PDA

Visualizza Versione Completa : Installare driver per modem



iDave
25-05-06, 11:23
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quì!

Finalmente anch'io ho preso un iMac, but iHave a problem! :?

Non riesco a connettermi ad internet, perchè non capisco come installare i drivers del modem che ho comprato... nel cd ci sono i vari .exe, ma ho visto che il mac non li apre... come si fa ad installare qualcosa sul mac? ... e poi è possibile che non riveli automaticamente nuovo hw come fa Winzzoz?

ps (il modem è compatibile con mac, c'è scritto sulla confezione e me lo ha consigliato il commesso del negozio, tuttavia nelle istruzioni parla solo di winXp!)

aiuto, sto impazzendo... senza internet sono morto :(

gabod3
25-05-06, 11:24
Marca e modello del modem?

photostudio
25-05-06, 11:25
che modem? che tipo di collegamento a internet?

ah.. :macpeer:

:)

iDave
25-05-06, 11:46
Sì, scusatemi, scrivo dall'ufficio e vado un po' di fretta :)

Come connessione ho Alice adsl il modem è questo:

http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=7da394d719cb4c14a0e96aa19c ad7ce5&ProductId=3405&CategoryId=18

iDave
25-05-06, 11:47
Comunque grazie del benvenuto e della velocità dei reply ;)

TheCube
25-05-06, 11:52
ps (il modem è compatibile con mac, c'è scritto sulla confezione e me lo ha consigliato il commesso del negozio, tuttavia nelle istruzioni parla solo di winXp!)
Sarà anche compatibile con il Mac, ma sul sito ufficiale sono elencati solo i driver per Windows... :roll:
Con una prima, rapida ricerca non ho trovato nessun driver Mac per il tuo modem, spero che altri abbiano maggior fortuna nella ricerca :?

Melquiades
25-05-06, 12:00
Ho fatto una ricerca ma purtroppo ho trovata dichiarata solo compatibilità con Windozzz :?

TheCube
25-05-06, 12:03
Fermi tutti, ho detto un'autentica bestiata: leggo solo ora che il suddetto "modem" è in realtà un modem/router e dispone della doppia presa USB e Ethernet.
Comprati un bel cavo di rete cross e collega il Mac all'Hamlet via Ethernet, non sarà necessario installare alcun driver!!!! :D

photostudio
25-05-06, 12:05
Sì, scusatemi, scrivo dall'ufficio e vado un po' di fretta :)

Come connessione ho Alice adsl il modem è questo:

http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=7da394d719cb4c14a0e96aa19c ad7ce5&ProductId=3405&CategoryId=18

leggo dalla scheda che lo collegare via ethernet. non dovresti aver bisogno di nessun driver.
fatto questo apri un browser per internet (safari, explorer...) e digita l'indirizzo del tuo router. per i d-link è 192.168.1.1 (cmq dovresti trovarlo sulle prime pagine del manuale di istruzioni) e lo configuri da li con i dati della tua linea

facci sapere

:)

Mac 4 Life
25-05-06, 12:05
Leggo che è un modem sia USB che Ethernet. Tu come lo hai collegato? :???:

iDave
25-05-06, 12:06
Comprati un bel cavo di rete cross e collega il Mac all'Hamlet via Ethernet, non sarà necessario installare alcun driver!!!! :D


il cavo era già incluso nella confezione e l'ho collegato infatti al mio iMac, ma non ne vuole sapere di funzionare... dove sarà il problema dunque?

ps. ma siete troppo fantastici nella partecipazione dei thread, mi sa che vi metto nei preferiti :)

iDave
25-05-06, 12:08
[quote=iDave]
fatto questo apri un browser per internet (safari, explorer...) e digita l'indirizzo del tuo router. per i d-link è 192.168.1.1 (cmq dovresti trovarlo sulle prime pagine del manuale di istruzioni) e lo configuri da li con i dati della tua linea



aaa! Ecco cosa cavolo intendevano con configurazione via browser :)

Stasera provo, e se riesco birra gratis per tutti :)

TheCube
25-05-06, 12:10
Comprati un bel cavo di rete cross e collega il Mac all'Hamlet via Ethernet, non sarà necessario installare alcun driver!!!! :D


il cavo era già incluso nella confezione e l'ho collegato infatti al mio iMac, ma non ne vuole sapere di funzionare... dove sarà il problema dunque?

ps. ma siete troppo fantastici nella partecipazione dei thread, mi sa che vi metto nei preferiti :)
Dovresti dettagliare meglio cosa intendi per "non ne vuole sapere di funzionare"...
Non prende la linea ADSL (led sul frontale o simili)?
Non riesci a raggiungere la pagina di configurazione? (perchè l'hai configurato, vero?)
Hai messo la scheda di rete del Mac in DHCP?
Hai configurato il PPoE sul Mac o hai impostato l'Hamlet perchè si colleghi automaticamente con i tuoi dati e faccia poi da router sulla porta ethernet?
Io ho esaurito domande e tempo a disposizione, il lavoro chiama.
Ti lascio nelle sapienti mani nei nostri baldi iscritti!
Ciauz

iDave
25-05-06, 12:19
Non prende la linea ADSL (led sul frontale o simili)?


Quella prende per fortuna



Non riesci a raggiungere la pagina di configurazione? (perchè l'hai configurato, vero?)


No, deve essere proprio quello il problema, non avevo capito che dovevo configurarlo via browser come ho scritto più sopra :P



Hai messo la scheda di rete del Mac in DHCP?


Cosa? Come? :???:



Hai configurato il PPoE sul Mac o hai impostato l'Hamlet perchè si colleghi automaticamente con i tuoi dati e faccia poi da router sulla porta ethernet?


No, non saprei come fare, ma forse se riesco a raggiungere la maledetta pagina di configurazione faccio in un attimo

iDave
25-05-06, 21:03
Dunque, sono riuscito a configurare il modem correttamente, ma ancora non riesco ad accedere ad internet. Facendo la diagnosi del network mi da il seguente:

Ethern integrata OK
Imp. network OK
ISP OK
Internet (non riuscita)
Server (non riuscita)


cosa posso fare? Mi vien da piangere!

iDave
25-05-06, 22:56
Non so come ho fatto, ma a furia di smanettare (ed imprecare), ci sono riuscito ed ora vi scrivo dal mio iMac :)

avrobay
25-05-06, 23:17
Non so come ho fatto, ma a furia di smanettare (ed imprecare), ci sono riuscito ed ora vi scrivo dal mio iMac :)

:)