PDA

Visualizza Versione Completa : ibook senza monitor quesiti



lupo
26-05-06, 00:14
se dovessi smontare un monitor di un ibook g4 con bluetooth e airport questi due elementi potrebbero continuare a funzionare senza le proprie antenne oppure no?
Riformulo la domanda dove sono posizionate le antenne airport e bluetooth di un ibook G4 1,33 e se le stacco questi due eleenti potrebbero funzionare ancora?
In caso se mi servissero le antenne le posso tenere collegate all'ibook anche senza monitor?

Domanda numero due è possibile utilizzare un ibook con il monitor chiuso senza che questo vada in stop e ci sarebero problemi di surriscaldamento?
grazie per le info :?

gabod3
26-05-06, 00:28
Anche se la conoscerai già ti segnalo questa guida (http://www.ifixit.com/Guide/83.0.0.html): dovresti trovare le risposte per quanto riguarda airport e bluetooth.

Non ricordo dove, ma secoli fa avevo letto che era possibile utilizzare i portatili Mac a schermo chiuso, ma che la controindicazione era proprio legata alla temperatura.

Infine una mia curiosità: visto il motivo per cui ti serve e viste le problematiche legate al display, perché non opti per un Mac mini?

lupo
26-05-06, 01:00
Eilà ciao si tempo addietro quando pensavo al mio primo lavoro avevo preso in considerazione il mac mini ma erano troppe le problematiche da risolvere in seguito per cui ho optato per un powerbook 550 titanium che ha fatto egregiamente il suo lavoro, ora perchè l'ibook ? È presto detto con il titanium senza monitor se succedeva qualche cosa e dovevo riformattare non riuscivo a visualizzare la schermata principale perchè di default doveva essere visualizzata sul monitor e non sullo schermo aggiuntivo che gli collegavo.Non ti dico i giri che ho dovuto fare per installarci mac os x.
Con l'ibbok non avendo la possibilità di una scrivania estesa credo che anche se mancasse il monitor mi visualizzerebbe la schermata di avvio su un display aggiuntivo senza troppe menate.
Secondo l'ibbok è più piccolo del powerbook titanium che avevo gestirei meglio lo spazio e creerei un modo migliore per metterlo e toglierlo da sotto il sedile senza troppi problemi...
Comunque il lavoro sulla mia macchina è piaciuto tanto ad un mio amico che gli ho offrto quello che avevo io in previsione di un lavoro migliore che avrei voluto fare in seguito.
Ora sto recuperando i materiali poi si vedrà..
ciao