomatico e delicato... :???: :???: :???: :???: :cry: :cry: :cry: 8) 8)

grazie per i consigli,anche se delicati :wink: :wink:
cercheró di migliorare.....
:???::???: mi so imbrogliato con i titoli....évero che ultimamente mi capita di fare mix italiano tedesco....ma si dice cosi, almeno a graz...:wink:
rivedró l´impaginazione.....


http://img175.imageshack.us/img175/5628/bigliettodavisitafinale6ep.jpg



curiositá ma che vuol dire imho????????lo dici sempre...........ma non ho capito che vor di....parla italiano per favore, o tedesco.......

maina
31-05-06, 23:19
rivedró l´impaginazione.....

ho buttato giù uno simile al mio (formato quadrato e layout semplice, senza troppe pretese...vedi un pò...ah..colori e font messi a caso..)

http://img441.imageshack.us/img441/327/immagine57rk.png (http://imageshack.us)
ciaociao

PS: http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO

picodm
31-05-06, 23:22
rivedró l´impaginazione.....

ho buttato giù uno simile al mio (formato quadrato e layout semplice, senza troppe pretese...vadi un pò...ah..colori e font messi a caso..)

http://img441.imageshack.us/img441/9150/immagine44vh.png (http://imageshack.us)
ciaociao


grazie caro... :D :D :D
hai ragione sul font, sembra totalemnte diverso cambiandolo....ci penso su un po a me piaceva di piu la verticale......e non mi piace dare molto risalto ai dati, devono essere chiari, ma non ingombrandi....capito che indendo????
il formato del mio é uguale al tuo, cioé 6x6 lo avevo detto da qualche parte.....

maina
31-05-06, 23:36
..e non mi piace dare molto risalto ai dati, devono essere chiari, ma non ingombrandi....capito che indendo????


ho capito..però ricorda che è 6x6 e se scrivi i dati troppo piccoli, rischi di far implodere l'occhio di chi tenta di leggere...
ciaociao

picodm
31-05-06, 23:39
..e non mi piace dare molto risalto ai dati, devono essere chiari, ma non ingombrandi....capito che indendo????


ho capito..però ricorda che è 6x6 e se scrivi i dati troppo piccoli, rischi di far implodere l'occhio di chi tenta di leggere...
ciaociao

ricevuto...chiaro e forte!!!!!
ci penso stanotte...ciao e a presto.

gripa
01-06-06, 00:48
Ciao Picodm.
Spero che le mie proposte possano essere uno spunto stimolante per eseguire il tuo definitivo.

http://img198.imageshack.us/img198/6503/antonior50ok.jpg

Buon lavoro. Gripa.

cla78
01-06-06, 09:46
Non è male come biglietto, ma come deve essere stampato?Da te con la stampante?
no lo faró stampare.....anche se mi costerá un botto.....
su cortoncino.....o qualcosa del genere.....[/quote]

perchè ti costerà un botto??O meglio, cosa intendi per "botto"

allora, se ti va ci sono un paio di dritte da tener sempre presente:
come dice gripa il carattere deve essere leggibile e senza troppe grazie, di modo che risulti leggero alla lettura
valuta bene la carta (ruvida,liscia, bianco sporco, paglierino) a seconda che il biglietto debba avere o meno un fondo
ricorda che i portafogli hanno taschine alte 5, massimo 5,5 cm dalle quali il tuo biglietto sporgerà(se è 6x6) e si potrebbe rovinare
riguardo poi alle proposte di gripa le trovo molto valide, anche se opterei per un carattere romano(times, garamond) o lineare tipo zapfhumanistic, optima, imperial e simili
ricorda poi che, di norma, si lasciano 5 mm di spazio bianco dal margine del biglietto a dx a sx e in basso
l'ultima proposta del gripa mi è piaciuta proprio come idea, per quanto riguarda la prima e la seconda il nome risulta un po'(come si dice in gergo) "impiccato" ma sono chiari e leggibili; magari il nome è meglio tutto maiuscolo?
................
mi sono dilungata troppo?

:smt081
spero almeno di essere stata un po' utile :wink:

meigel
01-06-06, 10:04
ci sono un paio di dritte da tener sempre presente
Sto seguendo questa discussione con molto interesse, grazie a cla78 e a tutti per le informazioni...

Permettete una domanda da profano; se provo a farmi un biglietto da visita per farlo stampare in tipografia, in che formato devo salvare il file? PDF? tiff?

grazie :)

cla78
01-06-06, 10:11
ci sono un paio di dritte da tener sempre presente
Sto seguendo questa discussione con molto interesse, grazie a cla78 e a tutti per le informazioni...

Permettete una domanda da profano; se provo a farmi un biglietto da visita per farlo stampare in tipografia, in che formato devo salvare il file? PDF? tiff?

grazie :)

con quale programma lo componi?

meigel
01-06-06, 10:20
con quale programma lo componi?
Vorrei provare Business Card Composer (http://www.belightsoft.com/products/composer/overview.php) che esporta in PDF, TIFF e JPEG

cla78
01-06-06, 10:36
con quale programma lo componi?
Vorrei provare Business Card Composer (http://www.belightsoft.com/products/composer/overview.php) che esporta in PDF, TIFF e JPEG

La cosa migliore per una tipografia è avere il file in formato vettoriale, per questo i programmi migliori sono freehand e illustrator.Il pdf non mantiene sempre i font, a meno che nel generarlo non si trasformi il testo in tracciati, perciò è meglio il tiff, anche se è pesantuccio per lavorarci....al massimo in tipografia potrebbero riprodurre la tua idea di biglietto con i loro programmi, spesso io faccio così è più pratico!

P.S. Chiamami pure cla o clara, mi fa strano leggere sempre cla78

meigel
01-06-06, 10:41
P.S. Chiamami pure cla o clara, mi fa strano leggere sempre cla78
Grazie mille Clara :)
Buona giornata!

cla78
01-06-06, 11:19
P.S. Chiamami pure cla o clara, mi fa strano leggere sempre cla78
Grazie mille Clara :)
Buona giornata!

Se ti posso essere utile! :D
buona giornata anche a te :D

peeroberto
01-06-06, 11:44
Ormai i biglietti da visita non li stampa più nessuno in tipografia, si va in service da chi ha le stampanti HQ digitali su cartoncino, quelle a matrice convenienti fino a mille copie. Di solito le hanno le fotolito e stampano fino al formato A3 con un risultato uguale identico alla tipografia. In questo modo puoi stampare tre versioni di bilglietto da visita, con lo stesso costo... basso:
- versione commerciale (eventualmente con partita iva o codice fiscale, iscrizione alla Camera di commercio, albo degli architetti etc, in cui scrivi dott. ing. etc) che serve per dare a chi ti deve fare fattura o a chi chiede i tuoi dati commerciali (ai clienti e fornitori acquisiti)
- versione presentazione: con dott. ing, etc - mail, indirizzo ufficio, tel e fax, ma senza dati commerciali (p.iva, etc).
- versione amici (senza titoli, indirizzo di casa, telefono di casa e cellulare privato) - quello elegante del nonno

Se vuoi c'è la versione vip. Nome cognome cellulare e mail.

Io opto per il carattere optima, che non è ne un bastone e ne un graziato

Come architetto un po di stile (design) nel biglietto da visita lo devi mettere, un'architetto deve avere personalità, guarda il tuo stile nei progetti e fai un biglietto che lo richiama. Non fare progetti del cavolo come tutti gli architetti, elevati.

Quando ti sposi vai in tipografia e fai fare il rilievo, per il biglietto visita la spesa del rilievo è eccessiva.

picodm
01-06-06, 12:08
Ciao Picodm.
Spero che le mie proposte possano essere uno spunto stimolante per eseguire il tuo definitivo.

Grazie gripa......
si mi hai dato delle belle dritte appena posso mi metto sotto....comunque la tua terza opzione mi sembra papabile...




allora, se ti va ci sono un paio di dritte da tener sempre presente:
come dice gripa il carattere deve essere leggibile e senza troppe grazie, di modo che risulti leggero alla lettura
valuta bene la carta (ruvida,liscia, bianco sporco, paglierino) a seconda che il biglietto debba avere o meno un fondo
ricorda che i portafogli hanno taschine alte 5, massimo 5,5 cm dalle quali il tuo biglietto sporgerà(se è 6x6) e si potrebbe rovinare
riguardo poi alle proposte di gripa le trovo molto valide, anche se opterei per un carattere romano(times, garamond) o lineare tipo zapfhumanistic, optima, imperial e simili
ricorda poi che, di norma, si lasciano 5 mm di spazio bianco dal margine del biglietto a dx a sx e in basso
l'ultima proposta del gripa mi è piaciuta proprio come idea, per quanto riguarda la prima e la seconda il nome risulta un po'(come si dice in gergo) "impiccato" ma sono chiari e leggibili; magari il nome è meglio tutto maiuscolo?
................
mi sono dilungata troppo?

cla sei stata semplicemente carissima!!!!!


grazie a tutti per i consigli :smt058 :smt058 :smt058

cla78
01-06-06, 12:20
Ormai i biglietti da visita non li stampa più nessuno in tipografia, si va in service da chi ha le stampanti HQ digitali su cartoncino, quelle a matrice convenienti fino a mille copie. Di solito le hanno le fotolito e stampano fino al formato A3 con un risultato uguale identico alla tipografia. In questo modo puoi stampare tre versioni di bilglietto da visita, con lo stesso costo... basso:
- versione commerciale (eventualmente con partita iva o codice fiscale, iscrizione alla Camera di commercio, albo degli architetti etc, in cui scrivi dott. ing. etc) che serve per dare a chi ti deve fare fattura o a chi chiede i tuoi dati commerciali (ai clienti e fornitori acquisiti)
- versione presentazione: con dott. ing, etc - mail, indirizzo ufficio, tel e fax, ma senza dati commerciali (p.iva, etc).
- versione amici (senza titoli, indirizzo di casa, telefono di casa e cellulare privato) - quello elegante del nonno

Se vuoi c'è la versione vip. Nome cognome cellulare e mail.

Io opto per il carattere optima, che non è ne un bastone e ne un graziato

Come architetto un po di stile (design) nel biglietto da visita lo devi mettere, un'architetto deve avere personalità, guarda il tuo stile nei progetti e fai un biglietto che lo richiama. Non fare progetti del cavolo come tutti gli architetti, elevati.

Quando ti sposi vai in tipografia e fai fare il rilievo, per il biglietto visita la spesa del rilievo è eccessiva.


Beh, che non li stampa più nessuno in tipografia non è proprio vero....nè è vero che i biglietti stampati in digitale siano uguali identici a quelli stampati in offset....
comunque, per i biglietti da visita (cento per iniziare potrebbero bastare) forse è meglio farne una piccola quantità per vedere se vanno bene così,se ti sono utili con quei dati o devi aggiungerne altri etc
Il rilievo ormai non lo fa quasi nessuno e,per intenderci, il vero rilievo si fa solo in tipo,con i caratteri mobili in piombo,per capirci....e non ho mai visto una partecipazione in rilievo... :???:
:D

per pico:
carissima? :oops: Ho capito male? :lol:

peeroberto
01-06-06, 12:31
[quote="cla78"]e non ho mai visto una partecipazione in rilievo... :???:
:D

per semplice mancanza di classe.

peeroberto
01-06-06, 12:38
Beh, che non li stampa più nessuno in tipografia non è proprio vero....nè è vero che i biglietti stampati in digitale siano uguali identici a quelli stampati in offset....

le tipografia che conosco io li stampano loro (ma solo per quello che deve sapere per il cliente), ma in realta li fanno stampare in service (a meno che non hanno le stampanti digitali che ti dicevo) perchè costa meno che stamparli in tipo e poi loro guadagnano uguale sul ricarico tanto al cliente costa uguale. I biglietti sono identici perchè queste stampanti usano inchiostri tipografici, anzi hanno una definizione migliore.

cla78
01-06-06, 12:56
[quote=cla78]e non ho mai visto una partecipazione in rilievo... :???:
:D

per semplice mancanza di classe.

classe di chi scusa? :???:
E poi, secondo te, quanto costano 100 biglietti da visita ad un tipografo?
Sai che l'inchiostro delle stampanti laser di grossa precisione è comunque toner?
L'unica macchina che si avvicina alla precisione della stampa offset è la indigo e non è certo una stampante....

picodm
01-06-06, 15:48
per pico:
carissima? :oops: Ho capito male? :lol:


:oops: :oops: :oops:
non so che rispondere perché non so che hai capito....comunque carissima nel senso di superlativo di cara,non come prezzo.......... :wink: :wink: :wink: :wink:
aspeeeeeeeeeeeee mi so accorto che invece di migliorare peggioro le cose.....diciamo che sei stata un tesoro nei tuoi consigli.... :oops: :oops: :oops: :oops: oddio non ne esco piuuuuuuuuuuuuu :P :P
va beh spero tu abbia capito....

cla78
01-06-06, 16:33
per pico:
carissima? :oops: Ho capito male? :lol:


:oops: :oops: :oops:
non so che rispondere perché non so che hai capito....comunque carissima nel senso di superlativo di cara,non come prezzo.......... :wink: :wink: :wink: :wink:
aspeeeeeeeeeeeee mi so accorto che invece di migliorare peggioro le cose.....diciamo che sei stata un tesoro nei tuoi consigli.... :oops: :oops: :oops: :oops: oddio non ne esco piuuuuuuuuuuuuu :P :P
va beh spero tu abbia capito....

Non hai visto la risatina??? :lol: ironica....
Io "carissima" lo uso come epiteto....non so se hai notato ma vi chiamo spesso "caro" "cara" o "carissimo"....in modo affettuoso!! :P
Tranquillo!sono contenta che apprezzi i miei consigli, per questo ti mando un caro saluto :wink: :lol: :lol: :lol:
:smt058 :smt006

picodm
01-06-06, 16:43
per pico:
carissima? :oops: Ho capito male? :lol:


:oops: :oops: :oops:
non so che rispondere perché non so che hai capito....comunque carissima nel senso di superlativo di cara,non come prezzo.......... :wink: :wink: :wink: :wink:
aspeeeeeeeeeeeee mi so accorto che invece di migliorare peggioro le cose.....diciamo che sei stata un tesoro nei tuoi consigli.... :oops: :oops: :oops: :oops: oddio non ne esco piuuuuuuuuuuuuu :P :P
va beh spero tu abbia capito....

Non hai visto la risatina??? :lol: ironica....
Io "carissima" lo uso come epiteto....non so se hai notato ma vi chiamo spesso "caro" "cara" o "carissimo"....in modo affettuoso!! :P
Tranquillo!sono contenta che apprezzi i miei consigli, per questo ti mando un caro saluto :wink: :lol: :lol: :lol:
:smt058 :smt006


:P :P :P
avevo intuito......grazie e spero di poter ricambiare, quando avró capito un po meglio come funziona la grafica......per ora ne so pochissimo....mi impegneró...promesso...ciao

picodm
01-06-06, 18:19
ultimo tentativo.....continuero dopo praga...

http://img402.imageshack.us/img402/5061/bigliettodavisita39ex.jpg

formato sempre 6x6,lo so lo cla ma a me piace...........

buon fine settimana a tutti ciaoooooooooooooooooooooooooo

cla78
01-06-06, 18:48
ultimo tentativo.....continuero dopo praga...

http://img402.imageshack.us/img402/5061/bigliettodavisita39ex.jpg

formato sempre 6x6,lo so lo cla ma a me piace...........



De gustibus non disputandum est!! :lol: :lol: :lol:
E' comunque carino quadrato,non mi dispiace!
Piuttosto,per quanto riguarda il corpo del carattere....ma sei un po' megalomane? :smt081 :smt081 :smt081

peeroberto
05-06-06, 09:12
[quote=cla78]e non ho mai visto una partecipazione in rilievo... :???:
:D

per semplice mancanza di classe.

classe di chi scusa? :???:
E poi, secondo te, quanto costano 100 biglietti da visita ad un tipografo?
Sai che l'inchiostro delle stampanti laser di grossa precisione è comunque toner?
L'unica macchina che si avvicina alla precisione della stampa offset è la indigo e non è certo una stampante....

da un tipografo no lo so, ma da chi mi servo io 100 bv costano 30 euro fatturati è la qualità è identica (per prove fatte) e se hai dei retini con quadricrmie, è di molto superiore.

Da chi mi servo io stampano i bv per la maggior parte dei tipografi in zona.
Per i tipografic d'altra parte i bv sono una seccatura, per la maggior parte dei casi quando li stampano loro per stare nei prezzi li fanno in nero.

Quando uno si sposa (si spera una volta sola nella vita) è d'uso avere un minimo di gusto, e la partecipazione è il primo contatto con gli invitati. Non è obbligatorio ma una partecipazione stampata su un elegante carta vergata magari fatta a mano (magari dell'isola del giglio) e stampata in piombo a rilievo con un antico carattere nuptial è un bel segnale visto che comunque almeno nel proprio album nella prima pagina rimane per sempre. Costa un po di più ma è pur sempre un matrimonio. Poi è chiaro se uno non si vuole sbattere per cercare la tipografia, se non gli interessa niente della coreografia del matrimonio, allora il discorso cade.

cla78
05-06-06, 11:00
[quote=cla78]e non ho mai visto una partecipazione in rilievo... :???:
:D

per semplice mancanza di classe.

classe di chi scusa? :???:
E poi, secondo te, quanto costano 100 biglietti da visita ad un tipografo?
Sai che l'inchiostro delle stampanti laser di grossa precisione è comunque toner?
L'unica macchina che si avvicina alla precisione della stampa offset è la indigo e non è certo una stampante....

da un tipografo no lo so, ma da chi mi servo io 100 bv costano 30 euro fatturati è la qualità è identica (per prove fatte) e se hai dei retini con quadricrmie, è di molto superiore.

Da chi mi servo io stampano i bv per la maggior parte dei tipografi in zona.
Per i tipografic d'altra parte i bv sono una seccatura, per la maggior parte dei casi quando li stampano loro per stare nei prezzi li fanno in nero.

Quando uno si sposa (si spera una volta sola nella vita) è d'uso avere un minimo di gusto, e la partecipazione è il primo contatto con gli invitati. Non è obbligatorio ma una partecipazione stampata su un elegante carta vergata magari fatta a mano (magari dell'isola del giglio) e stampata in piombo a rilievo con un antico carattere nuptial è un bel segnale visto che comunque almeno nel proprio album nella prima pagina rimane per sempre. Costa un po di più ma è pur sempre un matrimonio. Poi è chiaro se uno non si vuole sbattere per cercare la tipografia, se non gli interessa niente della coreografia del matrimonio, allora il discorso cade.

Buogiorno! :)
Ti potrei dire che non è proprio che bisogna stamparli in nero per stare nei prezzi....perchè nero?
Ti potrei dire che la qualità dei retini e dei colori di stampa non è proprio la stessa.....ovviamente per esperienza personale....potremmo disquisire ore sul termine "gusto" o "classe", su un nuptial o un inglese, ma non credo che arriveremmo a nessun punto noi due, rimarrebbe ognuno fermo sulle sue idee.
8)
Buona giornata! :)

peeroberto
05-06-06, 16:24
Ti potrei dire che non è proprio che bisogna stamparli in nero per stare nei prezzi....perchè nero?

Non ho mai detto che bisogna stamparli in nero i prezzi citato erano per la stampa a colori.

La tipografia in offset per la stampa a colori nei costi dei biglietti ci deve mettere 4 lastrine e un tipografo che, pagato, fa il lavoro, in pratica a prezzi di mercato non puo competere con 15 minuti di stampa con queste nuove macchine a lastre da pochi cent usa e getta che oggi si usano anche per fare i cromalin di stampa (per cui la qualità è eccelsa), e ripeto che la qualità è uguale o migliore. La consegna dei biglietti da questo service tra l'altro viene fatta circa 30 minuti dopo la consegna del file.
Le tue opinioni non devono obbligatoriamente coincidere con le mie, ma la tecnologia avanza e non aspetta nessuno, purtroppo per competere bisogna stare al passo con le novità del mercato.

picodm
07-06-06, 18:53
ultimo tentativo.....continuero dopo praga...


formato sempre 6x6,lo so lo cla ma a me piace...........



De gustibus non disputandum est!! :lol: :lol: :lol:
E' comunque carino quadrato,non mi dispiace!
Piuttosto,per quanto riguarda il corpo del carattere....ma sei un po' megalomane? :smt081 :smt081 :smt081


:P :P :P
meglio che mi sto zitto.....se no mi censurano e mi buttano fuori dal forum...
scherzo....non sono megalomane, ma mi piaceva l´effetto che faceva stampato.........comunque grazie per i consigli....a tutti....
p.s. non ho capito niente della disputa sul tipo di stampa....... :???: :???: :???: :???:

picodm
08-06-06, 11:35
speriamo sia l´ultimo.....

http://img136.imageshack.us/img136/5833/bigliettodavisitafinale49wy.jpg


ultimi consigli...che tipo di cartoncino uso????
che grammatura intendo...
so che dipende da me ma in genere meglio bianco o colorato????se colorato che colori mi consigliate???????meglio colori tenui/pastello o accesi????

:???: :???: :???: :( :( :(

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

cla78
08-06-06, 11:46
speriamo sia l´ultimo.....

http://img136.imageshack.us/img136/5833/bigliettodavisitafinale49wy.jpg


ultimi consigli...che tipo di cartoncino uso????
che grammatura intendo...
so che dipende da me ma in genere meglio bianco o colorato????se colorato che colori mi consigliate???????meglio colori tenui/pastello o accesi????

:???: :???: :???: :( :( :(

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

potresti usare un vergato di colore bianco sporco tipo il dalì neve sul quale il nero/grigio ci sta a pennello, grammatura da 240 gr circa ;)

picodm
08-06-06, 12:14
speriamo sia l´ultimo.....

ultimi consigli...che tipo di cartoncino uso????
che grammatura intendo...
so che dipende da me ma in genere meglio bianco o colorato????se colorato che colori mi consigliate???????meglio colori tenui/pastello o accesi????

:???: :???: :???: :( :( :(

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

potresti usare un vergato di colore bianco sporco tipo il dalì neve sul quale il nero/grigio ci sta a pennello, grammatura da 240 gr circa ;)
:gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo:
grazie cara cla :P :P :P :wink: :wink: :wink: