PDA

Visualizza Versione Completa : IP



wylde
24-05-06, 19:30
volevo chiedere e' possibile che in sito dove ho lasciato un messaggio riescano a risalire al mio ip?
E trammite quello che cosa riescono a sapere di me?
GRAZIE :???:

gabod3
24-05-06, 19:35
Certo che possono. Per esempio, iscrivendoti e postando qui su Mac Peer rendi pubblico il tuo IP all'amministratore (sicuramente) e ai moderatori (se l'amministratore lo ha consentito).
Con il tuo IP uno bravo può fare un sacco di cose... ;)

peciot
24-05-06, 19:37
confermo :?

wylde
24-05-06, 19:41
anche se non mi iscrivo e posto solo?

gabod3
24-05-06, 19:45
Dipende dove wylde: se è un forum e posti qualcosa anche da ospite (senza iscriverti) l'amministratore vede comunque l'IP di chi ha scritto quel messaggio...

wylde
24-05-06, 19:50
c'e' scritto ip:logged
e' di aiuto?

flashcream
24-05-06, 19:56
allora wylde... stai usando fastweb e pare tu sia nel lazio (o emilia romagna)

altro non vedo perchè è fastweb.... e quindi hai un ip condiviso con tanti altri utenti :lol: :lol: :lol:

wylde
24-05-06, 19:58
quindi sono salvo?

Mac 4 Life
24-05-06, 20:00
C'è anche IP Locator (http://www.apple.com/downloads/dashboard/networking_security/iplocator.html), un simpatico widget che ti dice tutto sul tuo IP: da dove ti colleghi, città, regione, nome del provider ecc.

;)

wylde
24-05-06, 20:03
solamente lasciando un messaggio e senza essere iscritti?

flashcream
24-05-06, 20:06
quindi sono salvo?

beh, dipende cosa hai fatto :lol: :lol: :lol:

solo con un ordine dell'autorità giudiziaria il provider rilascia la documentazione che attesta la corrispondenza linea telefonica-titolare/ip in quel determinato momento

se hai un ip dinamico (alice adsl per esempio) basta spegnere il modem e quando riaccendi ne avrai un'altro.... quindi io controllo dove sei e a quel punto mi risulta tutt'altro luogo

cmq sarete in tanti con quel ip (condiviso).... dato che hai fastweb.... mi sono spiegato?.... ripeto.... solo il provider ha i tuoi dati

Melquiades
24-05-06, 20:54
Non ti offendere se te lo chiedo ma per quale motivo sei così preoccupato che riconoscano il tuo ip?Cos'hai postato di tanto pericoloso? :twisted:

wylde
25-05-06, 00:38
Be intanto grazie mille pe le risposte a tutti.
Non ho combinato nulla di cosi' esagerato,sto solo rompendo le scatole in una messaggeria(secondo loro) dove c'e' della gente che parla di musica,ho espresso una mia opinione e questi mi minacciano!!!!Tutto qui!!!
Grazie ancora
Wylde :D

eziardo
25-05-06, 09:37
... un bel forum democratico, che tristezza! :cry: Schizza via e lasciali perdere, si stuferanno presto.