PDA

Visualizza Versione Completa : Apple e Intel.



keke
24-05-06, 18:10
Qualcuno ha una spiegazione del fatto che Apple abbia scelto proprio Intel per i suoi nuovi processori e non AMD che ha a listino processori molto più performanti in senso assoluto? :?:

Melquiades
24-05-06, 18:13
Si Steve ha preferito Intel per via della sua roadmap di sviluppo che prevedeva alcune tappe fondamentali future in termini di processori più prestanti e con miglior tecnologia, cosa che non veniva garantita da AMD 8)

TheCube
24-05-06, 18:13
Sì: roadmap più interessante e capacità produttive di gran larga superiori.

Noldotar
24-05-06, 18:41
Se non sbaglio la "forzatura" del cambiamento è dovuta al fatto che il portatile G5 non reggeva, giusto?

maxnf
24-05-06, 19:59
Se non sbaglio la "forzatura" del cambiamento è dovuta al fatto che il portatile G5 non reggeva, giusto?

La risposta giusta, verosimilmente IMO... :roll:
Quando si tratta di far più soldi ci si allea con la "concorrenza"...

Melquiades
24-05-06, 21:11
Se non sbaglio la "forzatura" del cambiamento è dovuta al fatto che il portatile G5 non reggeva, giusto?

La risposta giusta, verosimilmente IMO... :roll:
Quando si tratta di far più soldi ci si allea con la "concorrenza"...

Non per fare il saputello o per contestarti ma il fatto è che la roadmap di IBM non prevedeva un serio sviluppo del G5 powerPc per i portatili, che ricordo erano fermi al G4. Il G5 che girava su macchine come l'Imac, come credo possiate immaginare, non era adatto per macchine dal case essenziale come i PB essenzialmente per motivi di calore.
Non dimentichiamoci che oltre a rappresentare uno stile di vita, Apple è comunque un azienda e il suo Chief è tenuto a far produrre utili alla sua azienda. Per questo Apple vende e non regala le sue macchine, nello stesso modo in cui ogni mattina il fornaio non mi regala ma mi vende il pane, frutto del suo lavoro. E poi basta sparare a zero su Intel: secondo me la svolta è stata e sarà sempre più indolore. Abbiamo delle macchine più innovative e dalle prestazioni più elevate, cosa già testabile sulle app UB. Quindi pensiamola così: "Motore diverso ma stessa anima".
Con il mio Imac IntelCoreDuo mi trovo da Dio e non ho mai avuto un problema e l'ho ordinato sull?appleStore lo stesso giorno in cui è stato presentato. Tra lui e il mio PowerBook è cambiato per l'appunto solo il motore ma l'anima è la stessa 8)

marco-
25-05-06, 01:05
Qualcuno ha una spiegazione del fatto che Apple abbia scelto proprio Intel per i suoi nuovi processori e non AMD che ha a listino processori molto più performanti in senso assoluto? :?:

E' uscita un'intervista giusto l'altro giorno (non ho link sottomano ma su youtube.com dovrebbero esserci un paio di video di s jobs con quelli della tv americana in un'intervista di 7minuti)..


Asked why Apple chose Intel to power its latest line of Macintosh computers over AMD Jobs said, "You know, AMD's got some interesting products at the very high-end of the server space, but the part of the market that we concentrate on the most is notebooks and consumer desktops, and for that Intel has the best chips."

;)

Hello
25-05-06, 01:15
da quello che ricordo, oltre al fattore calore, la scelta per intel piuttosto che per amd è stata anche per via del consumo energetico: i processori intel richiedono meno energia per funzionare, per cui erano piu adatti ai futuri piani di portabilità di apple :)

Melquiades
25-05-06, 07:44
da quello che ricordo, oltre al fattore calore, la scelta per intel piuttosto che per amd è stata anche per via del consumo energetico: i processori intel richiedono meno energia per funzionare, per cui erano piu adatti ai futuri piani di portabilità di apple :)

Giustissimo Hello, quoto in pieno 8)

marco-
25-05-06, 11:15
verissimo, ricordo il grafico mostrato a s francisco questo gennaio,

"performance per watt" che spiegava come, in termini di Watt, gli Intel Core Duo fossero 4x piu' efficienti dei g4 e 4.5x times piu' efficienti dei 970fx (g5)

maxnf
25-05-06, 12:33
Se non sbaglio la "forzatura" del cambiamento è dovuta al fatto che il portatile G5 non reggeva, giusto?

La risposta giusta, verosimilmente IMO... :roll:
Quando si tratta di far più soldi ci si allea con la "concorrenza"...

Non per fare il saputello o per contestarti ma il fatto è che la roadmap di IBM non prevedeva un serio sviluppo del G5 powerPc per i portatili, che ricordo erano fermi al G4.

Assolutissimamente d'accordo con te :)
il "verosimilmente" è dato dal fatto che io penso che Jobs non si sia solo preoccupato dell'efficienza totale degli Intel sugli AMD, ma abbia fatto anche una scelta di comodo ;)

Melquiades
25-05-06, 13:05
Se non sbaglio la "forzatura" del cambiamento è dovuta al fatto che il portatile G5 non reggeva, giusto?

La risposta giusta, verosimilmente IMO... :roll:
Quando si tratta di far più soldi ci si allea con la "concorrenza"...

Non per fare il saputello o per contestarti ma il fatto è che la roadmap di IBM non prevedeva un serio sviluppo del G5 powerPc per i portatili, che ricordo erano fermi al G4.

Assolutissimamente d'accordo con te :)
il "verosimilmente" è dato dal fatto che io penso che Jobs non si sia solo preoccupato dell'efficienza totale degli Intel sugli AMD, ma abbia fatto anche una scelta di comodo ;)

Naturalmente Max la tua analisi supporta quanto ti ho detto: lui oltre a essere un genio è anche il chief di un'azienda che in quanto azienda deve produrre degli utili x andare avanti. Siamo d'accordo :wink:

BigBoss
07-06-06, 01:19
Oggi il mio negoziante(non rivenditore apple)mi ha riferito delle notizie:

-La Microsoft detiene il 49% della azione Apple
-La continuano a far esistere(apple)solo per fare concorrenza alla M
-Centinaia di Aziende(livello nazionale specialmente Roma)ridanno indietro gli iMac perchè non idonei a quanto si aspettavano,crash continui e schermate blu(qui gl'ho sbottato in faccia per via di Windows :lol:)
-Il processore Intel Core Duo si chiama G10(:???:)

Ora, parlando oggettivamente, che ne pensate?

Altra domanda, premetto che sono un pivellino, possiedo un Mac da 2 mesi circa, ma quanto è stata giusta la scelta di passare ad Intel? Non era meglio proseguire e quindi migliorare i G5(G6 etc)?

avrobay
07-06-06, 01:24
Oggi il mio negoziante(non rivenditore apple)

Per caso... è un rivenditore di Pc Windows, molto sfigato e ignorante come una capra? :lol:

Mac 4 Life
07-06-06, 07:34
Ora, parlando oggettivamente, che ne pensate?


Il Wanna Marchi dei negozianti! Regna davvero l'ignoranza: e imperversa. :evil:

BigBoss
07-06-06, 12:55
Oggi il mio negoziante(non rivenditore apple)

Per caso... è un rivenditore di Pc Windows, molto sfigato e ignorante come una capra? :lol:

E' un rivenditore Canon e Typhoon e assembla PC windows ovviamente

Kratork
07-06-06, 13:07
di al tuo negoziante che è indietro con le stronzate di almeno 10 anni :lol: :lol:

erano le stesse cose che, chi non capiva una sega, diceva più o meno durante una giornata particolarmente torrida del 1996

:lol: :lol:

avrobay
07-06-06, 13:09
E' un rivenditore Canon e Typhoon e assembla PC windows ovviamente

Ovviamente.
Io non so che cosa dirti perché di queste sciocchezze ne ho sentite molte e da sempre, visto che sono venti anni che uso esclusivamente il Mac.
Col tempo ho imparato alcune cose che reputo fondamentali: mai discutere con chi ha Windows cercando di convincerlo a prendersi un Mac. Mai! E' controproducente e nel migliore dei casi ti ritrovi in mezzo a polemiche cretine. Sono convinto che, per svariate ragioni di diversa natura, il Mac non sia per tutti e a me va bene così.
Del resto non mi faccio mica venire la bile come quando avevo diciotto anni e mi arrabbiavo perché la gente ascoltava i Duran Duran invece di David Sylvian :lol:

Melquiades
07-06-06, 13:16
Oggi il mio negoziante(non rivenditore apple)mi ha riferito delle notizie:

-La Microsoft detiene il 49% della azione Apple
-La continuano a far esistere(apple)solo per fare concorrenza alla M
-Centinaia di Aziende(livello nazionale specialmente Roma)ridanno indietro gli iMac perchè non idonei a quanto si aspettavano,crash continui e schermate blu(qui gl'ho sbottato in faccia per via di Windows :lol:)
-Il processore Intel Core Duo si chiama G10(:???:)

Ora, parlando oggettivamente, che ne pensate?

Altra domanda, premetto che sono un pivellino, possiedo un Mac da 2 mesi circa, ma quanto è stata giusta la scelta di passare ad Intel? Non era meglio proseguire e quindi migliorare i G5(G6 etc)?

Se leggi i primi post di questo topic avrai la risposta alle tue domande:_ nessuna notizia nella roadmap IBM di una versione del G5 per i portatili, nè di un eventuale G6 per i desktop :wink:

maina
07-06-06, 13:43
Col tempo ho imparato alcune cose che reputo fondamentali: mai discutere con chi ha Windows cercando di convincerlo a prendersi un Mac. Mai! E' controproducente e nel migliore dei casi ti ritrovi in mezzo a polemiche cretine. Sono convinto che, per svariate ragioni di diversa natura, il Mac non sia per tutti e a me va bene così.

:worty: