PDA

Visualizza Versione Completa : Case...LaCie



genji
25-05-06, 16:35
Ciao a tutti
ho un LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche 160GB USB2...volevo sapere se esiste un case con porta Firewire adatto per questo hard disc, così da aumentare la velocità di trasmissione dati. Ha una Rotational Speed (rpm) di 7200 quindi ne vale la pena.
Se esiste mi sapete dire dove poterlo comprare?


grazie

Melquiades
25-05-06, 16:53
L'unica cosa che ho trovato è il tuo stesso HD ma con presa Firewire....... :???:

genji
25-05-06, 16:54
si si grazie lo so...ma dovrebbe esistere questa possibità... :wink:

eziardo
25-05-06, 17:15
scusa, ma anche se trovassi un case con adattatore usb/firewire, l'hd viaggerebbe sempre alla velocità dell'usb . . . o dico una cazzata? Quella che conta non è l'interfaccia originale del dispositivo? :?:

maceric
25-05-06, 17:17
scusa ma intendi togliere il disco dal case Lacie
e inserirlo in un case firewire?
se è questo, ammesso che convenga, un qualunque case per dischi da 3,5'' firewire va bene.
Per esempio: http://www.icebergtechnology.com/products/
io ho un disco esterno così. (tra l'altro il case si sposa bene con il mio PB Aluminium)
Credo che facciano anche i nuovo case in alluminium.
Sempre se è quello che intendevi.
:roll:

genji
25-05-06, 17:23
si...si può fare, e la velocità aumenterebbe...sul sito non trovo il case? :cry:

genji
25-05-06, 17:25
trovato!!!...ma visto i prezzi mi conviene prenderne uno nuovo... :oops:

maceric
25-05-06, 17:48
beh 42 euro+iva non sono pochi sopratutto pensando al fatto che dovresti cannibalizzare il Lacie.
Se fai un giro in qualche negozio forse trovi qualche case FW intorno alla trentina di euro, sotto non credo.
Io comprai un disco seagate barracuda 7200 e quel case.
Onestamente non credo che passandolo su un case FW ti aumenterebbe la velocità in senso assoluto.
I vantaggi potrebbero essere altri:
il disco FW può essere anche un disco di boot oltre che di backup, se fai editing video allora il FW ha altri vantaggi su USB, in termini di affidabilità.
Ma non nel senso delle prestazioni pure, almeno non tanto da giustificare l'operazione, secondo me.

Jamming
25-05-06, 19:20
scusa, ma anche se trovassi un case con adattatore usb/firewire, l'hd viaggerebbe sempre alla velocità dell'usb . . . o dico una cazzata? Quella che conta non è l'interfaccia originale del dispositivo? :?:

l hd sono ide o sata poi se prendi il case FW andrà alla velocità della FW

eziardo
25-05-06, 22:01
scusa, ma anche se trovassi un case con adattatore usb/firewire, l'hd viaggerebbe sempre alla velocità dell'usb . . . o dico una cazzata? Quella che conta non è l'interfaccia originale del dispositivo? :?:

l hd sono ide o sata poi se prendi il case FW andrà alla velocità della FW

ovviamente hai ragione, ho letto hd e pensato masterizzatore, come non detto..... :?