PDA

Visualizza Versione Completa : differenza tra "le 2 "applicazioni"!!!



KATANGA
26-05-06, 10:16
Delucidazioni: quando si apre il finder nella fascia laterale appaiono una serie di icone con: scrivania, "casetta"imac, applicazioni, documenti...etc...etc...quando vado nella "casetta imac" ci sono delle cartelle con gli stessi dati di quelle trovo nella fascia laterale del finder (vedi documenti filmati musica immagini etc) tranne che le applicazioni nella quale cartella mi da il ...nulla.
quindi la dmanda e' : che differenza c'e' tra la cartella applicazioni che si trova dentro la "casetta" e quella che sta fuori???

avrobay
26-05-06, 10:20
Dentro la casetta non dovrebbe esserci la cartella applicazioni.

KATANGA
26-05-06, 10:22
!!!...!!!...!!!ottimo!!!...!!!...!!!

KATANGA
26-05-06, 10:23
emm...come dire...se dicessi che c'e' sempre stata??? :?

avrobay
26-05-06, 10:24
emm...come dire...se dicessi che c'e' sempre stata??? :?

Toglila, potrebbe creare confusione.

KATANGA
26-05-06, 10:30
ok fatto...unaltra piccola domandina...perche' continua ad apparirmi il "volume " di amule e di amsn ogni volta che li avvio...lo so che dovrebbe voler dre che ancora non sono stati installati "bene" ma ad averli trascinati in applicazioni l'ho fatto ma ancora mi riappaiono ogni volta che lancio l'applicaione!!! :oops:cosa sbaglio???

meigel
26-05-06, 10:33
emm...come dire...se dicessi che c'e' sempre stata??? :?
Anche io ho sempre avuto una cartella "Applicazioni" vuota dentro la casetta :???:


Toglila, potrebbe creare confusione.

E infatti ho sempre fatto confusione ma non ho mai avuto il coraggio di eliminarla :P

avrobay
26-05-06, 10:36
ok fatto...unaltra piccola domandina...perche' continua ad apparirmi il "volume " di amule e di amsn ogni volta che li avvio...lo so che dovrebbe voler dre che ancora non sono stati installati "bene" ma ad averli trascinati in applicazioni l'ho fatto ma ancora mi riappaiono ogni volta che lancio l'applicaione!!! :oops:cosa sbaglio???

Vuol dire che anche se hai le due applicazioni nella cartella applicazioni non stai usando quelle. Molto probabilmente hai nel dock il collegamento ai due programmi ancora nell'immagine disco ed avvi sempre questi invece di quelli giusti.
Chiudi i due programmi. Toglili dal dock. Rimettili nel dock ma questa volta trascinandoli dalla cartella Applicazioni. Fammi sapere.

avrobay
26-05-06, 10:40
E infatti ho sempre fatto confusione ma non ho mai avuto il coraggio di eliminarla :P

La sua funzione dovrebbe essere quella di non permettere ad altri utenti di usare una certa applicazione. Mentre la "normale" cartella Applicazioni č condivisa.
Io perņ penso sia meglio toglierla per evitare errori.

KATANGA
26-05-06, 10:44
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ti basta come dimostrazione del "successo della procedura" e di gratitudine? :wink:

meigel
26-05-06, 10:44
La sua funzione dovrebbe essere quella di non permettere ad altri utenti di usare una certa applicazione.
Capito!... grazie :)

avrobay
26-05-06, 10:50
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ti basta come dimostrazione del "successo della procedura" e di gratitudine? :wink:

Basta e avanza! :D

:risolto: