PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino audio in uscita con le cuffie



eziardo
25-05-06, 10:39
Come postato in un mio precedente topic, ho preso le cuffie con microfono della Logitech, confermo le ottime qualità del prodotto, ma mi capita una cosa strana: se le collego ad una porta USB del mac, davanti o dietro, tutto bene, funzionano sempre, invece se le collego all'hub del monitor, tuttte le volte che accendo il computer l'audio in uscita non funziona.
Vado nelle preferenze suono, le trovo correttamente impostate come uscita/ingresso, ma non si sente nulla; spuntando il mute due volte (metti e togli), poi vanno. Forse le porte dell'hub hanno alimentazione ridotta rispetto alle normali, però se il problema fosse quello non dovrebbero proprio funzionare.
se a qualcuno viene in mente qualcosa ..... solo perchè collegate al monitor sono più comode, un cavo in meno che scende .... :roll:

flashcream
25-05-06, 10:41
se non hanno sufficiente energia... non sarebbe strano.... potrebbe essere un motivo per la mancata attivazione

guarda in system profiler/USB la potenza bus (mA), cosi per curiosità

sposto in hardware e periferiche.... 8)

eziardo
25-05-06, 11:02
Guardo poi ti faccio sapere, appena mia moglie finisce di lavorarci.....meglio non disturbarla.... da quando siamo passati a X ci passa un sacco di tempo, sarà che lo preferisce al winzozz dell'ufficio... :wink: e a me tocca lavorare col "vecchietto" (G3 B&W 350 upgradato a G4 800)!

eziardo
25-05-06, 14:06
se non hanno sufficiente energia... non sarebbe strano.... potrebbe essere un motivo per la mancata attivazione

guarda in system profiler/USB la potenza bus (mA), cosi per curiosità

sposto in hardware e periferiche.... 8)

la potenza dell'hub monitor (nel quale qui ho innestato una chiavetta, solo x fare prima a identificarla) è uguale alle prese usb della macchina (dove come vedi ho attualmente le cuffie, lì funzionano), sempre 500 mA

http://img208.imageshack.us/img208/1967/usb9cn.png